Correzione della miopia con il laser

Area dedicata ai dubbi e alle domande
giacomodav93

Re: Correzione della miopia con il laser

Messaggio da giacomodav93 » gio ago 26, 2021 6:08 pm

newland ha scritto:
gio ago 26, 2021 11:40 am
chiama struttura per rettifica del voucher per secondo occhio
Ho già fatto così, la struttura ha chiesto la rettifica ma è stata rifiutata con il seguente motivo:
RETTIFICA ANNULLATA: AI FINI DI UNA CORRETTA VALUTAZIONE E' NECESSARIO ALLEGARE IL VERBALE OPERATORIO. QUOTA A CARICO DELL'ASSISTITO: 0,00 EURO;
Ma il verbale operatorio viene fatto dopo l'operazione... cosa posso fare?
Grazie mille

newland

Messaggio da newland » sab ago 28, 2021 6:33 pm

Hai parlato con la struttura (non sarà la prima che fa no?) o il numero verde?

giacomodav93

Messaggio da giacomodav93 » sab ago 28, 2021 8:54 pm

newland ha scritto:
sab ago 28, 2021 6:33 pm
Hai parlato con la struttura (non sarà la prima che fa no?) o il numero verde?
Si certo, ho parlato con la struttura ma dice che loro possono solo fare la rettifica.
Ho poi contattato metasalute ma il centralino dice che la rettifica è stata annullata e loro non ci possono fare niente. :(

newland

Messaggio da newland » lun ago 30, 2021 6:53 am

ma da chi è stata annullata la rettifica? Falla reinserire dalla struttura. Possibile che la struttura non abbia mai fatto una pratica di questo tipo?

giacomodav93

Messaggio da giacomodav93 » lun ago 30, 2021 7:14 am

Ciao,
intanto grazie per la risposta. Probabilmente mi sono espresso male io.
La struttura ha fatto richiesta di rettifica, tuttavia metasalute non ha accettato la rettifica e nelle note metasalute ha scritto:
RETTIFICA ANNULLATA: AI FINI DI UNA CORRETTA VALUTAZIONE E' NECESSARIO ALLEGARE IL VERBALE OPERATORIO. QUOTA A CARICO DELL'ASSISTITO: 0,00 EURO;

Adesso la struttura ha chiesto nuovamente la rettifica allegando di nuovo la ricetta del medico che avevo già allegato io all'inizio.
Spero che metasalute questa volta accetti la rettifica altrimenti non so proprio come fare.

Grazie

newland

Messaggio da newland » lun ago 30, 2021 7:51 am

fai nuova richiesta per l'altro occhio e fine

giuteb

Messaggio da giuteb » ven set 10, 2021 10:02 am

VelvelMoon ha scritto:
sab lug 10, 2021 4:35 pm
Buongiorno a tutti.
Tra alcuni giorni mi sottoporrò intervento di chirurgia refrattiva Smile a Brescia.
Ho visto che sul voucher è indicato che avrò diritto ad ottenere anche il rimborso dei farmaci seguendo alcune regole (franchigia, ecc…).
Vorrei capire però dove va inserita questa richiesta di rimborso sul sito web MetaSalute.

Se clicco su rimborso, non ho la possibilità di scegliere il rimborso per medicinali, Come ho letto in un altro messaggio sul forum.
Mi apparirà questa possibilità dopo che avrò fatto l’intervento?
Grazie in anticipo per l’aiuto
Ciao!
Posso chiederti a che struttura ti sei rivolt* per l'iter e per l'intervento? Grazie =)

Mezzasalute

Messaggio da Mezzasalute » gio set 23, 2021 2:40 pm

Buon pomeriggio a tutti, sono un nuovo utente.
Ho letto con interesse questo post, ricco di informazioni interessanti visto che sto pensando anch'io alla correzione miopia con laser. Possibilmente vorrei sapere (è stato già chiesto ma non c'è stata risposta), magari ci sono aggiornamenti, se:

A) qualcuno è mai riuscito a procedere con REGIME RIMBORSUALE, presso clinica/ambulatorio NON convenzionato, con esito positivo? (dalle mie parti non ci sono strutture convenzionate nel raggio di 100km, forse oltre)

B) la sola finestra temporale/modalità per fare l'upgrade dal piano base al piano integrativo (A/B/C/D...ecc) sia quella (se ci sarà ancora l'opportunità) di destinare il welfare aziendale al fondo Metasalute?
C'è possibilità, faccio un esempio stupido, di passare ai piani integrativi pagando con bollettino privatamente entro il 1° gennaio e far ripartire la polizza dall'anno nuovo con piano integrativo adeguato alla quota aggiuntiva?
(ho cercato di chiedere questa cosa all'assistenza on-line e allo 800.991815, ma oltre ad indicarmi che comunicazioni relative alla finestra temporale di adesione vengono pubblicate nel sito alla sezione "News", mi rimandano per informazioni di tipo amministrativo al numero verde 800.189671, ma non ho avuto ancora tempo di provare quest'ultimo.)

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Saluti.

tia

Consigli clinica operazione laser occhi

Messaggio da tia » mar set 28, 2021 9:02 pm

Buongiorno a tutti,
dopo essermi informato ed essere passato al piano integrativo D sono finalmente riuscito a capire che l'operazione laser per correggere la miopia è compresa, ed è mia intenzione nei prossimi mesi poter usufruire di questa convenzione.
Qualcuno, in base alla propria esperienza, avrebbe dei consigli e/o suggerimenti da darmi su cliniche che svolgono questo intervento nel Torinese/Cuneese o nel Milanese?
Cliniche convenzionate che non vi abbiano causato problemi con l'accettazione dei voucher e, ovviamente, con cui abbiate avuto una buona esperienza.

Grazie infinite!!

newland

Messaggio da newland » mer set 29, 2021 6:48 am

questo è un forum: non va aperto un argomento nuovo se è già stato trattato. Grazie

Rispondi