Rimborso respinto per otite
Rimborso respinto per otite
Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio; è la mia prima richiesta di rimborso e mi è stata respinta.
Sono in metasalute da circa 5 anni, ho il piano base che dovrebbe comprendere la mia patologia che è otite, ma mi è stata respinta per il seguente motivo:
Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, algie, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario.
Nel quesito diagnostico c' è scritto "Otite resistente a terapia".
Qualcuno potrebbe darmi un aiuto.
Grazie
Volevo chiedere un consiglio; è la mia prima richiesta di rimborso e mi è stata respinta.
Sono in metasalute da circa 5 anni, ho il piano base che dovrebbe comprendere la mia patologia che è otite, ma mi è stata respinta per il seguente motivo:
Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, algie, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario.
Nel quesito diagnostico c' è scritto "Otite resistente a terapia".
Qualcuno potrebbe darmi un aiuto.
Grazie
Re: Rimborso respinto per otite
otite è patologia fai reclamo
Grazie per la risposta, ho fatto il reclamo, ma respinto anche quello, e non capisco il perchè
respinto il reclamo cosa vuol dire? puoi dire cosa hanno scritto?
Salve, mi è stato respinto e la motivazione è stata la stessa. Il motivo esattamente questo tra virgolette
"Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, algie, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario".
Non riesco a capire cosa non va.....
"Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, algie, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario".
Non riesco a capire cosa non va.....
otite è patologia fai reclamo via pec se ce l'hai
Salve di nuovo, ho fatto di nuovo reclamo e questa è la risposta via mail:
La polizza di cui Lei è titolare è una polizza sanitaria che opera in caso di malattia o infortunio avvenuto dopo la data di entrata in copertura del singolo Iscritto, ad eccezione della garanzia di invalidità permanente. Per questo motivo è necessario che ciascuna richiesta di indennizzo, sia in forma diretta che in forma rimborsabile, sia accompagnata da documentazione medica da cui si possa evincere la diagnosi.
Occorre quindi, ai fini della copertura di polizza, indicare il "sospetto patologico" che determina lo stato sintomatico. Le prestazioni richieste per sintomi e algie non sono rimborsabili.
La polizza di cui Lei è titolare è una polizza sanitaria che opera in caso di malattia o infortunio avvenuto dopo la data di entrata in copertura del singolo Iscritto, ad eccezione della garanzia di invalidità permanente. Per questo motivo è necessario che ciascuna richiesta di indennizzo, sia in forma diretta che in forma rimborsabile, sia accompagnata da documentazione medica da cui si possa evincere la diagnosi.
Occorre quindi, ai fini della copertura di polizza, indicare il "sospetto patologico" che determina lo stato sintomatico. Le prestazioni richieste per sintomi e algie non sono rimborsabili.
scusa ma cosa hai gli hai scritto esattamente sul reclamo? Hai scritto che OTITE è patologia e non sintomo? Non capisco io ho fatto una visita per otite
Nel reclamo ho scritto che Otite è la mia patologia e che è stata accertata e non si trattava solo di "sospetta otite".Nel quesito diagnostico allegato per la richiesta di rimborso c' è scritto esattamente:"Otite dx resistente a terapia" .
Potrebbe essere che non sono lo stesso coperto dal mio tipo di assicurazione? Nel mio profilo ho questa come assicurazione BASE/A/C/002.
Grazie di nuovo
Potrebbe essere che non sono lo stesso coperto dal mio tipo di assicurazione? Nel mio profilo ho questa come assicurazione BASE/A/C/002.
Grazie di nuovo
le patologie sono coperte indifferentemente dal piano che hai. Prova ad aprire un'altra pratica e scrivi otite è basta in patologia e alleghi la ricetta. Forse trovi altro operatore che la elabora