Salve,
tra mille difficoltà sono in fase di working progress per la procedura di estrazione dente - implantologia e sostituzione con corona.
Sono 2 denti:
Per l'estrazione dente non ho avuto alcuna difficoltà, le prime difficoltà le ho incontrate nella richiesta di implantologia e probabilmente qui ho commesso un primo errore:
Ho fatto la richiesta per il primo dente con la voce presente nella sezione d8 - Implantologia Stand Alone compresa manutenzione impianti e sostituzione corone e mi è stata approvata, la seconda uguale non mi è stata approvata con errore: GARANZIA NON PREVISTA: PRESTAZIONE AUTORIZZABILE SOLO NEI TERMINI PREVISTI NELLA GARANZIA D6.
A questo punto rileggendo il tutto ho pensato logicamente di aver commesso un errore, perchè le due richieste di implantologia le avrei dovute fare con la voce presente in d6: Implantologia a seguito di intervento chirurgico
Qualcuno può confermarmi questa cosa?
A questo punto mi pongo il problema per la futura richiesta di corone, perchè la richiesta di corona logicamente dovrebbe essere fatta con richiesta di Implantologia Stand Alone compresa manutenzione impianti e sostituzione corone in modo da andare a sollecitare il budget annuale di 1100 solo per l'attivazione delle corone, mentre i soldi per l'impianto vanno sui 5500e delle prestazioni presenti in d6
Quindi in definitiva la procedura corretta per poter avere due implantologie complete in sostituzione a due denti estratti dovrebbe essere:
- 2 richieste di estrazione dente (presente in d6)
- 2 richieste di implantologia a seguito intervento chirurgico (presente in d6)
- 2 richieste di corona attraverso Implantologia Stand Alone compresa manutenzione impianti e sostituzione corone (presente in d8)
in modo da non avere problemi di budget per le varie voci.
Qualcuno può confermarmi? Ci sono persone che hanno fatto tutta la fase con Metasalute?