Impianto osteointegrato
documenti per richiedere impianti osteointegrato
buonasera,
sono nuova del forum vorrei sapere che documenti avete presentato per gli impianti mi spiego ho una forte paradontite ed il dentista convenzionato mi ha prescritto estrazioni ed impianti 3.5 e 3.6 nella stessa operazione. ho allegato prescrizione secondo voi devo allegare altro? grazie per chi mi risponde
sono nuova del forum vorrei sapere che documenti avete presentato per gli impianti mi spiego ho una forte paradontite ed il dentista convenzionato mi ha prescritto estrazioni ed impianti 3.5 e 3.6 nella stessa operazione. ho allegato prescrizione secondo voi devo allegare altro? grazie per chi mi risponde
Re: Impianto osteointegrato
Se esiste già l'argomento, su cui tra l'altro hai posto già la domanda, non ha senso aprirne uno nuovo: serve solo a disperdere le risposte. Grazie
Grazie sei stato chiarissimo e molto utilenewland ha scritto: ↑gio set 10, 2020 6:38 amho unito l'argomento (pro futuro verifica se è stato già affrontato l'argomento invece di aprirne uno nuovo per evitare la dispersione delle risposte grazie).
Come puoi leggere nei messaggi precedenti l'impianto deve essere richiesto entro 12 mesi deall'estrazione del dente (presumo anche quella fatta col fondo altrimenti non so come va provata la data di estrazione).
Se vai qui https://www.fondometasalute.it/prestazi ... and-alone/
trovi tutti i massimali e qui cosa allegare https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 112019.pdf
Massimo 300 euro se non convenzionato a meno che non ci siano struttura convenzionate nella tua zona allora gli stessi massimali del convenzionato.
Nei messaggi precedenti vedi le esperienze di altri assicurati
Dentista
Ciao stasera sono stata dal dentista ma dice che non mi può fare l' impianto ai denti che mi mancano perché metasalute non lo passa.... O meglio, Lo fa solo se il dente c'è e lo devono togliere loro....È vero? Qualcuno mi può aiutare? Perché io non capisco.... Grazie mille
Innanzitutto hai sbagliato totalmente sezione dove fare le domande e prima di aprire un nuovo argomento cerca fra quelli già presenti in modo da non disperdere le risposte.
Come vedi l'argomento è ampiamento snocciolato.
Impianto deve avvenire a distanza di massimo 12 mesi dall'estrazione del dente
Come vedi l'argomento è ampiamento snocciolato.
Impianto deve avvenire a distanza di massimo 12 mesi dall'estrazione del dente
Buonasera, mi chiamo Luca, mi sono documentato sul sito, ho chiesto informazioni al dentista sulla quota che copre metasalute per l impianto OSTEOINTEGRATO cioè 400 euro e finalmente mi sono deciso a farlo.
Praticamente come confermato sia dal sito che dal dentista la quota che rimane fuori sono i 616 che eccedono i 400 coperti dal fondo, poi la corona definitiva interamente a carico della assicurato, che nel mio caso sarà di 500nscontata, vi risulta?
Chiedo questo perché un mio collega da un altro dentista convenzionato sta facendo la stessa pratica e ottenuta l autorizzazione anche da app risulta quota a carico dell assicurato zero euro.
Come è possibile? Ci sono casi in cui l impianto è interamente a carico di metasalute?
Praticamente come confermato sia dal sito che dal dentista la quota che rimane fuori sono i 616 che eccedono i 400 coperti dal fondo, poi la corona definitiva interamente a carico della assicurato, che nel mio caso sarà di 500nscontata, vi risulta?
Chiedo questo perché un mio collega da un altro dentista convenzionato sta facendo la stessa pratica e ottenuta l autorizzazione anche da app risulta quota a carico dell assicurato zero euro.
Come è possibile? Ci sono casi in cui l impianto è interamente a carico di metasalute?
- ottobre_rosso
Evidentemente il tuo è stato considerato come impianto standalone
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Mi puoi spiegare meglio per cortesia? Si stand alone, in cosa si differenzia da un impianto non di quel tipo?
Grazie
Grazie
- ottobre_rosso
In pratica chiedi di farti mettere un impianto dove manca già il dente: in questo caso Previmedical ti copre soltanto 400euro
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Ah ok, quindi se il dente diciamo lo perdo nel periodo in cui sei coperto da assicurazione oa se te lo toglie il dentista ti copre l intero importo giusto?