Area dedicata ai dubbi e alle domande
-
ppbevilacqua
Messaggio
da ppbevilacqua » lun lug 04, 2022 8:13 am
Buongiorno,
ho inserito una richiesta di rimborso di alcune sedute di chiropratica inserendo nella procedura guidata il titolo di studio del dottore come richiesto. La pratica però è stata sospesa con motivazione :
In attesa di integrazione documentale: tutta la documentazione deve essere redatta in lingua italiana o comunque corredata di traduzione in lingua italiana
Ho contattato il fondo tramite numero verde e mi hanno detto che la traduzione del titolo di studio debba essere redatta da un traduttore laureato. Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? Potrebbe darmi una mano? Grazie

-
newland
Messaggio
da newland » lun lug 04, 2022 9:45 am
Chiropratico comunque non è ammesso o chi ha effettuato la prestazione ha un titolo di studio come fisioterapista tra quelli presenti in contratto altrimenti non avrai niente. Mi sa che ti conviene risparmiare i soldi della traduzione
-
ppbevilacqua
Messaggio
da ppbevilacqua » mer lug 06, 2022 4:34 pm
si, di questo sono al corrente, però per il momento la pratica è in stato sospeso per un altro motivo, ovvero il certificato in lingua inglese e mi servirebbe supporto su questo. però provo a chiedere al dottore se possiede un certificato di studi legati alla fisioterapia.
ad ogni modo, la chiropratica è riconosciuta dal 2008 dal sistema sanitario nazionale, quindi l'assicurazione dovrebbe aggiornarsi a riguardo.
grazie per la rispost
-
newland
Messaggio
da newland » mer lug 06, 2022 7:21 pm
se ancora non si è capito il Fondo è un'assicurazione privata, tutti i riconoscimenti o catalogazioni del SSN per il Fondo non hanno alcun valore. Vale solo il contratto, non è un fatto di aggiornarsi o meno ma di clausole con esclusioni ed inclusioni.