Riutilizzare ricetta rossa - elettronica dopo erogazione voucher
Riutilizzare ricetta rossa - elettronica dopo erogazione voucher
Ciao ragazzi, ho una domanda. Se creo una pratica diretta con Metasalute allegando una ricetta rossa o elettronica, e ricevo la prestazione, posso utilizzare di nuovo la ricetta andando direttamente in una struttura e pagando il ticket?
oppure, una volta utilizzata nel voucher di Metasalute, la ricetta e' stata consumata anche per il ssn e non e' piu' valida?
oppure, una volta utilizzata nel voucher di Metasalute, la ricetta e' stata consumata anche per il ssn e non e' piu' valida?
Re: Riutilizzare ricetta rossa - elettronica dopo erogazione voucher
se hai usufruito della prestazione con quella ricetta anche se non hai usufurito del Ssn non puoi più utilizzarla per altre prestazioni Metasalute, anche perché con pratica diretta le strutture ti ritirano la ricetta
Grazie Newland, come sempre. Ma in particolare, posso riutilzzare quella ricetta, tramite SSN, al di fuori di Metasalute?
Quindi come dire: utilizzarla per farsi aprire un voucher con Metasalute -> fare prestazione
Successivamente: utilizzarla di nuovo con SSN, pagando ticket, senza passare da metasalute.
Praticamente, per non stare a farsi rifare dal medico di base una seconda ricetta.
Quindi come dire: utilizzarla per farsi aprire un voucher con Metasalute -> fare prestazione
Successivamente: utilizzarla di nuovo con SSN, pagando ticket, senza passare da metasalute.
Praticamente, per non stare a farsi rifare dal medico di base una seconda ricetta.
ripeto: se apri voucher la ricetta stessa verrà ritirata dalla struttura al momento della prestazione quindi anche se non utilizzata per il sistema sanitario sarà comunque utilizzata.
Quindi no.
Quindi no.
secondo me basta avere la fotocopia ..
Ma secondo voi gli operatori controlllano tutto in maniera precisa oppure puoi avere il culo di imbatterti in un Mandrone che ti approva anche una fattura di un gelato ,.))
Ma secondo voi gli operatori controlllano tutto in maniera precisa oppure puoi avere il culo di imbatterti in un Mandrone che ti approva anche una fattura di un gelato ,.))
se vuoi imbrogliare fallo pure, ma no mi pare che lo scopo del forum sia trovare il modo di truffare l'assicurazione.
Utilizzare 2 volte la ricetta solo perché fai fatica a ritornare dal medico di base per averne un'altra?
Non mi pare che il giorno valga la candela.
Ricordo che il numero di prescrizione, in caso di ricetta rossa, viene inserito nella pratica e compare sulla fattura quindi 2 volte lo stesso numero, se inserito in un database potrebbe venire rilevato come doppio automaticamente.
Ma ognuno faccia pure quello che ritiene più opportuno
Utilizzare 2 volte la ricetta solo perché fai fatica a ritornare dal medico di base per averne un'altra?
Non mi pare che il giorno valga la candela.
Ricordo che il numero di prescrizione, in caso di ricetta rossa, viene inserito nella pratica e compare sulla fattura quindi 2 volte lo stesso numero, se inserito in un database potrebbe venire rilevato come doppio automaticamente.
Ma ognuno faccia pure quello che ritiene più opportuno
Buongiorno,
siete riusciti a riutilizzare la stessa ricetta sia in SSN che tramite Metasalute?
Nel mio caso, vorrei aver anche un secondo parere medico e siccome i tempi nel servizio pubblico sono abbastanza lunghi, vorrei fare una prima visita in struttura privata tramite Metasalute e riutilizzare la stessa ricetta per una nuova visita tramite SSN.
E' possibile o la ricetta SSN viene inutlizzata dopo la visita con Metasalute?
Grazie mille
siete riusciti a riutilizzare la stessa ricetta sia in SSN che tramite Metasalute?
Nel mio caso, vorrei aver anche un secondo parere medico e siccome i tempi nel servizio pubblico sono abbastanza lunghi, vorrei fare una prima visita in struttura privata tramite Metasalute e riutilizzare la stessa ricetta per una nuova visita tramite SSN.
E' possibile o la ricetta SSN viene inutlizzata dopo la visita con Metasalute?
Grazie mille
come puoi farlo visto che SSN la ritira se paghi ticket come quando vai presso una struttura convenzionata?
Spiega. Tra l'altro inserisci anche il numero di ricetta nella pratica stessa
Comunque puoi chiamare il numero verde per secondo parere medico: ti richiama un dottore a cui tu esponi i tuoi dubbi.
Spiega. Tra l'altro inserisci anche il numero di ricetta nella pratica stessa
Comunque puoi chiamare il numero verde per secondo parere medico: ti richiama un dottore a cui tu esponi i tuoi dubbi.
Ciao ragazzi, una info (non so che utilita' possa avere): avevo utilizzato una ricetta elettronica con Metasalute, e poi ho casualmente scoperto che la prestazione rimaneva ancora attiva per il SSN, parlando con l'operatore di un ospedale, che si era ritrovato con piu' prescrizioni disponibili tra cui scegliere, una delle quali avevo usato con Metasalute e quindi pensavo di non avere piu'.
In ogni caso, la ricetta elettronica e' stampabile, a differenza della rossa che e' in copia unica, ed hanno lo stesso valore per SSN.
Naturalmente il punto qui non è crearsi problemi o crearne all'assicurazione, ma solo di utilita' pratica, a seconda dell'uso che Metasalute poi farebbe della ricetta.
In ogni caso, la ricetta elettronica e' stampabile, a differenza della rossa che e' in copia unica, ed hanno lo stesso valore per SSN.
Naturalmente il punto qui non è crearsi problemi o crearne all'assicurazione, ma solo di utilita' pratica, a seconda dell'uso che Metasalute poi farebbe della ricetta.
se hai usato la ricetta con Metasalute è logico che per il SSN risulta inutilizzata, non sono mica la stessa cosa e tu non hai pagato il ticket.
Per me è imbrogliare visto che la prestazione va effettuata se il medico la richiede per un determinato motivo e nel momento in cui l'ha richiesta, facendo come dici tu mi basterebbe un'unica ricetta per tutte le prestazioni dell'anno!
A Metasalute la ricetta serve per validare la pratica sicuramente non la può usare presso SSN.
Ma puoi sempre provare no?
Per me è imbrogliare visto che la prestazione va effettuata se il medico la richiede per un determinato motivo e nel momento in cui l'ha richiesta, facendo come dici tu mi basterebbe un'unica ricetta per tutte le prestazioni dell'anno!
A Metasalute la ricetta serve per validare la pratica sicuramente non la può usare presso SSN.
Ma puoi sempre provare no?