diastasi e ernia

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
RobertaF

diastasi e ernia

Messaggio da RobertaF » lun mar 14, 2022 5:25 pm

salve
ho mandato una richiesta per un intervento di ernia ombelicale e chiusura dei retti addominali con struttura e chirurgo convenzionati.
Mi è stata accetto il vaucher ma con lo scoperto del 30% e autorizzazione valida sdolo dal giorno in cui viene eseguito l'intervento. Questa è la dicitura :" QUOTA A CARICO DELL’ASSISTITO: SCOPERTO DEL 30% - **ATTENZIONE** AUTORIZZAZIONE VALIDA DAL GIORNO IN CUI VIENE ESEGUITO L’INTERVENTO."
Come mai questo scoperto del 30% (che su un intervento combinato come questo che ha un costo di circa 10mila euro è una bella cifra) in assicurazione diretta che in teoria è solitamente del 15%??? e cosa vuol dire autorizzazione valida dal giorno dell'intervento?
Non sono riuscita a parlare con nessun operatore per avere chiarimenti. Qualcuno sa aiutarmi?
Gerazie a chi mi risponderà

ottobre_rosso

Re: diastasi e ernia

Messaggio da ottobre_rosso » mar mar 15, 2022 7:06 am

Come scritto più volte lo scoperto è dato dal nuovo regolamento entrato in vigore il 01 gennaio 2022. Dovrebbe esserti arrivato una mail a tal proposito
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

RobertaF

Messaggio da RobertaF » mer mar 16, 2022 11:15 am

Grazie.
Solo che lo scoperto del 30% mi risultava con le pratiche in ssn.
Quelle in copertura diretta o indiretta mi risulta siano con lo scoperto del 15% .
Un'altra domanda. Lo scoperto del 30% è riferito al totale dell' intervento giusto? Quindi va calcolato sulla cifra finale? ( es. se un intervento viene 10.000 euro in totale, devo calcolare li lo scoperto)

korreos

Messaggio da korreos » mar mag 03, 2022 7:40 am

Ciao Roberta, posso chiederti qual è la struttura e chirurgo convenzionati e quale piano hai?

Rispondi