Come funziona Metasalute?

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Giuseppe22

Come funziona Metasalute?

Messaggio da Giuseppe22 » sab mar 09, 2024 12:13 pm

Buongiorno a tutti,

sono Giuseppe nuovo iscritto del forum e di Metasalute con Piano MS2. Ho provato a cercare in giro per il forum ma non sono riuscito a trovare risposta alle mie domande.

Volevo capire come funziona per richiedere un rimborso, mi è chiaro che esistono due tipologie, ma volevo soffermarmi su quella Diretta.

In settimana dopo visita dal mio medico di Base dovrò effettuare un Ecografia Addominale e mi farò rilasciare la relativa ricetta con la corretta Patologia.

Successivamente mi recherò sulla piattaforma Metasalute per prenotare una prestazione Diretta in una struttura convenzionata vicina a casa mia caricando l’impegnativa e quanto richiesto.

Ora la mia domanda è: nel caso venisse accettata la richiesta come faccio a capire a che tipo di rimborso ho diritto?

O meglio come faccio a capire quali sono le cose coperte al 100% o cosa ha Franchigie.

Scaricando il DIP MS2 ad esempio non trovo nulla che riguarda Ecografia Addominale, quindi significa che non è coperta?

Quindi come posso capire che tipologia di rimborso posso ottenere?

Grazie mille in anticipo.

newland

Re: Come funziona Metasalute?

Messaggio da newland » sab mar 09, 2024 4:35 pm

vai sul sito www.fondometasalute.it e trovi spiegato come aprire le pratiche e come fare. Non è possibile scrivere ogni volta tutti i procedimenti
Qui nostro riassunto
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
Comunque evitiamo di aprire nuovi argomenti se ne esistono giù di attinenti grazie

Rispondi