Area dedicata ai dubbi e alle domande
-
TDD
Messaggio
da TDD » dom dic 06, 2020 10:53 am
SilviaL ha scritto: ↑sab dic 05, 2020 5:15 pm
Buongiorno, posso chiederle in quale struttura di Torino ha eseguito l'intervento? Io sto seguendo l'iter presso la Clinica Pinna Pintor, ma devo richiedere 2 voucher separati (uno per occhio) e non ho ancora capito se può essere un problema per Metasalute (visto che ovviamente la prescrizione è la stessa). Grazie mille!
Salve Silvia,
le posso riportare la mia esperienza: ho l'intervento programmato presso la Fornaca per il 21 di questo mese (dita incrociate!)
Ho richiesto un voucher per visita oculistica col dottore che mi opererà, col referto della medesima (dov'era specificato il tipo di trattamento che consigliava, ossia femtolasik) ho chiamato la centrale operativa ed ho fatto aprire da loro voucher richiedendo la prestazione sia per occhio dx che sx.
Mi è arrivata una mail automatica a cui ho risposto allegando scansione del referto, e dopo 5 giorni mi è stato autorizzato il voucher che specifica "2 x", ossia la prestazione sia per l'occhio dx che per l'occhio sx.
-
SilviaL
Messaggio
da SilviaL » mer dic 09, 2020 8:47 am
TDD ha scritto: ↑dom dic 06, 2020 10:53 am
SilviaL ha scritto: ↑sab dic 05, 2020 5:15 pm
Buongiorno, posso chiederle in quale struttura di Torino ha eseguito l'intervento? Io sto seguendo l'iter presso la Clinica Pinna Pintor, ma devo richiedere 2 voucher separati (uno per occhio) e non ho ancora capito se può essere un problema per Metasalute (visto che ovviamente la prescrizione è la stessa). Grazie mille!
Salve Silvia,
le posso riportare la mia esperienza: ho l'intervento programmato presso la Fornaca per il 21 di questo mese (dita incrociate!)
Ho richiesto un voucher per visita oculistica col dottore che mi opererà, col referto della medesima (dov'era specificato il tipo di trattamento che consigliava, ossia femtolasik) ho chiamato la centrale operativa ed ho fatto aprire da loro voucher richiedendo la prestazione sia per occhio dx che sx.
Mi è arrivata una mail automatica a cui ho risposto allegando scansione del referto, e dopo 5 giorni mi è stato autorizzato il voucher che specifica "2 x", ossia la prestazione sia per l'occhio dx che per l'occhio sx.
Grazie mille per la risposta, proverò a seguire la stessa procedura!
-
Tanietta1989
Messaggio
da Tanietta1989 » mer dic 30, 2020 9:00 am
Buongiorno,
vorrei programmare per il 2021 la correzione della miopia con il laser.
Dal portale ho trovato una struttura per poter eseguire l'intervento.
Dopo aver contatto la struttura mi è stato risposto che non effettuano interventi di chirurgia refrattiva in convenzione con Metasalute.
E' possibile questa discordanza?
io abito in provincia di Varese qualcuno ha esperienza sull'iter da seguire e su strutture convenzionate?
Grazie
-
newland
Messaggio
da newland » mer dic 30, 2020 9:04 am
chiama il numero verde e fai la sequenza 1 1 5 3 e chiedi se la convenzione con la struttura per quell'operazione è ancora attiva.
Cortesemente non aprire nuovi topic se ce ne sono già di compatibili con la domanda per non disperdere le risposte grazie
-
piecas
Messaggio
da piecas » lun gen 04, 2021 5:26 pm
Buona sera a tutti e buon anno,
sono nuovo qui, da pochi mesi sono stato inserito dalla mia azienda al fondo Metasalute. Al momento il mio piano è quello Base.
Mi interesserebbe utilizzare tale fondo per intraprendere due interventi:
-Laser per curare la mia (forte) miopia: al momento utilizzo lenti con 6.75 gradi a sx, e 3.75 a dx (ho letto qui sul forum di alcuni interventi facente parte della categoria della Chirurgia Refrattiva)
-Eventuale installazione di impianto fisso per i denti (le cosiddette 'stelline', l'apparecchio dentale).
Preciso che, sotto suggerimento di alcuni miei colleghi, farò in modo da estendere il Piano Base al Piano Integrativo D (che a quanto ho capito, dovrebbe coprire almeno il primo punto in toto) al momento della ricezione del Bonus Welfare aziendale.
Scusate se scrivo qui ma sono davvero poco pratico del fondo, vincoli e procedure.
Ho installato l'app Metasalute (vengo dalla provincia di Napoli) ma non so come cercare professionisti che operino interventi di chirurgia refrattiva.
Grazie,
Un saluto.
-
newland
Messaggio
da newland » lun gen 04, 2021 8:34 pm
Il forum è fatto innanzitutto per essere consultato e poi se non si trova risposta si pone la domanda in un topic attinente, solo se il topic non c'è se ne apre uno nuovo.
Ho unito l'argomento per evitare la dispersione delle risposte perché come vedi l'argomento è stato ampiamente trattato.
E comunque se metti come titolo correzione miopia non tratti solo quell'argomento e non anche richiesta apparecchio che troverai trattato in altro topic se usi la lente e cerchi
-
salvatore_fiore
Messaggio
da salvatore_fiore » mer gen 13, 2021 5:17 pm
Buongiorno,
non so perchè si stia alimentando questa credo falsa cosa dell'intervento di chirurgia refrattaria coperto solo dal piano d e non dal piano a/b/c.
Se vi risulta questo vi pregherei di postare gli estratti del manuale dei piani con le differenze.
Detto questo richiedendo il voucher a mia moglie per l'intervento mi appare il messaggio:
"The service is not envisaged under direct assistance;please see “MY COVERAGES” to verify whether the service is envisaged under reimbursement."
Ho letto che a qualcun altro era capitato (anche con il piano d).
Avete poi risolto ? Suggerimenti ?
Grazie
Saluti
-
Tanietta1989
Messaggio
da Tanietta1989 » ven gen 22, 2021 7:52 am
Buongiorno,
qualcuno ha esperienze per la correzione della miopia con laser nelle provincie di Como o Varese?
-
Ambrogio
Messaggio
da Ambrogio » mer gen 27, 2021 10:44 am
Buongiorno,
anche io vorrei fare l'intervento per la correzione: in particolare vorrei fare la PRK.
Ho già fatto tutti gli esami tramite il voucher.
Ho il piano BASE/A/C/002.
Qualcuno mi sa dire a cosa corrispondono le lettere A - C e la parte 002?
Inoltre ho fatto richiesta tramite il menu "Altre prestazioni sanitarie" per "PRK BILATERALE (AMB) (PACCHETTO OMNICOMPRENSIVO DI TUTTE LE VOCI)" indicando Miopia patologica ma ho ricevuto il diniego per "GARANZIA NON PREVISTA: LA PRESTAZIONE RICHIESTA NON E' PREVISTA DAL SUO PIANO SANITARIO. (ART. 11)" qualcuno mi sa dire a cosa appartiene l'articolo 11 citato? io non trovo nessun articolo nei regolamenti dei vari piani sia base sia integrativi.
In aggiunta se io guardo le prestazioni che sono presenti in Allegato 1 o in G.1 di ogni piano, io trovo sempre gli stessi elenchi. Non trovo nessun pezzo che mi faccia pensare che col piano D si può accedere a queste prestazioni che non sono invece possibili col piano base. Potete segnalarmi dove voi invece capite che col D è permesso? (dato che chi ha il D è riuscito a fare l'operazione, capisco che sia possibile ma vorrei capire dove il documento lo lascia intendere).
Grazie per l'attenzione.
Ambrogio
-
TDD
Messaggio
da TDD » mer gen 27, 2021 11:50 am
Ambrogio ha scritto: ↑mer gen 27, 2021 10:44 am
In aggiunta se io guardo le prestazioni che sono presenti in Allegato 1 o in G.1 di ogni piano, io trovo sempre gli stessi elenchi. Non trovo nessun pezzo che mi faccia pensare che col piano D si può accedere a queste prestazioni che non sono invece possibili col piano base. Potete segnalarmi dove voi invece capite che col D è permesso? (dato che chi ha il D è riuscito a fare l'operazione, capisco che sia possibile ma vorrei capire dove il documento lo lascia intendere).
Grazie per l'attenzione.
Ambrogio
Salve Ambrogio,
nel piano D, al punto A (interventi chirurgici) è specificato che la copertura viene estesa a "TUTTI gli interventi chirurgici", con "estensione ad interventi eseguiti in DH, DS o in regime ambulatoriale".
Nel punto A1.1 è poi specificato che "in caso di interventi non ricompresi nel successivo allegato 1, il massimale previsto è di € 8.000,00 per intervento.".
E' questa estensione che permette di accedere agli interventi di chirurgia refrattiva
Buona giornata,
A.