Correzione della miopia con il laser
Re: Correzione della miopia con il laser
Buongiorno a tutti,
ho letto i precedenti interventi e se possibile vorrei qualche conferma:
- ho il piano base/A/C, qualcuno con questo piano ha richiesto il voucher per intervento LASIK per miopia e gli è stato approvato?
- eventualmente a Torino e/o alla clinica Baviera?
- nel caso non sia riuscito ad avere il voucher è riuscito ad avere un rimborso parziale o totale (con il piano base)?
- nel caso ci voglia per forza un piano "superiore" come si può integrare rispetto al base (ho letto entro maggio quindi dovrei attendere il 2021)?
- ho provato ad aprire il voucher in "interventi" e usciva la dicitura "non previsto in forma diretta, controllare coperture per rimborsi"; mentre aprendolo in "altre prestazioni sanitarie" nessun problema (ora da vedere se verrà approvato),anche a voi è successo?
Ringrazio chiunque abbia voglia di fornire informazioni perchè come sappiamo l'assistenza metasalute è (volutamente) molto scadente...
ho letto i precedenti interventi e se possibile vorrei qualche conferma:
- ho il piano base/A/C, qualcuno con questo piano ha richiesto il voucher per intervento LASIK per miopia e gli è stato approvato?
- eventualmente a Torino e/o alla clinica Baviera?
- nel caso non sia riuscito ad avere il voucher è riuscito ad avere un rimborso parziale o totale (con il piano base)?
- nel caso ci voglia per forza un piano "superiore" come si può integrare rispetto al base (ho letto entro maggio quindi dovrei attendere il 2021)?
- ho provato ad aprire il voucher in "interventi" e usciva la dicitura "non previsto in forma diretta, controllare coperture per rimborsi"; mentre aprendolo in "altre prestazioni sanitarie" nessun problema (ora da vedere se verrà approvato),anche a voi è successo?
Ringrazio chiunque abbia voglia di fornire informazioni perchè come sappiamo l'assistenza metasalute è (volutamente) molto scadente...
- ottobre_rosso
quell'intervento non è coperto dal Piano Base
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Nella risposta del 20 novembre hai scritto è coperto riguardo a quale dunque?
Hai effettuato l'operazione con il piano D?
Hai effettuato l'operazione con il piano D?
ottobre ha risposto a simona1989 che chiedeva se è coperto con il piano A quindi si riferiva a quello. Con il D ancora meglio.
Ma ti faccio presente che se tu hai il piano base non puoi cambiarlo
Ma ti faccio presente che se tu hai il piano base non puoi cambiarlo
Con welfare o integrando personalmente non c'è una finestra temporale verso Maggio di ogni anno per poter eventualmente variare?
Riguardo gli altri punti c'è qualche ulteriore info?
Riguardo gli altri punti c'è qualche ulteriore info?
NON si può integrare personalmente, solo il tuo datore di lavoro può cambiare piano.
Riguardo il welfare ne sappiamo come te, aspettiamo maggio se fanno la stessa proposta dello scorso anno.
Quello che hai è piano base
Riguardo il welfare ne sappiamo come te, aspettiamo maggio se fanno la stessa proposta dello scorso anno.
Quello che hai è piano base
Buongiorno, l'azienda mi comunica che da gennaio siamo nel PIANO E metalmeccanica. qualcuno si è informato su questo piano se rientra l'operazione correttiva a laser?
grazie
grazie
e' stato risposto che è coperto già dal piano A (che comprende tutti gli interventi chirurgici) quindi sicuramente lo sarà nel piano E che è ancora più completo e con massimali maggiori
https://www.fondometasalute.it/le-prestazioni/ suddivise per piano
https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... iano_E.pdf
https://www.fondometasalute.it/le-prestazioni/ suddivise per piano
https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... iano_E.pdf
Buongiorno, posso chiederle in quale struttura di Torino ha eseguito l'intervento? Io sto seguendo l'iter presso la Clinica Pinna Pintor, ma devo richiedere 2 voucher separati (uno per occhio) e non ho ancora capito se può essere un problema per Metasalute (visto che ovviamente la prescrizione è la stessa). Grazie mille!Telemario ha scritto: ↑mer ott 16, 2019 11:38 amIo l'ho fatta a Torino,
per prima cosa ho richiesto un Voucher per una normale visita oculistica presso una struttura convenzionata che facesse anche interventi laser, dopo la prima visita ho richiesto il voucher per l'operazione con l'impegnativa rilasciatami dalla clinica, è stato emesso senza problemi.
Spero di essere stato d'aiuto, comunque sempre con pèiano "D" il base non copre questo tipo di interventi.