Buonasera scrivo per un consiglio, un aiuto dalla comunità.
Per mia moglie, dopo visita dentistica, è stato richiesto un Voucher con quesito "patologia cariosa" e prestazione "RICOSTRUZIONE DEL DENTE CON ANCORAGGIO A VITE O A PERNO - AD ELEMENTO" che è stata autorizzata.
L'intervento ha ridotto il dente ad un moncone, quindi senza ricostruzione, e la struttura ci ha detto, dopo l'intervento, che serve una corona che l'assicurazione non passa; ha quindi fatto una richiesta con quesito "corone protesiche" e Previmedical ha risposto "GARANZIA NON PREVISTA: LA CONDIZIONE DESCRITTA NON IDENTIFICA UNO STATO PATOLOGICO. LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO.".
A mia moglie non è stato detto che sarebbe servita una corona e che non era passata dall'assicurazione, e non capisco se questo era comunque compreso nel primo intervento autorizzato.
Potete così gentili da consigliarmi su come procedere per sistemare il dente ?
Vi ringrazio
GB
Cure Dentistiche Corona
Re: Cure Dentistiche Corona
scusa ma l'annullamento dice che non è stato indicata una patologia nella richiesta
Buongiorno newland,
sto girando a vuoto con questo centro dentistico e ho scritto alla responsabile che mi risponde in questo modo:
-->....Per quanto riguarda la seconda segnalazione, provvederò a rimandare per la terza volta la richiesta delle corone su denti naturali indicando come da suo desiderio la patologia cariosa.
Per quanto riguarda gli esiti della vostra assicurazione, non è la paziente M.M la prima paziente per cui chiediamo corone su denti devitalizzati ed in altre circostanze i voucher sono stati altresì bocciati anche con richiesta per patologia cariosa......<--
Ora la mia indicazione è solo per dire che se il primo intervento è stato approvato con patologia cariosa, il secondo, essendo la continuazione del primo, immagino sia lo stesso; tuttavia, la mia, è una indicazione, che ne posso sapere ?
Ho anche chiamato il numero verde, ma non mi hanno dato altre indicazioni; immagino che non sia loro compito giustamente, ma della struttura che fa il lavoro.
Con questo Centro siamo andati in 4, tutta la famiglia, e per ognuno c'è sempre stato almeno un problema nelle richieste.
Sono orientato a richiedere la consegna delle radiografie panoramiche ed andare da altri.
sto girando a vuoto con questo centro dentistico e ho scritto alla responsabile che mi risponde in questo modo:
-->....Per quanto riguarda la seconda segnalazione, provvederò a rimandare per la terza volta la richiesta delle corone su denti naturali indicando come da suo desiderio la patologia cariosa.
Per quanto riguarda gli esiti della vostra assicurazione, non è la paziente M.M la prima paziente per cui chiediamo corone su denti devitalizzati ed in altre circostanze i voucher sono stati altresì bocciati anche con richiesta per patologia cariosa......<--
Ora la mia indicazione è solo per dire che se il primo intervento è stato approvato con patologia cariosa, il secondo, essendo la continuazione del primo, immagino sia lo stesso; tuttavia, la mia, è una indicazione, che ne posso sapere ?
Ho anche chiamato il numero verde, ma non mi hanno dato altre indicazioni; immagino che non sia loro compito giustamente, ma della struttura che fa il lavoro.
Con questo Centro siamo andati in 4, tutta la famiglia, e per ognuno c'è sempre stato almeno un problema nelle richieste.
Sono orientato a richiedere la consegna delle radiografie panoramiche ed andare da altri.
Genu29
come da suo desiderio? ma come rispondono? Logico che la corona deve avere la stessa patologia che è stata messa per la rimozione del dente.
Le strutture dentistiche hanno manuale, portale e numero verde dedicato. Possibile che non sappiano come aprire i voucher?
Non devi chiamare tu il numero verde che comunque non suggerisce patologie che devono poi essere coerenti con la tua situazione e le sa il tuo dentista che si è convenzionato e dovrebbe ormai conoscere le pratiche a memoria.
Mi spiace hai beccato una struttura che non sa fare le pratiche
Le strutture dentistiche hanno manuale, portale e numero verde dedicato. Possibile che non sappiano come aprire i voucher?
Non devi chiamare tu il numero verde che comunque non suggerisce patologie che devono poi essere coerenti con la tua situazione e le sa il tuo dentista che si è convenzionato e dovrebbe ormai conoscere le pratiche a memoria.
Mi spiace hai beccato una struttura che non sa fare le pratiche
Purtroppo hai perfettamente ragione; ed è una struttura nazionale.
Genu29
Buongiorno newland, ma vista la situazione posso interrompere il rapporto con questo dentista con l'intervento in corso ed andare un altro ?
Genu29
puoi cambiare se vuoi aprendo nuovo voucher prima visita per cambio dentista convenzionato è previsto. Non so come fai però con la cura a metà. Chiama numero verde che risponde anche adesso sequenza 1 1 5 3 e chiedi, non vorrei restassi senza niente