Ottenuto rimborso occhiali da vista
Inviato: ven lug 06, 2018 7:18 am
Buongiorno
scrivo questo post dato che uno dei temi ricorrenti è il rimborso per occhiali da vista.
Premetto che non sono andato da un ottico convenzionato con metasalute perchè vicino a me non ce n'erano, quindi ho fatto da me e poi ho chiesto il rimborso.
La prima cosa è fare una visita oculistica, con o senza metasalute.
Nel referto l'oculista ha scritto "cambio lenti per variazione del visus".
Quindi sono andato da un ottico, mi sono fatto fare gli occhiali, ed ho inviato a metasalute tre cose
1 Fattura dell'ottico
2 Prescrizione (cioè il referto dell'oculista, di cui parlavo prima)
3 Dichiarazione di conformità (è un documento che mi ha rilasciato l'ottico)
A questo punto si chiede il rimborso, io l'ho fatto via web. Dalla richiesta al pagamento sono passati più di due mesi, quindi un pò di pazienza.
Faccio un passo indietro.
Per farsi autorizzare la visita oculistica con metasalute, ci vuole una prescrizione medica.
Nel quesito diagnostico, a me hanno indicato Diminuzione Del Visus.
Spero di essere stato di aiuto.
Nota a margine: nonostante disservizi, lentezza, io sto riuscendo ad utilizzare abbastanza metasalute e la trovo molto utile.
Non sempre mi è andata bene.
Mi è capitato anche di chiamarli per un consulto pediatrico (avrei voluto un pediatra a casa), ma la consulenza medica 24 ore su 24 non sono riuscito ad utilizzarla, perchè non riuscivo a parlare con un operatore, e vista l'urgenza, ho chiamato un pediatra privatamente.
Però, a parte questo episodio, in linea di massima sono riuscito a fare tante visite che mi servivano e avrei dovuto fare comunque, ma pagandole di tasca mia. Inoltre anche i servizi di prevenzione sono molto utili, a me hanno trovato una situazione che devo tenere sotto controllo e che senza servizio di prevenzione non avrei scoperto.
Non è assolutamente una difesa d'ufficio di metasalute, ma un invito ad usarla e a fare quello che serve o può servire.
Ciao a tutti
scrivo questo post dato che uno dei temi ricorrenti è il rimborso per occhiali da vista.
Premetto che non sono andato da un ottico convenzionato con metasalute perchè vicino a me non ce n'erano, quindi ho fatto da me e poi ho chiesto il rimborso.
La prima cosa è fare una visita oculistica, con o senza metasalute.
Nel referto l'oculista ha scritto "cambio lenti per variazione del visus".
Quindi sono andato da un ottico, mi sono fatto fare gli occhiali, ed ho inviato a metasalute tre cose
1 Fattura dell'ottico
2 Prescrizione (cioè il referto dell'oculista, di cui parlavo prima)
3 Dichiarazione di conformità (è un documento che mi ha rilasciato l'ottico)
A questo punto si chiede il rimborso, io l'ho fatto via web. Dalla richiesta al pagamento sono passati più di due mesi, quindi un pò di pazienza.
Faccio un passo indietro.
Per farsi autorizzare la visita oculistica con metasalute, ci vuole una prescrizione medica.
Nel quesito diagnostico, a me hanno indicato Diminuzione Del Visus.
Spero di essere stato di aiuto.
Nota a margine: nonostante disservizi, lentezza, io sto riuscendo ad utilizzare abbastanza metasalute e la trovo molto utile.
Non sempre mi è andata bene.
Mi è capitato anche di chiamarli per un consulto pediatrico (avrei voluto un pediatra a casa), ma la consulenza medica 24 ore su 24 non sono riuscito ad utilizzarla, perchè non riuscivo a parlare con un operatore, e vista l'urgenza, ho chiamato un pediatra privatamente.
Però, a parte questo episodio, in linea di massima sono riuscito a fare tante visite che mi servivano e avrei dovuto fare comunque, ma pagandole di tasca mia. Inoltre anche i servizi di prevenzione sono molto utili, a me hanno trovato una situazione che devo tenere sotto controllo e che senza servizio di prevenzione non avrei scoperto.
Non è assolutamente una difesa d'ufficio di metasalute, ma un invito ad usarla e a fare quello che serve o può servire.
Ciao a tutti