Problema corona e consigli sul da farsi

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
davidegeraci

Problema corona e consigli sul da farsi

Messaggio da davidegeraci » sab feb 10, 2024 7:12 pm

Salve a tutti,

Sono un lavoratore metalmeccanico ed usurfruisco del piano base di Metasalute e ho avuto un problema con una corona dentaria che mi è stata posizionata meno di un anno fa da un centro convezionato.

La corona è coperta da garanzia. Purtroppo, il perno moncone si è ridotto al minimo, danneggiando la corona.

Vorrei chiedere al forum se qualcuno ha avuto esperienze simili e se è possibile sostituire la corona con un dente definitivo. Inoltre, mi piacerebbe conoscere quali potrebbero essere i costi associati a questa procedura.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o informazione che potete condividere.

Cordiali saluti,

merafino

Re: Problema corona e consigli sul da farsi

Messaggio da merafino » lun mar 18, 2024 10:27 am

che garanzia ?

newland

Messaggio da newland » sab mar 23, 2024 6:58 pm

davidegeraci ha scritto:
sab feb 10, 2024 7:12 pm
Salve a tutti,

Sono un lavoratore metalmeccanico ed usurfruisco del piano base di Metasalute e ho avuto un problema con una corona dentaria che mi è stata posizionata meno di un anno fa da un centro convezionato.

La corona è coperta da garanzia. Purtroppo, il perno moncone si è ridotto al minimo, danneggiando la corona.

Vorrei chiedere al forum se qualcuno ha avuto esperienze simili e se è possibile sostituire la corona con un dente definitivo. Inoltre, mi piacerebbe conoscere quali potrebbero essere i costi associati a questa procedura.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o informazione che potete condividere.

Cordiali saluti,
devi chiedere al tuo dentista non a noi: qui parliamo di pratiche del Fondo. Se il lavoro si è rovinato in tempi brevi ed è ancora in garanzia deve provvedere il tuo dentista. Non c'entra il Fondo che copre malattie ed infortuni

merafino

Messaggio da merafino » mar apr 09, 2024 8:09 am

ma in medicina esiste la garanzia?
io mai sentito

Rispondi