OCCHIALI DA VISTA

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Luca276

Re: OCCHIALI DA VISTA

Messaggio da Luca276 » sab ago 15, 2020 10:38 pm

Infatti mi sembrava strano. Grazie per l'aiuto

newland

Messaggio da newland » lun ago 17, 2020 6:43 am

Luca276 ha scritto:
ven ago 14, 2020 2:53 pm
Scusate per il mio errore, chiedo perché sono andato da un ottico convenzionato che mi ha detto che devo anticipare io i soldi e poi li recupereró da RBM, é così? Dipende dagli ottici? Grazie e buonna giornata
Da uno NON convenzionato funziona così se fai in questo modo da uno convezionato non vedrai mai il rimborso. Che vergogna questi ottici che prendono in giro gli assicurati. Sarebbe da segnalare al Fondo questo comportamento scorretto

Laura.giannini

Rimborso montatura e lenti metasalute

Messaggio da Laura.giannini » lun set 14, 2020 7:00 pm

Salve avrei una domanda, vorrei sapere cosa devo inserire nella sezione " prestazione "quando faccio il rimborso con l'applicazione per una montatura e delle lenti.Devo inserire visita oculistica ? Per la documentazione va bene la ricetta ( quella con i gradi delle lenti) oculistica ?

newland

Messaggio da newland » mar set 15, 2020 10:15 am

argomento trattato in lungo e in largo (ho unito la tua domanda per evitare dispersione di risposte: prima cercare risposte con casella in alto a destra)
ti consiglio di leggere la documentazione del sito sotto prestazioni e leggi le risposte di questo topic: c'è tutto quello che serve
Per rimborso delle lenti dovrai selezionare lenti la visita oculistica la devi già avere fatta.

gennaro.pepe

Re: Rottura montatura lenti

Messaggio da gennaro.pepe » ven set 18, 2020 9:32 pm

La stessa risposta è stata data a me: ho fatto richiesta di rimborso per un nuovo occhiale inviando
- la prescrizione delle lenti con il referto del medico oculista
- la fattura delle lenti
- il certificato di conformità delle lenti.

Da piano base se non mi sono perso qualcosa avrei diritto a 100 euro di rimborso ogni tre anni. È la prima volta che li richiedo quindi non vedo cosa voglia dire "Garanzia non prevista. Rimborso previsto una tantum per nucleo familiare. Prestazione non rimborsabile"

Gennaro Pepe

newland

Re: Rottura montatura lenti

Messaggio da newland » lun set 21, 2020 2:34 pm

leggete qui https://www.fondometasalute.it/manuali- ... familiare/
Per rottura deve essere richiesta entro 3 anni dall'acquisto dell'occhiale effettuato tramite il fondo
Qui documenti da allegare alla richiesta
https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 112019.pdf
per avere 75 euro almeno col piano base

P.S. Cercate nel forum prima di aprire sempre gli stessi argomenti grazie

barman

Re: OCCHIALI DA VISTA nuovi

Messaggio da barman » mer ott 28, 2020 8:11 am

buongiorno,
la bimba ha rotto la montatura. devo cambiargliela. la montatura non l ho acquistata con l'assicurazione ma pre assicurazione. le ho fatto fare la visita oculistica con regolare voucher, e adesso che mi han dato la nuova gradazione vorrei farglieli rifare con lenti corrette. Non riesco a trovare la procedura per attivare rimborso montatura o lenti. sapete dirmi qual è?
grazie infinite

newland

Messaggio da newland » mer ott 28, 2020 8:49 am

se leggi i post precedenti trovi tutto sia con voucher (150 euro copertura) che tramite rimborso (100 euro).
Il forum è fatto per essere consultato: see guardi i post precedenti trovi tutte le risposte senza che dover ripetere ogni volta tutto. Grazie

VincenzoM

Messaggio da VincenzoM » sab nov 14, 2020 10:16 am

Salve ho una curiosità.
A dicembre 2019( era allo scadere del triennio del mio piano base iniziato nel 2016)
Ho fatto un paio di occhiali in regime diretto.
Ora si sono rotti sia le lenti che la montatura.
Danno 50 + 75 come risarcimento danni?solo una di queste?
Quando loro si riferiscono a triennio ,vogliono indicare 3 anni da quando usi un voucher come nel mio caso, ho 3 anni dalla data di inizio?
Esempio: 1triennio dal 2016 al 2019
2 triennio dal 2020 al 2023.
Grazie mille.
Ovvio che chiedo perché nel caso devo rifare un paio di occhiali o nuovi o facendo aggiustare le mie.

newland

Messaggio da newland » mar nov 17, 2020 8:30 am

3 anni dalla fattura del primo acquisto.
50 non convenzionato /75 convenzionato (non puoi sommare i 2 massimali perché tra l'altro andrai da un ottico non da 2) per rottura nel triennio degli occhiali acquistati con Fondo, ma dopo 3 anni se hai una modifica del visus puoi rifarli e avere 100/150.
Comunque se avessi dato una scorsa alle 26 pagine del topic dove hai posto la domanda avresti già trovato la risposta.

Rispondi