IMPIANTO ICL (confusione richiesta)

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
oppumar

IMPIANTO ICL (confusione richiesta)

Messaggio da oppumar » mer feb 09, 2022 4:42 pm

Salve,

dovrei fare un'operazione di chirurgia refrattiva ad entrambi gli occhi, inserendo le lenti fachiche.
Così ho richiesto tramite voucher la prestazione INTERVENTO ICL + IOL ICL TORICA (PACCHETTO OMNICOMPRENSIVO) OL03+000984.
Me l'hanno autorizzata ma nel dettaglio operazione c'è scritto: 2 × Lasek/prk - Cheratotomia Refrattiva (pacchetto Omnicomprensivo) Ll01.

la clinica ovviamente mi ha detto che non va bene e bisogna modificare il voucher.
Come è possibile che mi hanno autorizzato un intervento diverso? a qualcuno di voi è capitato? come posso modificare la richiesta?

grazie!!

newland

Re: IMPIANTO ICL (confusione richiesta)

Messaggio da newland » mer feb 09, 2022 4:53 pm

chiama il numero verde noi siamo assicurati come te

oppumar

Messaggio da oppumar » mer feb 09, 2022 4:57 pm

se solo riuscissi a mettermi in contatto con un operatore!! e' tutto guidato con la voce automatica e al "modifica voucher" mi dice che devo annullarlo e richiederne uno nuovo!!

newland

Messaggio da newland » mer feb 09, 2022 8:53 pm

sempre la solita sequenza 1 1 5 3

ruben

Messaggio da ruben » gio mar 07, 2024 10:41 am

Buongiorno, chiedo aiuto magari a qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione per capire se l'intervento a cui dovrei sottopormi è coperto in parte da Metasalute oppure no, io ho un piano base piu il piano MS2.
Ho effetuato presso una clinica la visita oculistica che ha confermato che posso fare l'operazione di inserimento di lente intraoculare per tutti e due gli occhi. La documentazione rilasciata dalla clinica è solamente li referto del medico con la diagnosi ( ipermetropia bassa con astigmatismo e ipermetropia media ) le indicazioni e il trattamento dove comuque non specifica che tipo di intervento dovrò sottopormi, inoltre un foglio con la terapia operatoria chirurgica cataratta, lensectomia refrattiva.
Vorrei capire cosa deve esserci scritto nella ricetta del medico che mi ha visitato per fare in modo di poter usufruire della copertura assicurativa.
Grazie

newland

Messaggio da newland » gio mar 07, 2024 10:06 pm

come già detto:dal piano MS2 tutti gli interventi sono coperti tranne chirurgia plastica se non collegata ad altro intervento previsto.
Ricetta con intervento da eseguire e relativa patologia come per tutte le prestazioni

Rispondi