200 euro welfare per pasare a un piano superiore

Area dedicata ai dubbi e alle domande
pautax

200 euro welfare per pasare a un piano superiore

Messaggio da pautax » mer gen 05, 2022 12:21 am

Verso metà anno arrivano 200 euro di ticket compliments del WELFARE. Ci viene posta la domanda se vogliamo usarli per passare ad un piano superiore (ora non ricordo quale).
L'anno scorso abbiamo confrontato piano BASE e quello superiore, ma non abbiamo trovato differenze, mi sembravano identici. Forse sono stato superficiale io, visto anche la lunghezza del documento, ma chiedo a voi, in sintesi, qualcuno ha trovato delle differenze o dei vantaggi?
Anche alcuni miei colleghi dicono la stessa cosa: non si riesce a capire cosa si avrebbe di più, perchè sarebbe interessante farlo, ma non si trova il vantaggio e quindi, pochi lo fanno. :!:
Chiedo al fondo di esplicitare chiaramente i vantaggi, perchè porterebbe molta gente ad accettare. Nel dubbio mi pare che nessuno dei miei 200 colleghi lo abbia fatto, e sarebbero 40.000 euro non incassati dal fondo, solo nella mia azienda, per poca informazione disponibile. :oops:
Anche gli operatori non sanno nulla, e il disco iniziale ti mette in affanno, dicendo che nessun operatore risponde sulle coperture. :x
Allora a chi dobbiamo chiedere? :?: :?: :?:
Molte grazie a chi vorrà rispondere.

newland

Re: 200 euro welfare per pasare a un piano superiore

Messaggio da newland » ven gen 07, 2022 7:09 am

adesso non puoi più farlo quindi non hai più il problema. Abbiamo detto molte volte le differenze: prima fra tutte tutti gli interventi sono coperti dal piano A in su inoltre i massimali sono più alti. Ma ormai non ne puoi più usufruire.
diciamo anche che per parlare con un operatore basta fare la sequenza 1 1 5 3
ah sì è arrivata una comunicazione sulla mail il 17/12 con i tagli per il 2022 leggitela o guarda sul sito sotto news

pautax

Messaggio da pautax » ven gen 07, 2022 10:38 am

gentilmente, se è stato detto molte volte mi puoi dare il link di una di queste risposte? grazie
quando ne porto eventualmente usufruire di nuovo?
grazie

Ross

Messaggio da Ross » ven gen 14, 2022 10:22 am

Buongiorno,
ho letto il regolamento ed è previsto anche per il 2022 la destinazione del welfare per il piano D, perchè dici che non si può più fare? c'è qualche altra comunicazione che non ho letto?
grazie per riscontro.

newland

Messaggio da newland » ven gen 14, 2022 7:58 pm

Non so che regolamento hai letto tu.
Vedi pagina 11 qui
https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... iani-o.pdf

pautax

Messaggio da pautax » ven gen 14, 2022 11:18 pm

Cito: "Il Fondo e Intesa Sanpaolo RBM Salute si impegnano a negoziare una nuova
regolamentazione per l’impiego dei cosiddetti flexible benefits collegati ai Piani Sanitari
Integrativi (da A a F) entro la fine del primo trimestre 2022. "

Speriamo che quando lo faranno, mettano bene in evidenza i vantaggi che si avranno nel destinare maggiori importi per un cambio dipiano. Come già detto, io non ne ho trovato neanche uno. Probabilmente non ho letto bene, ma se qualcuno mi indica cosa si ha in più tra piano base e piano D, specie con i nuovi piani 2022, 2023, lo ringrazio, perchè a me sembrano proprio identici.

Grazie

newland

Messaggio da newland » sab gen 15, 2022 9:06 am

ma come possono essere identici?
primo vantaggio ticket al 100%, secondo vantaggio tutti gli interventi coperti escluso plastica se non collegato ad altro intervento o bariatrica se non hai almeno bmi 40, terzo massimali in generale più alti del piano.....

Mars

Messaggio da Mars » sab gen 15, 2022 5:35 pm

Buongiorno che mi dite dei familiari non a carico per cui si integra copertura? Possono scegliere un piano diverso da quello del familiare coperto da metasalute con azienda ?

newland

Messaggio da newland » sab gen 15, 2022 7:52 pm

scritto sul contratto: o piano del dipendente assicurato o piano base ma con massimali autonomi
www.fondometasalute.it/faq/domande-freq ... familiare/

Nirib13

Messaggio da Nirib13 » dom gen 16, 2022 7:38 pm

newland ha scritto:
ven gen 14, 2022 7:58 pm
Non so che regolamento hai letto tu.
Vedi pagina 11 qui
https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... iani-o.pdf
Ho notato che a pagina 15 di questo regolamento
https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... o-2022.pdf

Viene riportato questo paragrafo
Il lavoratore dipendente aderente al Piano Base, singolarmente ed in via autonoma, potrà destinare
i flexible benefits al Fondo Metasalute previa comunicazione scritta da presentare alla propria
azienda la quale entrando nell’Area Riservata presente sul sito del Fondo - www.fondometasalute.it
- opzionerà il piano per il lavoratore richiedente.
Nella finestra definita dal Fondo nel mese di maggio 2022, il lavoratore dipendente già iscritto al
Piano Base ha facoltà di scegliere di aderire al piano D (euro 338,00) che ha durata dal 1 giugno al
31 maggio dell’anno successivo a quello di riferimento.
Avete notizie in merito?
Leggendo qui sembra che la possibilità di aderire al piano D con i flexible benefits sia possibile.

Rispondi