Ma quindi si può fare solo con il piano di integrazione D?
O bisogna avere anche un minimo di gradi mancanti?
Ma quindi si può fare solo con il piano di integrazione D?
Ma dove avete letto che con il piano D è coperto ed invece con il base non è coperto?
io interpreto quella frase come una delle regole basi di Previmedical: qualsiasi prestazione effettuata in forma diretta presso una struttura covenzionata non è rimborsabileNON era possibile il rimborso in forma diretta
Ti rispondo solo per la parte che conosco:giansi ha scritto: ↑mer gen 15, 2020 9:58 am
Se non ho capito male, la differenza tra assistenza diretta e rimborso è che nel primo caso prenoti, fai l'operazione, e si mettono d'accordo il Fondo e la struttura per il pagamento, mentre nel secondo caso io pago (e farei l'intervento solo dopo che Metasalute mi ha confermato che sono coperto, ovviamente) e a posteriori chiedo il rimborso totale al Metasalute. Corretto?
Il rimborso, se approvato, avviene nell'arco di 1 mese. Se non previsto dal piano in forma diretta significa che nessuna struttura accetta di fare le operazioni a prezzi ridotti quindi, gravoso o non gravoso, ti viene rimborsato quanto previsto dal massimale e il resto è a tuo carico altrimenti era la struttura a dover concedere lo "sconto".giansi ha scritto: ↑mar gen 14, 2020 8:27 pm2) Ho provato a simulare la prenotazione di un voucher con Metasalute, inserendo "FOTOCHERATECTOMIA REFRATTIVA" come prestazione, e sono apparsi i vari interventi PRK,FemtoLasik, Smile, ecc. Però in tutti i casi era specificato che NON era possibile il rimborso in forma diretta: in caso di anticipo, quanto tempo ci vuole prima di avere il rimborso ? Che poi non capisco: la spesa è abbastanza gravosa, perché farci pagare prima?
volevo solo far presente che l'assistente digitale non è attendibile: anche a me dà queste opzioni, che ho il piano base, ma se scelgo il punto 2 dice che non è compresogiansi ha scritto: ↑mer gen 15, 2020 9:58 am
p.s.: chiedendo all'assistente digitale se sono coperto per "INTERVENTO DI FOTOCHERATECTOMIA REFRATTIVA" mi risponde:
"
Le prestazioni previste dal fondo sanitario sono le seguenti:
1) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA LASIK
2) LASERCHIRURGIA REFRATTIVA PRK
3) CHIRURGIA FOTO REFRATTIVA
4) USO LASER A ECCIMERI PER INTERVENTO DI FOTOCHERATECTOMIA REFRATTIVA MONOLATERALE
5) USO LASER A ECCIMERI PER INTERVENTO DI FOTOCHERATECTOMIA REFRATTIVA BILATERALE
6) SALA OPERATORIA
7) INTERVENTO CHIRURGIA GENERALE
8) NESSUNA TRA QUESTE
"