Impianto osteointegrato

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Mary

Re: Impianto osteointegrato

Messaggio da Mary » ven mag 28, 2021 2:31 pm

grazie per la risposta :)
Secondo Lei il discorso della radiografia post estrazione del dentista (che non è l'attuale) può essere vero?
Mi fa venire voglia di non tornare da questo dentista, nel senso che ho l'impressione mi stia creando difficoltà e voglia che passi senza Metasalute.
Se mi fa queste questioni con i lavori in corso .. rischio troppo ... :oops:

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun mag 31, 2021 3:01 pm

Centri Dentistici Primo presso Rho
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

stefania.miele

D.6 INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI impianti

Messaggio da stefania.miele » sab lug 03, 2021 11:36 am

D.6 INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI (SIA IN REGIME DI RICOVERO CHE AMBULATORIALE)

Buongiorno, ho letto tutta la documentazione relativa ai RIMBORSI per impianto dentale, ho capito che a seguito di estrazione dente, entro un anno di tempo è rimborsabile l'impianto fino a 5200 euro, però ho letto anche quanto segue

<<Attenzione: relativamente alla presente garanzia (D. Odontoiatria), per tutte le prestazioni da effettuarsi attraverso l’utilizzo di Strutture Sanitarie e Medici/Professionisti convenzionati con il Network, è necessario richiedere l’autorizzazione esclusivamente attraverso l’area riservata.

Se tramite il portale si verifica che il centro convenzionato per le prestazioni dista dalla residenza del Titolare caponucleo o dalla sede dell’Azienda presso cui ha eletto domicilio nel caso di lavoratore transfrontaliero più di 30 km, l’Assicurato ha diritto di effettuare le prestazioni in una qualsiasi struttura non convenzionata; in tal caso saranno comunque applicate le condizioni previste per i centri convenzionati. L’Assicurato dovrà allegare alla richiesta di rimborso il modulo disponibile in area riservata, che attesta la mancanza di strutture convenzionate e che deve avere data antecedente a quella della prestazione.
Tale agevolazione non vale per chi è all’estero.>>

Ciò significa che sono obbligata a recarmi in un centro convenzionato?
In realtà ciò è in contraddizione con quanto scritto in "guida breve garanzia cure odontoiatriche piano base", dove è indicata la procedura per richiedere il rimborso in Forma indiretta in struttura non convenzionata.

stefania.miele

Re: Problemi con rimborso per prestazione di Implantologia Dentale

Messaggio da stefania.miele » sab lug 03, 2021 6:28 pm

Sei riuscito ad avere il rimborso? Per la richiesta di rimborso che voci hai selezionato?

stefania.miele

Messaggio da stefania.miele » sab lug 03, 2021 6:47 pm

Viene rimborsato totalmente anche in una struttura non convenzionata?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » sab lug 03, 2021 8:10 pm

stefania.miele ha scritto:
sab lug 03, 2021 6:47 pm

https://www.fondometasalute.it/prestazi ... toiatrici/
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... and-alone/
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » dom lug 04, 2021 8:23 am

stefania.miele ha scritto:
sab lug 03, 2021 6:47 pm
leggiti il contratto: in strutture non convenzionate sempre massimali

stefania.miele

Messaggio da stefania.miele » dom lug 04, 2021 8:30 am

Da quello che si legge sulle linee guida, si perde totalmente la possibilità di avere le cure gratuite(sempre se ci sono i presupposti)
se si ha a disposizione una struttura convenzionata entro i 30 km e si sceglie di andare da un dentista che non è nel network.

DOMANDA:
c'è qualcuno che è riuscito ad avere il rimborso di cure odontoiatriche in un dentista non convenzionato pur avendo altri convenzionati nei 30 km dalla residenza?

Seppure inizialmente rifiutato, qualcuno è riuscito ad ottenerlo (parziale o totale)?

newland

Messaggio da newland » dom lug 04, 2021 8:34 am

stai facendo solo confusione: hai capito il contrario di quello che c'è scritto.
Per permettere di avere il rimborso totale se non presente struttura convenzionata nel raggio di 30 km hai diritto ad avere rimborso alle stesse condizioni di centro convenzionato in uno non convezionato.
Comuque il forum è fatto per essere consultato non per sparare domande a raffica visto che la maggior parte degli argomenti è già stata ampiamente affrontata

stefania.miele

Messaggio da stefania.miele » dom lug 04, 2021 8:42 am

Ho capito bene quello che ho letto e ho scritto correttamente il concetto, è corretto anche il tuo, ma è posto logicamente in modo diverso.
Ho un problema e sto cercando di risolverlo, evidentemente, se dopo aver letto tantissimi posto, ancora non ho la risposta, evidentemente non è stato sviscerato in tutti gli aspetti.
Magari se si riuscirà a dare una risposta sarà un aiuto per tanti altri che continuano a porre l'accento su questo aspetto.

Rispondi