Voucher autorizzati: prestazioni a cavallo con la scadenza del voucher

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Vale82

Voucher autorizzati: prestazioni a cavallo con la scadenza del voucher

Messaggio da Vale82 » dom ago 23, 2020 5:57 pm

Buonasera,
Ho letto tra le varie domande e risposte e credo di non aver visto qualcosa di specifico per il mio caso.
Riassumo:
Mi hanno autorizzato un voucher per un intervento chirurgico senza quota a carico dell'assistito, compresi 3 gg di pernottamento validi anche per l'accompagnatore
Validità del voucher: sal 03 / 08 al 01 / 09
Fin qui tutto ok. Non avevo fissato l'appuntamento.
Leggendo la polizza ho notato che potevo far coprire anche gli esami del pre ricovero. Ma era necessario aprire un nuovo sinistro.
Mi attivo.
Dopo 15 dalla data di emissione del primo voucher, apro un nuovo sinistro tramite la centrale operativa, perché dall'area personale non è possibile evadere questo tipo di richieste.
Il voucher mi viene respinto, motivazione: manca data del ricovero/ appuntamento.
Chiamo in struttura e provvedo a fissare la data del ricovero concordata con il chirurgo: 1 settembre che coincide con l'ultimo giorno utile per spendere il voucher.
A quel punto (apprendo solo dopo) il bottone del Rinnova del voucher intervento è sparito per i motivi che ho compreso a seguire.
Mi è venuto un dubbio atroce in mezzo ai tanti cavilli: attivando il voucher il primo settembre che è l'ultima data utile per spendere l'autorizzazione, posso stare tranquilla sul restante? Se inizio la prestazione a voucher valido e poi proseguo nei giorni a seguire come previsto con la degenza mi fanno storie?
Rimane tutto coperto come da voucher autorizzato?
Nella polizza e nel sito non trovo specifiche sulle prestazioni che iniziano sul finere del voucher ed esondano il termine di validità.
Al call center un ragazzo mi ha detto che non ci sono problemi. Ma vorrei avere delle conferme anche se la domanda può risultare banale per alcuni.
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.

newland

Re: Voucher autorizzati: prestazioni a cavallo con la scadenza del voucher

Messaggio da newland » lun ago 24, 2020 6:41 am

la data di appuntamento è compresa nell'arco di validità del voucher altrimenti non avrebbero nemmeno potuto inserirla sei a coperto. Una volta impostata la data appuntamento non è possibile cambiare niente

Vale82

Messaggio da Vale82 » lun ago 24, 2020 11:50 am

si sul bottone "Rinnova" ormai ho compreso.
Il dubbio era soltanto relativo alla copertura di una prestazione che inia quando il voucher e' ancora valido e si protrae al di la'.
Credo che sia tutto in copertura il voucher autorizzato perché' basta attivarlo nel periodo di validità' temporale, ma non trovando nulla di scritto e non avendo ancora una risposta né a mezzo Pec né tramite l'assistenza online, ho un po' di timore.
Pur topo le implicazioni sono sempre molte e non vorrei rimanere fregata per una cavolata

newland

Messaggio da newland » lun ago 24, 2020 12:04 pm

se vuoi parlare con operatore e avere conferma chiami numero verde e poi fai la sequenza 1 1 3 3 (non preoccuparti delle varie voci)

Vale82

Messaggio da Vale82 » lun ago 24, 2020 12:49 pm

ho tentato 3 volte sabato. Qualcuno ha dato dell'incompetente alla struttura. E via dicendo.
L'ultimo operatore, uno dei pochi che salvo, mi ha rassicurato dicendo sostanzialmente quello che anche la clinica mi aveva detto.
La prestazione viene sostanzialmente attivata nel periodo di validità' poi si porta dietro tutto quello che e' autorizzato.
Vorrei avere da loro conferma scritta, ma ovviamente non rispondono e questo mi fa pensare.
Visto che nella polizza non si rinviene una nota specifica, credo sia doveroso e dignitoso rispondere ad un assicurato prossimo ad un intervento chirurgico.
Se la questione e' pacifica perche' non metterlo nero su bianco?

Faby83

Messaggio da Faby83 » lun ago 24, 2020 3:18 pm

Non funziona nulla mi dispiace che ho pagato un anno di copertura a vuoto circa 150euro. Ho ricevuto l autorizzazione ad un vaucher per degli esami di laboratorio trattasi di 3 settimana di gestazione sono andato all sdn a gianturco non mi hanno fatto gli esami con la scusa che bisognava fare una rettifica e ci voleva tempo morale dell favola non e la prima volta che succede questo. :|

newland

Messaggio da newland » lun ago 24, 2020 5:05 pm

Faby83 ha scritto:
lun ago 24, 2020 3:18 pm
Non funziona nulla mi dispiace che ho pagato un anno di copertura a vuoto circa 150euro :|
Non è vero questo e tra l'altro non sei tu che paghi la copertura ma il tuo datore di lavoro.
Se ci esponi i casi concreti... alla fine sembra nel tuo caso fosse un problema della struttura.
Non lamentatevi a vuoto prima documentatevi sul sito non fate richieste a caso: ci rimettete tempo e soldi

Faby83

Messaggio da Faby83 » lun ago 24, 2020 7:50 pm

Scusa ma questo caso pago io per l anno di copertura perche non piu a carico fiscalmente.

Faby83

Messaggio da Faby83 » lun ago 24, 2020 7:52 pm

E poi come ti permetti di dire che non e vero ci guadagni qualcosa tu. Meta salute ha dato la colpa alla struttura e la struttura ha dato la colpa a meta salute il solito scaricarabarile.

Faby83

Messaggio da Faby83 » lun ago 24, 2020 8:23 pm

Prima cosa chi sei per dire che non é vero peccato che qui non mi fa mettere lo screen shoot del vaucher autorizzato. seconda cosa non sono piu a carico fiscalmente e ho dovuto pagare io l anno di copertura assicurativa, nella speranza che funzionava qualcosa metasalute e peggiorata ultimamente,Tutti lo dicono e lamentano disservizi.

Rispondi