VOUCHER NON ACCETTATO DALLA STRUTTURA CONVENZIONATA
-
DomitillaN.
VOUCHER NON ACCETTATO DALLA STRUTTURA CONVENZIONATA
Buongiorno,
spero possiate aiutarmi. E' la mia prima esperienza con metasalute...
In data 13/02 ho richiesto un voucher salute per una visita otorinlaringoiatrica. In 10 minuti la richiesta è stata accettata ed il voucher emesso.
In data 14/02 ho fatto la visita ma, una volta presentato il mio voucher, la struttura non lo ha accettato poichè metasalute ha comunicato loro una prestazione medica differente da quella da me richiesta ed indicata nel mio Voucher.
In struttura mi hanno detto che devo insistere e richiedere una rettifica, cioè richiedere che metasalute corregga l'errata comunicazione della prestazione medica (In più mi è stato anche detto che ormai è diventato un loro errore abituale inserire prestazioni mediche a caso).
E' impossibile parlare con un operatore che non sia un computer.
Nel frattempo ho tentato una segnalazione tramite la mia area riservata e mi è stato detto di contattare l'assistenza strutture. Chiamando l'assistenza strutture mi viene detto di chiamare il numero verde inutile di metasalute.
Come dovrei procedere?
Grazie in anticipo
spero possiate aiutarmi. E' la mia prima esperienza con metasalute...
In data 13/02 ho richiesto un voucher salute per una visita otorinlaringoiatrica. In 10 minuti la richiesta è stata accettata ed il voucher emesso.
In data 14/02 ho fatto la visita ma, una volta presentato il mio voucher, la struttura non lo ha accettato poichè metasalute ha comunicato loro una prestazione medica differente da quella da me richiesta ed indicata nel mio Voucher.
In struttura mi hanno detto che devo insistere e richiedere una rettifica, cioè richiedere che metasalute corregga l'errata comunicazione della prestazione medica (In più mi è stato anche detto che ormai è diventato un loro errore abituale inserire prestazioni mediche a caso).
E' impossibile parlare con un operatore che non sia un computer.
Nel frattempo ho tentato una segnalazione tramite la mia area riservata e mi è stato detto di contattare l'assistenza strutture. Chiamando l'assistenza strutture mi viene detto di chiamare il numero verde inutile di metasalute.
Come dovrei procedere?
Grazie in anticipo
Re: VOUCHER NON ACCETTATO DALLA STRUTTURA CONVENZIONATA
1) non è vero che non è possibile parlare con operatore fai sequenza 1 2 1 e inserisci una data (va bene anche quella di oggi) e parli con operatore
2) a me è successo che hanno sbagliato di inserire un esame del sangue invece di un altro ma poi ho chiesto rimborso per loro errore, non è vero che mettono roba a caso
Potresti annullare e reinserire richiesta (se non hai effettuato la prestazione), puoi scrivere a https://www.rbmsalute.it/assistenza.html e chiedere rettifica, puoi telefonare, la stessa struttura poteva rettificare indicando che la prestazione non è quella richiesta.
Vedi tu
2) a me è successo che hanno sbagliato di inserire un esame del sangue invece di un altro ma poi ho chiesto rimborso per loro errore, non è vero che mettono roba a caso
Potresti annullare e reinserire richiesta (se non hai effettuato la prestazione), puoi scrivere a https://www.rbmsalute.it/assistenza.html e chiedere rettifica, puoi telefonare, la stessa struttura poteva rettificare indicando che la prestazione non è quella richiesta.
Vedi tu
-
DomitillaN.
La prestazione è stata effettuata. In base alla tua esperienza dell'esame del sangue, nella richiesta di rimborso dovrei inserire in note il fatto che si tratta di un loro errore se ho dovuto pagare in una struttura convenzionata ed in possesso di un voucher?
Grazie
Grazie
sì io ho scritto che l'esame richiesto era x e loro mi hanno approvato Y, ma prima avevo fatto reclamo qui https://www.rbmsalute.it/assistenza.html e mi hanno risposto in una mail che visto il loro errore faccio richiesta rimborso allegando la loro risposta (N.B. 2 volte ho rifatto la richiesta perché scartavano rimborso visto che era struttura convenzionata senza leggere e poi ho messo una super nota ed è andata)
-
DomitillaN.
Ad ogni modo grazie per l'indicazione di come poter parlare con un operatore.
L'operatore mi ha poco gentilmente riferito che a loro non interessa di chi sia l'errore. Loro non rimborsano in struttura convenzionata cosa di cui ero a conoscienza e per questo motivo mi sono presentata con un voucher salute al pagamento.
Tenterò con il reclamo al link indicato oppure rinuncerò.
Grazie ancora
L'operatore mi ha poco gentilmente riferito che a loro non interessa di chi sia l'errore. Loro non rimborsano in struttura convenzionata cosa di cui ero a conoscienza e per questo motivo mi sono presentata con un voucher salute al pagamento.
Tenterò con il reclamo al link indicato oppure rinuncerò.
Grazie ancora
che operatore gentile. Fai come ti ho detto
Posso chiederti di che prestazione si trattava e cosa hanno invece autorizzato?
Posso chiederti di che prestazione si trattava e cosa hanno invece autorizzato?
-
DomitillaN.
La richiesta era "visita otorinlaringoiatrica" e così è scritto anche sul voucher ma al centro medico compariva che il mio voucher fosse per "visita otorinlaringoiatrica con audiometria vocale" quindi non essendoci corrispondenza tra prestazione e voucher non hanno potuto applicare la convenzione.
Credo che anche il centro medico dovrebbe verificare i voucher dei convenzionati prima della visita onde evitare fraintendimenti.
Comunque almeno ho imparato per la prossima volta!
Credo che anche il centro medico dovrebbe verificare i voucher dei convenzionati prima della visita onde evitare fraintendimenti.
Comunque almeno ho imparato per la prossima volta!
scusa ma era autorizzato più di quanto richiesto quindi avrebbero dovuto farti la prestazione rettificando che hanno fatto senza l'audiometria.
Comunque la prossima volta controlla il voucher emesso
Comunque la prossima volta controlla il voucher emesso
-
DomitillaN.
si infatti controllerò!
Grazie ancora. Buona giornata
Grazie ancora. Buona giornata