Diaria per ricovero ospedaliero

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Mary

Diaria per ricovero ospedaliero

Messaggio da Mary » ven ott 15, 2021 11:23 am

Buongiorno,
chiedo scusa se l'argomento è già stato preso in considerazione, ma non ho trovato il caso simile al mio.
Possiedo il piano Base, e tra non molto dovrò sottopormi a intervento chirurgico per una colecistectomia laparoscopica.
Previsti due o tre giorni di ricovero, se procede tutto per il verso giusto, altrimenti di più.
L'intervento non è tra quelli previsti nel piano base, ma mi chiedevo se per i giorni di ricovero invece potrei richiedere la diaria.
grazie mille in anticipo :)

newland

Re: Diaria per ricovero ospedaliero

Messaggio da newland » ven ott 15, 2021 11:57 am

se non previsto non hai diritto a niente.
C'è scritto chiaramente: tutte le prestazioni connesse ad un intervento solo se PREVISTO DAL PROPRIO PIANO.

Mary

Messaggio da Mary » ven ott 15, 2021 12:00 pm

grazie :)

Mary

Messaggio da Mary » ven ott 15, 2021 2:20 pm

Solo un dubbio ... :?
Ho visto nel mio piano , che ovviamente il mio intervento non è previsto , e quindi forse corretto che non mi spetti la diaria.
C'è però un trafiletto alla fine che dice: " Indennità sostitutiva SSN Riconoscimento di un’Indennità Sostitutiva di 100€ al giorno per un massimo di 150
giorni per ricovero previo invio della copia della Cartella Clinica"
Potrebbe essere il mio caso? :)
grazie ancora

newland

Messaggio da newland » sab ott 16, 2021 12:30 pm

se l'intervento non è previsto dal tuo piano non hai diritto a NIENTE

Mary

Messaggio da Mary » dom ott 17, 2021 2:54 pm

grazie

Emmanuele

Messaggio da Emmanuele » gio gen 27, 2022 9:39 am

Purtoppo in tema di rimborsi la siutazione è complessa. Faranno di tutto per non saldare.
Ho subito un intervento di asportazione parziale della tiroide a carico di Metasalute in struttura network.
Mi hanno dato 15 giorni di convalescenza e ho inviato cartella clinica con prescrizione dimissioni 15 giorni di convalescenza. Ho ricetta Medico Curante per tali giorni.
Ho aperto più ticket in momenti diversi la risposta è sempre stata:
"Garanzia non prevista: l'indennita' da convalescenza e' prevista solo a seguito di ricovero e a condizione che ne sia conseguita un'inabilita' temporanea totale."

1) mi sono ricoverato ed ho subito un intervento
2) ho avuto 15 giorni di inabilità temporanea totale come da documentazione

In altre parole non pagano.

Proverò con un reclamo...

newland

Messaggio da newland » gio gen 27, 2022 1:13 pm

cioè tu per un'asportazione di tiroide avevi la dimissione con scritto inabilità temporanea totale? Non credo ti abbiano scritto esplicitamente così e scrivere convalescenza non è la stessa cosa.,
Sai cosa significa? che non puoi fare niente da solo: né mangiare, né andare in bagno, il nulla ti serve un aiuto e per quello ti pagherebbero una diaria per pagare un'assistente, quindi solo in caso di operazioni molto impegnative tipo al cervello.
Non è possibile con 13 euro coprire tutte le convalescenze post operatorie dai

Giovy

Rimborso diaria ricovero con intervento chirurgico

Messaggio da Giovy » lun set 05, 2022 7:05 am

Buongiorno, ho inserito una richiesta di rimborso per indennità sostitutiva per ricovero con intervento chirurgico, l'intervento è frattura vertebrale con stabilizzazione chirurgica ed è inclusa nell'allegato 2 , la pratica mi è stata sospesa per inoltrare cartella clinica. Ho inoltrato la cartella clinica conforme all'originale 2 settimane fa, ed ora risulta sempre sospesa ma " IN ATTESA DI CONSULENZA MEDICA"
sapete cosa vuol dire? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie

newland

Messaggio da newland » lun set 05, 2022 8:27 am

piano base mi pare non sia previsto niente per l'operazione indicata verifica in elenco interventi chirugici allegato 2

Rispondi