Modulo Rimborso

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
stefanoccc

Modulo Rimborso

Messaggio da stefanoccc » lun nov 26, 2018 6:18 pm

Ciao a tutti, voglio fare richiesta di rimborso per cure dentarie fatte da dentista NON convenzionato.

Sul modulo di rimborso vedo però (al paragrafo "Documentazione richiesta") scritto:

"NB: si ricorda che è possibile richiedere il rimborso di prestazioni in strutture sanitarie private o di personale non convenzionato con la Compagnia solo nel caso in cui l’Iscritto sia domiciliato o residente in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate"

Cosa vuole dire? Che se il dentista non è convenzionato non posso avere il rimborso???

Luciano1978

Re: Modulo Rimborso

Messaggio da Luciano1978 » mar nov 27, 2018 7:24 am

Vuol dire che se vivi in cima ad una montagna in Basilicata, ed il primo dentista che è in convenzione con metasalute è ad almeno 31km puoi andare dal tuo privato non convenzionato e ti rimborsano tutto illimitatamente come se fosse convenzionato.
Cobbatto METASALUTE

davipas

Messaggio da davipas » mar nov 27, 2018 4:10 pm

Scusa ma io sul modulo di rimborso trovo questa frase:
Documentazione richiesta:
NB: In caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate è obbligatorio attivare il regime di assistenza sanitaria diretta; qualora l’assistito
non provveda ad effettuare la preattivazione, la prestazione non potrà essere liquidata né presentata a rimborso.

Dove l'hai letta tu quell'altra?

Davide

stefanoccc

Modulo Rimborso

Messaggio da stefanoccc » mar nov 27, 2018 5:26 pm

davipas ha scritto:
mar nov 27, 2018 4:10 pm
Scusa ma io sul modulo di rimborso trovo questa frase:
Documentazione richiesta:
NB: In caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate è obbligatorio attivare il regime di assistenza sanitaria diretta; qualora l’assistito
non provveda ad effettuare la preattivazione, la prestazione non potrà essere liquidata né presentata a rimborso.

Dove l'hai letta tu quell'altra?

Davide
Modulo con la frase da me citata: http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... e-2015.pdf

Modulo con la frase da te citata: http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... salute.pdf

Ragazzi non capisco più nulla...

davipas

Messaggio da davipas » mer nov 28, 2018 11:14 am

Stefano!
Hai scaricato il modulo del 2015!
Quello che faceva capo ancora alla compagnia Unisalute. Non c'entra niente.

Usa quello 2018 per favore.

DAvide

stefanoccc

Modulo Rimborso

Messaggio da stefanoccc » lun dic 10, 2018 1:15 pm

Grazie mille!
Comunque il sito è scandaloso, ho scaricato il documento con la dicitura incriminata 2 mesi fa e non c'era nessuna indicazione sul fatto che fosse un modulo vecchio.

Rispondi