Le radiografie rientrano nel piano base ?
Le radiografie rientrano nel piano base ?
La domanda di oggi è questa:
"Le radiografie sono incluse nel piano base?"
Qualcuno ha una risposta?
"Le radiografie sono incluse nel piano base?"
Qualcuno ha una risposta?
Re: Le radiografie rientrano nel piano base ?
Non ho mai verificato di persona, ma dovrebbero rientrare in "Accertamenti diagnostici" - Diagnostica radiologica.
Ciao
Ciao
la risposta è si.
Ho prenotato e fatto una radiografia alla schiena
Ho prenotato e fatto una radiografia alla schiena
-
Luciano1978
In rete o fuori? 3 perché a me con scritto lombosciatalgia me l'hanno respinta e operatore mi disse che tutte le prescrizioni che finiscono con algia finale non passano? Secondo voi mi Ha fatto supercazzola?
Cobbatto METASALUTE
Ciao, tutte le prescrizioni mediche che riportano la dicitura ALGIA, non vengono autorizzate.
Se il medico scrive solo ALGIA è come scrivere "ha un dolore" e metasalute non autorizza le cure per un dolore. Le autorizza per una sospetta patologia, per un sospetto problema.
DAvide
Se il medico scrive solo ALGIA è come scrivere "ha un dolore" e metasalute non autorizza le cure per un dolore. Le autorizza per una sospetta patologia, per un sospetto problema.
DAvide
-
Luciano1978
Grande Davis mi batti ma leggi e basta o vai per esperienza sul campo con pratiche respinte come me?
Se scrivo artrosi invece che lombosciatalgia? Riesco a farmi visita dal reumatologo? O devo provare e rimbalzare come sempre?
Se scrivo artrosi invece che lombosciatalgia? Riesco a farmi visita dal reumatologo? O devo provare e rimbalzare come sempre?
Cobbatto METASALUTE
l'artrosi è una malattia degenerativa. Non è un dolore non riconducibile ad una patologia specifica.
Quindi, a mio avviso, metasalute deve autorizzare la prestazione a seguito di una prescrizione medica che lo indica chiaramente.
Davide
Quindi, a mio avviso, metasalute deve autorizzare la prestazione a seguito di una prescrizione medica che lo indica chiaramente.
Davide
-
Luciano1978
Quel cazzone del mio medico nella prescrizione mi ha scritto gonalgia con versamento articolare! Sono quasi sicuro che non mi autorizzerranno RMN.
Ho ginocchio gonfio da 15 gg che mi devo far scrivere per fare RMN sulla prescrizione?
Aiuto
Ho ginocchio gonfio da 15 gg che mi devo far scrivere per fare RMN sulla prescrizione?
Aiuto
Cobbatto METASALUTE
-
Luciano1978
- ottobre_rosso
Probabilmente hanno autorizzato perchè nella diagnosi c'era anche "con versamento articolare": se ci fosse stato solo "gonalgia " non te l'avrebbero accettata
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro