Più prestazioni sociali anno 2021

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
MartiNami

Più prestazioni sociali anno 2021

Messaggio da MartiNami » ven giu 03, 2022 7:04 am

Chiedo se è possibile richiedere più di una prestazione di tipo sociale per l'anno 2021. Il piano sanitario 2021 al punto H e la dichiarazione da me sottoscritta escludono la possibilità di richiedere prestazioni di tipo sanitario se nel corso dello stesso anno si richiedono prestazioni sociali. L'alternatività riguarda le due sezioni: sanitario rispetto al sociale. Non ho trovato traccia nel piano sanitario e nella polizza di assicurazione dell'incompatibilità tra due prestazioni di tipo sociale. Sbaglio? Mi stanno respingendo la seconda pratica di tipo sociale anno 2021 con la motivazione di incompatibilità tra prestazioni sociali e sanitarie, pur non avendo richiesto prestazioni di tipo sanitario. Grazie a tutti

newland

Re: Più prestazioni sociali anno 2021

Messaggio da newland » dom giu 05, 2022 9:37 pm

Basta fare un semplice ragionamento: se prestazione sociale è richiedibile solo se non hai chiesto niente appena chiedi una prestazione sociale perdi il requisito per poterne chiedere un altra no? NIENTE significa NIENTE

MartiNami

Re: Più prestazioni sociali anno 2021

Messaggio da MartiNami » ven giu 10, 2022 9:19 am

Invece avevo ragione io: per l'anno 2021 si possono richiedere più prestazioni sociali perchè l'incompatibilità riguarda solo le prestazioni sociali rispetto alle sanitarie, così come chiaramente espresso nella dichiarazione che si deve allegare e al punto H del regolamento. Mi hanno approvato la seconda prestazione sociale del 2021. Specifico che l'approvazione è avvenuta dopo tanti reclami, anche via pec, e dopo aver aperto contestazione ufficiale con altroconsumo (associazione che si avvale anche di legali, se necessario). Ci tengo a specificarlo perchè le informazioni che si trovano su questo forum devono essere corrette. Finalmente hanno risposto alle mie pec confermando che è possibile richiedere più prestazioni sociali nel 2021 se si rinuncia a qualsiasi prestazione SANITARIA nel corso dello stesso anno. Dal 2022 hanno tolto praticamente tutte le prestazioni sociali quindi non si pone più il problema. Grazie a tutti e buona giornata

Rispondi