Cure termali
Cure termali
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha richiesto le cure termali, non trovo prestazioni inerenti a quello tantomeno centri termali convenzionati... A seguito di una malattia dovrei fare Idrokinesi, massoterapia che sto regolarmente facendo ma non riesco a richiedere trattamenti termali come ad esempio fango terapia ecc.
Re: Cure termali
Ciao, il piano BASE lo prevede. Vedi allegatoCocs ha scritto: ↑dom ago 25, 2019 6:51 pmBuonasera, vorrei sapere se qualcuno ha richiesto le cure termali, non trovo prestazioni inerenti a quello tantomeno centri termali convenzionati... A seguito di una malattia dovrei fare Idrokinesi, massoterapia che sto regolarmente facendo ma non riesco a richiedere trattamenti termali come ad esempio fango terapia ecc.
DAvide
- Allegati
-
- cure termali.jpg (59.18 KiB) Visto 7151 volte
Si ho visto che lo prevede ma nel fare la richiesta non ci sono prestazioni inerenti alle cure termali, c è solo Idrokinesi ma non è quello che mi serve...qualcuno ha richiesto tipo inalazioni aerosol o fangoterapia? Non so come fare la richiesta ...anche se indico " cure termali " nella prestazione mi dice " non trovato" ...non trovo nemmeno strutture convenzionate per cure termali..grazie
Buongiorno,
ho lo stesso problema.
Non riesco a chiedere il rimborso per cure inalatorie termali.
Lei aveva poi risolto?
Purtroppo ho contattato il fondo, ma mi hanno risposto di leggere la guida (!??)
ho lo stesso problema.
Non riesco a chiedere il rimborso per cure inalatorie termali.
Lei aveva poi risolto?
Purtroppo ho contattato il fondo, ma mi hanno risposto di leggere la guida (!??)
Cure termali equiparate a fisioterapia. O apri voucher in struttura convenzionata o fai privato o con ticket e chiedi rimborso. Sempre prescrizione con patologia. Se per infortunio certificato Pronto soccorso e se fatto in struttura non convenzionata certificazione del titolo di studio di chi effettua la prestazione
Ciao, qualcuno alla fine è riuscito a utilizzare i fondo per le cure termali?
Dal sito non riesco a trovare strutture che eseguano la Politzer e dal call center con la voce registrata le cure termali neanche le propone come opzione e non riesco a parlare con un operatore.
Poi ho grosso dubbio interpretativo delle Condizioni Assicurative, https://www.fondometasalute.it/prestazi ... termali-2/, è scritto nella prima riga "La Società paga senza franchigie o scoperti le spese per:" e dopo contraddice "Assistenza diretta
Intesa Sanpaolo RBM Salute paga le spese alle strutture convenzionate con uno scoperto del 50% del costo del ciclo"
Qualcuno ha avuto modo di utilizzarla per terpie termali?
Grazie
Dal sito non riesco a trovare strutture che eseguano la Politzer e dal call center con la voce registrata le cure termali neanche le propone come opzione e non riesco a parlare con un operatore.
Poi ho grosso dubbio interpretativo delle Condizioni Assicurative, https://www.fondometasalute.it/prestazi ... termali-2/, è scritto nella prima riga "La Società paga senza franchigie o scoperti le spese per:" e dopo contraddice "Assistenza diretta
Intesa Sanpaolo RBM Salute paga le spese alle strutture convenzionate con uno scoperto del 50% del costo del ciclo"
Qualcuno ha avuto modo di utilizzarla per terpie termali?
Grazie
cos'è la Politzer?
cure termali previste solo dal piano A in su
Le condizioni sono queste per piano A
Assistenza diretta
Intesa Sanpaolo RBM Salute paga le spese alle strutture convenzionate con uno scoperto del 50% del costo del ciclo
Regime rimborsuale
• per cure inalatorie: Intesa Sanpaolo RBM Salute rimborsa le spese fino a 35 euro per ciclo
• per cure otorinolaringoiatriche: Intesa Sanpaolo RBM Salute rimborsa le spese fino a 45 euro per ciclo
cure termali previste solo dal piano A in su
Le condizioni sono queste per piano A
Assistenza diretta
Intesa Sanpaolo RBM Salute paga le spese alle strutture convenzionate con uno scoperto del 50% del costo del ciclo
Regime rimborsuale
• per cure inalatorie: Intesa Sanpaolo RBM Salute rimborsa le spese fino a 35 euro per ciclo
• per cure otorinolaringoiatriche: Intesa Sanpaolo RBM Salute rimborsa le spese fino a 45 euro per ciclo
La Politzer è una terapia pediatrica di più sedute.
Visto che non ci sono posti in Assistenza diretta dove abito io, dovrò andare in Regime rimborsabile, però sono 10 sedute, secondo voi rimborsano 35 euro in totale o per ogni seduta? Visto che loro scrivono "ciclo"
Visto che non ci sono posti in Assistenza diretta dove abito io, dovrò andare in Regime rimborsabile, però sono 10 sedute, secondo voi rimborsano 35 euro in totale o per ogni seduta? Visto che loro scrivono "ciclo"
Esponi le cose più semplicemente: non siamo medici Politzer non ci dice niente.
Ma è cura inalatoria quindi.
mi pare chiaro: c'è scritto a ciclo non a seduta quindi in totale
Ma hai almeno il piano A? Per piano A deve essere scritto base + A non base/A
Ma è cura inalatoria quindi.
mi pare chiaro: c'è scritto a ciclo non a seduta quindi in totale
Ma hai almeno il piano A? Per piano A deve essere scritto base + A non base/A
Pensavo avessi letto il link avevo postato, cmq la politzer è una cura termale (per questo sono su questa pagina) prevista dall'assicurazione, visto che è presente nel Condizioni.
Detto ciò, sul sito leggo che io e i miei figli abbiamo la copertura BASE+B/A/C/002, sono anche riuscito a parlare con il call center, l'operatirice in realtà mi ha detto che il rimborso è a seduta. Quindi non mi pare chiaro come scrivi tu. Visto che sono 1000 euro di cura, di 35 euro non me ne faccio niente.
Però vorrei parlare con qualcuno che è riuscito ad utilizzare l'assicurazione? Eventualmente conoscete una mail a cui scrivere, par farmi approvare il preventivo in anticipo e non avere brutte sorprese successivamente.
Detto ciò, sul sito leggo che io e i miei figli abbiamo la copertura BASE+B/A/C/002, sono anche riuscito a parlare con il call center, l'operatirice in realtà mi ha detto che il rimborso è a seduta. Quindi non mi pare chiaro come scrivi tu. Visto che sono 1000 euro di cura, di 35 euro non me ne faccio niente.
Però vorrei parlare con qualcuno che è riuscito ad utilizzare l'assicurazione? Eventualmente conoscete una mail a cui scrivere, par farmi approvare il preventivo in anticipo e non avere brutte sorprese successivamente.