Diaria per ricovero ospedaliero

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Giovy

Re: Diaria per ricovero ospedaliero

Messaggio da Giovy » lun set 05, 2022 10:02 am

Si , è previsto nell'allegato 2 del piano base...
C'è scritto nell'allegato
Intervento per Trauma vertebrale con stabilizzazione chirurgica.

newland

Messaggio da newland » mar set 06, 2022 6:29 am

allora aspetta, 2 settimane per rimborso sono poche. Stanno valutando la pratica

Giovy

Messaggio da Giovy » mar set 06, 2022 11:52 am

Grazie

Giovy

Messaggio da Giovy » mer set 07, 2022 8:03 pm

Appena visto, ora è IN PAGAMENTO, dopo quanto fa accredito metasalute?

frank.f

Diaria ricovero intervento chirurgico

Messaggio da frank.f » gio nov 30, 2023 10:54 am

Buongiorno a tutti,
scrivo nel forum perchè da qualche giorno ho subito un intervento chirurgico (presente tra quelli dell'allegato A.2) con un ricovero di 6gg. Vorrei quindi inserire la richiesta per la diaria di questi 6 giorni (forse 5 visto che il primo e l'ultimo sono considerati medesimo giorno) ma non riesco a capire quale sia la procedura corretta una volta e i documenti da inviare dopo aver inserito, nella prima schermata della richiesta di rimborso, i dati che compaiono a destra ("In caso di richiesta di Indennità Diaria (ricoveri a totale carico del SSN) compilare nel seguente modo, Data documento di spesa: inserire data ingresso, Numero documento di spesa: inserire la parola DIARIA, Partita IVA della struttura: 00000000000 (11 VOLTE ZERO), Struttura: struttura ospedaliera presso la quale si è svolto il ricovero")
  • Bisogna selezionare "Diaria (per ricoveri a totale carico SSN)?"
  • Se si, cosa va inserito in motivo del ricovero e importo unitario? io non ho pagato nulla, devo inserire 0?
  • Quali documenti vanno allegati? Sono sufficienti la comunicazione di inizio ricovero e la lettera di dimissione?
Grazie mille per l'aiuto,
Francesco

newland

Messaggio da newland » ven dic 01, 2023 7:45 am

innanzitutto pregasi non aprire nuovi argomenti se esistono già. Questo è un forum e quindi va prima consultato visto che ormai abbiamo già snocciolato di tutto e di più.
www.fondometasalute.it/prestazione/a-2- ... hirurgico/
calcolo dei giorni lo vedi qua
come detto in più post serve cartella clinica e sdo (scheda dimissione ospedaliera) da caricare. Hai diritto solo se non hai chiesto niente altro per l'intervento e solo se intervento previsto dal tuo piano.
selezioni DIARIA E importo metti 100 * le notti comunque sul sito trovi i tutorial su come fare

DanielBut

Rimborso respinto per righe di danno.

Messaggio da DanielBut » mar feb 13, 2024 3:16 pm

Ho ricevuto un rifiuto di rimborso per righe di danno, ma non capisco il motivo. Quali sono le possibili ragioni per cui potrebbe essere stato respinto il mio reclamo e cosa posso fare per risolvere questa situazione?

Mich84

richiesta rimborso per diaria

Messaggio da Mich84 » mar apr 09, 2024 9:09 am

Buongiorno
mi sono appena iscritto al forum ,mi servirebbe un aiuto a capire delle cose .
Mia figlia è nata a Gennaio con un problema e abbiamo dovuto fare il trasferimento presso un altro ospedale dove è stata operata per poi restarci ricoverata per circa 5 settimane .
ovviamente io ho il piano pagato dall'azienda mente per mia moglie lo pago annualmente non essendo a carico .
per il ricovero di mia moglie sono riuscito a caricare i dati del ricovero per la richiesta del rimborso da diaria ( vediamo se va a buon fine ).
mentre per mia figlia mi dicono che non posso richiedere nulla dei 36 giorni di ricovero , sapete darmi qualche info in merito ?
grazie 1000

Mich84

Re: richiesta rimborso per diaria

Messaggio da Mich84 » ven apr 12, 2024 7:11 am

Mi hanno già respinto il rimborso diaria per parto di mia moglie dicendomi che non fa parte dei grandi interventi è normale ?

newland

Re: richiesta rimborso per diaria

Messaggio da newland » sab apr 13, 2024 1:40 pm

hai letto le condizioni contrattuali?
Piano base diaria solo per ricovero per intervento e solo per questi interventi i https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... _24_26.pdf
Tua moglie ha subito intervento chirurgico? Per ricovero per parto niente previsto
Se tua figlia non era in copertura al momento dell'intervento non puoi chiedere niente per lei. E' come comprarsi l'auto nuova, non pagare l'assicurazione e quando si fa l'incidente pretendere il rimborso.
Pregasi fare le domande sotto argomenti già esistenti attinenti se vi sono non aprire argomenti nuovi

Rispondi