Buon pomeriggio,Mezzasalute ha scritto: ↑gio set 23, 2021 2:40 pmB) la sola finestra temporale/modalità per fare l'upgrade dal piano base al piano integrativo (A/B/C/D...ecc) sia quella (se ci sarà ancora l'opportunità) di destinare il welfare aziendale al fondo Metasalute?
C'è possibilità, faccio un esempio stupido, di passare ai piani integrativi pagando con bollettino privatamente entro il 1° gennaio e far ripartire la polizza dall'anno nuovo con piano integrativo adeguato alla quota aggiuntiva?
(ho cercato di chiedere questa cosa all'assistenza on-line e allo 800.991815, ma oltre ad indicarmi che comunicazioni relative alla finestra temporale di adesione vengono pubblicate nel sito alla sezione "News", mi rimandano per informazioni di tipo amministrativo al numero verde 800.189671, ma non ho avuto ancora tempo di provare quest'ultimo.)
rispetto al quesito di cui sopra, confermo quanto si è già scritto in precedenza su questo forum: ad oggi l'unico modo per fare upgrade da piano base a piano integrativo, sembra essere (se ci sarà ancora in futuro questa opzione si vedrà) il versamento della quota welfare a favore dell'assicurazione sanitaria, nella finestra temporale di maggio.
Mi dispiace aver riproposto la questione, ma in un primo momento ufficio H.R. della mia azienda e poi anche un operatrice al nr. verde, mi hanno indicato la possibilità di poter agire individualmente tramite bollettino per estendere la copertura in qualsiasi momento (!?!?!?).
Poi su mia richiesta abbiamo chiesto anche all'associazione degli industriali a cui l'azienda si appoggia e ci è stato mandato il regolamento (https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 2021-1.pdf) in cui si evince che non c'è altra strada contemplata se non quella del welfare. La conferma mi è arrivata anche un paio di giorni fa, dalla risposta ad una mia richiesta fatta sulla sezione "contatta il fondo/segnalazioni".
Mi dispiace non averlo letto prima di scrivere il quesito, ma mi ero soffermato solo sulle informazioni riguardo a piani sanitari e prestazioni, presenti sul sito metasalute e non sono andato a vedere la sezione dei regolamenti.
Rinnovo invece la richiesta, se qualcuno ci è passato o conosce qualcuno che lo ha fatto, di condividere eventuali esperienze (e modalità) di RICHIESTA DI RIMBORSO per operazioni chirurgiche di questo tipo, presso clinica/ambulatorio NON convenzionato.
Grazie, saluti.