PRK + Cross Linking (Cheratocono) - Piano Base

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Newbravo

PRK + Cross Linking (Cheratocono) - Piano Base

Messaggio da Newbravo » dom gen 10, 2021 1:07 am

Buonasera,

Premetto che ho già ricercato e letto tutti gli altri topic sull'argomento, senza trovare una risposta esaustiva. Vi espongo i miei quesiti.

Dovrei sottopormi ad un intervento di PRK + Cross Linking ad entrambi gli occhi per la cura del Cheratocono. Ho già in mano il referto della visita pre-operatoria del centro oculistico (convenzionato) presso cui effettuerò l'intervento con, appunto, tale intervento consigliato.
Non ho trovato informazioni puntuali nella documentazione ufficiale del mio Piano (BASE/A/C/002) se lo stesso copra o meno tale operazione.
- È compresa in forma di assistenza diretta tramite vaucher?
In caso contrario:
- quale eventuale piano integrativo la include?
- quando e come è possibile estendere la copertura base con un piano integrativo? Devo attendere la "famosa" mail di maggio del "Flexible bonus", come unica alternativa?
- sono previste altre prestazioni pre e post ricovero, già con il mio piano base? (es: diaria periodo convalescenza)

Il centro mi ha detto inoltre che, anche nel caso fossi coperto da assicurazione, è necessario prendere prima appuntamento con loro e, solo successivamente, avviare la procedura per la richiesta del vaucher. È corretto?

Che ufficio di Metasalute posso contattare, nel caso, per ottenere delle risposte certe?

Grazie mille

Newbravo

Re: PRK + Cross Linking (Cheratocono) - Piano Base

Messaggio da Newbravo » dom gen 17, 2021 11:23 am

Buongiorno,

Ho un altro quesito: se dovessi avviare una richiesta di emissione di un Vaucher Salute e la stessa dovesse essere respinta in quanto non compresa nel mio piano attuale (base), ho poi la possibilità di richiederla nuovamente (partendo quindi dalla stessa documentazione medica) una volta che avrò integrato il piano a maggio? Oppure, avendola già richiesta, c'è il rischio che me la rigettino, pur magari avendone diritto?

Grazie di nuovo

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun gen 18, 2021 10:51 am

@Newbravo

Hai la possibilità di richiederla nuovamente
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

flight82

Messaggio da flight82 » ven mag 28, 2021 12:20 pm

Newbravo ha scritto:
dom gen 17, 2021 11:23 am
Buongiorno,

Ho un altro quesito: se dovessi avviare una richiesta di emissione di un Vaucher Salute e la stessa dovesse essere respinta in quanto non compresa nel mio piano attuale (base), ho poi la possibilità di richiederla nuovamente (partendo quindi dalla stessa documentazione medica) una volta che avrò integrato il piano a maggio? Oppure, avendola già richiesta, c'è il rischio che me la rigettino, pur magari avendone diritto?

Grazie di nuovo
@Newbravo, sei riuscito ad ottenere il cross linking con il piano base?
Grazie

newland

Messaggio da newland » ven mag 28, 2021 12:59 pm

hai letto i post: il piano base non prevede questo tipo di operazione.
Entro il 24 maggio potevi usare il Welfare e passare al piano D che comprende tutti gli interventi.
Adesso fino al prossimo anno non c'è questa possibilità

Jamalsellak

OPERAZIONE CHIRURGIA REFRATTIVA PRK

Messaggio da Jamalsellak » gio ott 21, 2021 11:47 am

Buongiorno
Attualmente sono iscritto a metà salute con piano B
PREMESSA mi sono informato sui vari topic sul come procedere per farmi passare l’operazione al laser per miopia
Ho richiesto 2 voucher
1 visita oculistica
2 topografia corneale
Mi sono fatto prescrivere dal chirurgico ricetta bianca per fare l’operazione , di conseguenza ho inoltrato la richiesta voucher a metà salute che mi ha riposto il tipo di intervento non è previsto nel suo piano sanitario
Sono andato a vedere tutti i piani in dettaglio e nessun piano prevede questo tipo di intervento , il che mi chiedo in questo forum c’è chi l’ho ha fatto con piano D , dove l’ho ha trovato nella sezione G DEL PIANO ELENCO INTERVENTI MINORI ???

Sandra

Laser PRK - chirurgia refrattiva

Messaggio da Sandra » mar mar 01, 2022 1:12 pm

Buongiorno,

Qualcuno ha provato a richiedere voucher/rimborso per chirurgia refrattiva bell’ anno 2022?

Esami pre operatori
CorreZione miopia con tecnica PRK

Come funziona?
Si ha diritto a rimborso completo/parziale…che piano serve?

Grazie mille
Alessandra

Marcopierami

Re: Laser PRK - chirurgia refrattiva

Messaggio da Marcopierami » gio mar 03, 2022 10:42 am

Anche io vorrei fare intervento laser per correggere ipermetropia . Mi hanno detto di integrare al piano D con welfare aziendale . Presumo che proverò a chiedere voucher a luglio . Se hai news fammi sapere

newland

Messaggio da newland » gio mar 03, 2022 11:12 am

al momento no si può passare al piano D con welfare si saprà entro fine marzo.
Cortesemente la prossima volta cercare con la lente: come si vede c'è già l'argomento.
Operazione prevista dal piano A in poi ma da quest'anno con scoperto del 30% vedasi nuovo contratto

Rispondi