Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno puo' rispondermi perchè contattando l'assicurazione non c'è modo di avere risposte...
Aderendo al PIANDO D è possibile effettuare la richiesta di autorizzazione di un VOUCHER per l'exeresi di un un grosso LIPOMA in regime ambulatoriale?
Con il piano base no ci ho già provato. Volevo aderire al PIANDO D ma se poi non è previsto non vorrei regalare altri soldi a questa assicurazione che non ti da nessuna possibilità di avere chiarimenti a delle tue leggittime domande, visto che cmq paghi....
Grazie
Exeresi Lipoma
Re: Exeresi Lipoma
piano base non prevede asportazioni nei, cisti, lipomi, verruche perché non sono comunque malattie ma solo "estetica"
Sinceramente essendo ambulatoriale non so nemmeno se passa con piano D che ha gli interventi chirurgici coperti, l'alternativa è con SSN paghi ticket e chiedi rimborso senza patologia né ricetta, anche ultimamente si sono messi a controllare anche quelle (ATTENZIONE: nota aggiunta 2021 non passano più ticket senza patologia né ricetta)
Sinceramente essendo ambulatoriale non so nemmeno se passa con piano D che ha gli interventi chirurgici coperti, l'alternativa è con SSN paghi ticket e chiedi rimborso senza patologia né ricetta, anche ultimamente si sono messi a controllare anche quelle (ATTENZIONE: nota aggiunta 2021 non passano più ticket senza patologia né ricetta)
-
Utente2222
Re: Exeresi Lipoma
Ma siamo sicuri che non preveda l'asportazione di nei? Io per esempio con piano base ho potuto asportare un neo. Leggo sulla mia pratica:
ASPORTAZIONE DI NEOFORMAZIONE CUTANEA SUPERFICIALE
CAMPIONE ISTOLOGICO
MATERIALI E MEDICINALI
ANESTESIA PER ENDOSCOPIA
SALA OPERATORIA
DIATERMOCOAGULAZIONE
ASPORTAZIONE DI NEOFORMAZIONE CUTANEA SUPERFICIALE
CAMPIONE ISTOLOGICO
MATERIALI E MEDICINALI
ANESTESIA PER ENDOSCOPIA
SALA OPERATORIA
DIATERMOCOAGULAZIONE