Indennità sostitutiva forfettaria giornaliera.
-
SIMONETTA DOMENICO
Indennità sostitutiva forfettaria giornaliera.
Salve, hanno operato mio figlio per una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro; è stato in clinica convenzionata per 3 giorni e poi dimesso. Adesso stavo iniziando a istruire la pratica a Metasalute per aver l'indennità sostitutiva forfettaria giornaliera per le 3 giornate passate in clinica, ma mi chiede alla fine dell'inserimento dei vari allegati anche "importo forfettario" e "carica documenti di spesa". Come mai? Essendo una diaria io non ho documenti di spesa da inserire…. dove sto sbagliando? Potete aiutarmi? Grazie.
Re: Indennità sostitutiva forfettaria giornaliera.
Non mi risulta diaria per i giorni in ospedale per nessuno.piano perché tra l'altro se tuo figlio lavora è coperto comunque da malattia Inps e quindi riceverà lo stipendio. Esiste diaria per convalescenza post operatoria solamente se è stato dimesso con inabilità temporanea TOTALE indicata esplicitamente dal medico con i relativi giorni e non è il tuo caso
-
SIMONETTA DOMENICO
Grazie per la risposta. Mio figlio non lavora e frequenta il quinto liceo. Quindi secondo te non mi spetta nulla come diaria?
Come ho già detto non esiste nel piano la diaria per il ricovero
Buonasera,
credo sia cambiato qualcosa nel frattempo perché il PIANO BASE a proposito dell'indennità sostitutiva recita:
A.2 INDENNITA’ SOSTITUTIVA PER INTERVENTO CHIRURGICO (solo per ricoveri con intervento chirurgico comportanti pernottamento-no day hospital e day surgery)
Se l’Assicurato non sostiene spese per il ricovero a seguito di intervento chirurgico (compreso nell’Allegato 2) né per altra prestazione connessa, incluse le prestazioni pre e post ricovero (eccetto eventuali spese sostenute durante il ricovero per trattamento alberghiero o ticket sanitari), Intesa Sanpaolo RBM Salute paga un’indennità di 100,00 euro per ciascun giorno di ricovero e per un massimo di 150 giorni per ricovero, per far fronte alle necessità legate al recupero a seguito della malattia o dell’infortunio, e favorire così l’autonomia e la permanenza a domicilio.
Per il calcolo dei giorni, il primo e l’ultimo giorno di ricovero sono considerati come un unico giorno.
L’indennità sostitutiva non si applica se alla permanenza nei locali del pronto soccorso/astanteria non segue il ricovero nella medesima struttura.
Ora, se l'assicurato "non sostiene spese", com'è possibile che invece il portale richieda obbligatoriamente di inserire il documento di spesa???
credo sia cambiato qualcosa nel frattempo perché il PIANO BASE a proposito dell'indennità sostitutiva recita:
A.2 INDENNITA’ SOSTITUTIVA PER INTERVENTO CHIRURGICO (solo per ricoveri con intervento chirurgico comportanti pernottamento-no day hospital e day surgery)
Se l’Assicurato non sostiene spese per il ricovero a seguito di intervento chirurgico (compreso nell’Allegato 2) né per altra prestazione connessa, incluse le prestazioni pre e post ricovero (eccetto eventuali spese sostenute durante il ricovero per trattamento alberghiero o ticket sanitari), Intesa Sanpaolo RBM Salute paga un’indennità di 100,00 euro per ciascun giorno di ricovero e per un massimo di 150 giorni per ricovero, per far fronte alle necessità legate al recupero a seguito della malattia o dell’infortunio, e favorire così l’autonomia e la permanenza a domicilio.
Per il calcolo dei giorni, il primo e l’ultimo giorno di ricovero sono considerati come un unico giorno.
L’indennità sostitutiva non si applica se alla permanenza nei locali del pronto soccorso/astanteria non segue il ricovero nella medesima struttura.
Ora, se l'assicurato "non sostiene spese", com'è possibile che invece il portale richieda obbligatoriamente di inserire il documento di spesa???