Impianto dentale respinto

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Alcide

Impianto dentale respinto

Messaggio da Alcide » mer apr 02, 2025 1:26 pm

Salve a tutti,
ho fatto una estrazione dentaria con metasalute, in un primo momento mi è stato sconsigliato di fare l'impianto per mancaza di osso.
Ora, facendo una visita dal dentista per una carie, si è reso conto (anche mediante panoramica) che l'osso è sufficiente per l'impianto.
Per puro caso era esattamente lo stesso giorno dell'estrazione quindi 12 mesi esatti dopo.
Il dentista ha subito inserito la pratica che è stata prontamente rifiutata per un cavillo (errato inserimento in quanto ha inserito 2 prestazioni nella stessa pratica).
Così facendo sono passati i 12 mesi dall'estrazione, ma se non erro ci sono 18 mesi in caso di rigenerazione tardiva, che pare essere il mio caso.
Ora tutte le volte che il dentista prova ad inserire la pratica, il giorno dopo viene rifiutata con la dicitura "garanzia non prevista"
Sapete come devo fare per farmi approvare la pratica per l'impianto? Ho copertura MS2.
Ho scritto un reclamo per mail ma per ora tutto tace è probabilmente riceverò una risposta di circostanza.
Grazie dell'aiuto.

newland

Re: Impianto dentale respinto

Messaggio da newland » lun apr 07, 2025 8:46 pm

puoi dire esattamente cosa hai fatto finora: io ad esempio ho ottenuto rimborso estrazione ed impianti ma adesso m rifiutano a corona perché dicono non prevista. Non ti accettano nemmeno l'inserimento impianto?
Anche io ho fatto una rigenerazione tardiva e adesso ho fatto reclamo da tutte le parti e ancora non mi hanno risposto in merito

Rispondi