Rimborso respinto per otite

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Maurometa

Rimborso respinto per otite

Messaggio da Maurometa » sab mag 07, 2022 4:19 pm

Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio; è la mia prima richiesta di rimborso e mi è stata respinta.
Sono in metasalute da circa 5 anni, ho il piano base che dovrebbe comprendere la mia patologia che è otite, ma mi è stata respinta per il seguente motivo:
Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, algie, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario.
Nel quesito diagnostico c' è scritto "Otite resistente a terapia".
Qualcuno potrebbe darmi un aiuto.
Grazie

newland

Re: Rimborso respinto per otite

Messaggio da newland » sab mag 07, 2022 4:31 pm

otite è patologia fai reclamo

Maurometa

Messaggio da Maurometa » sab mag 07, 2022 4:34 pm

Grazie per la risposta, ho fatto il reclamo, ma respinto anche quello, e non capisco il perchè

newland

Messaggio da newland » lun mag 09, 2022 8:17 am

respinto il reclamo cosa vuol dire? puoi dire cosa hanno scritto?

Maurometa

Messaggio da Maurometa » lun mag 09, 2022 5:57 pm

Salve, mi è stato respinto e la motivazione è stata la stessa. Il motivo esattamente questo tra virgolette
"Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, algie, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario".
Non riesco a capire cosa non va.....

newland

Messaggio da newland » lun mag 09, 2022 8:08 pm

otite è patologia fai reclamo via pec se ce l'hai

Maurometa

Messaggio da Maurometa » gio mag 19, 2022 8:59 am

Salve di nuovo, ho fatto di nuovo reclamo e questa è la risposta via mail:
La polizza di cui Lei è titolare è una polizza sanitaria che opera in caso di malattia o infortunio avvenuto dopo la data di entrata in copertura del singolo Iscritto, ad eccezione della garanzia di invalidità permanente. Per questo motivo è necessario che ciascuna richiesta di indennizzo, sia in forma diretta che in forma rimborsabile, sia accompagnata da documentazione medica da cui si possa evincere la diagnosi.
Occorre quindi, ai fini della copertura di polizza, indicare il "sospetto patologico" che determina lo stato sintomatico. Le prestazioni richieste per sintomi e algie non sono rimborsabili.

newland

Messaggio da newland » gio mag 19, 2022 2:00 pm

scusa ma cosa hai gli hai scritto esattamente sul reclamo? Hai scritto che OTITE è patologia e non sintomo? Non capisco io ho fatto una visita per otite

Maurometa

Messaggio da Maurometa » gio mag 19, 2022 9:01 pm

Nel reclamo ho scritto che Otite è la mia patologia e che è stata accertata e non si trattava solo di "sospetta otite".Nel quesito diagnostico allegato per la richiesta di rimborso c' è scritto esattamente:"Otite dx resistente a terapia" .
Potrebbe essere che non sono lo stesso coperto dal mio tipo di assicurazione? Nel mio profilo ho questa come assicurazione BASE/A/C/002.
Grazie di nuovo

newland

Messaggio da newland » ven mag 20, 2022 6:24 am

le patologie sono coperte indifferentemente dal piano che hai. Prova ad aprire un'altra pratica e scrivi otite è basta in patologia e alleghi la ricetta. Forse trovi altro operatore che la elabora

Rispondi