[Logopedia] dislessia quesito non qualificabile come patologia presunta
- ottobre_rosso
Re: [Logopedia] dislessia quesito non qualificabile come patologia presunta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
G.10Logopedia figli minorenni
Buongiorno sono un nuovo iscritto , mi hanno scartato la pratica di logopedia minori. Nonostante ho fornito documentazione dell'ASL di accertamento difficoltà di apprendimento ( che fanno parte del quadro dislessia e apprendimento ) e nonostante abbia allegato anche il PDP scolastico , mi hanno respinto il pagamento di un percorso pedagogico a pagamento presso struttura che aiuta a fare i compiti al ragazzo con l'ausilio di supporto rieducativocausa sempre apprendimento. la loro dicitura è questa :
MOTIVO RESPINGIMENTO
La polizza prevede la copertura di sedute di psicoterapia solo se a seguito di anoressia o bulimia adolescenziale o a seguito dell'insorgenza di grave malattia oncologica.
pero' io ho caricato i dati con dicitura G.10Logopedia figli minorenni
Saluti
MOTIVO RESPINGIMENTO
La polizza prevede la copertura di sedute di psicoterapia solo se a seguito di anoressia o bulimia adolescenziale o a seguito dell'insorgenza di grave malattia oncologica.
Saluti
visto che sei nuovo ti consiglio di leggerti la documentazione
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
inoltre verifica prima se esiste già un topic (casella cerca) per l'argomento che ti interessa.
Infatti ho unito il tuo topic a uno già esistente dove dovresti trovare le risposte del caso
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
inoltre verifica prima se esiste già un topic (casella cerca) per l'argomento che ti interessa.
Infatti ho unito il tuo topic a uno già esistente dove dovresti trovare le risposte del caso
grazie puoi linkarmi dove ??
- ottobre_rosso
newland allude al topic in cui ci troviamo ora. Leggi i messaggi precedenti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: G.10Logopedia figli minorenni
Grazie per le risposte dell'invito a guardare gli altri topic , ma il mio caso sinceramente non è stato sviscerato da nessuno dei precedenti , infatti la risposta di metasalute di cui sopra non ha nulla da vedere con quanto da me inserito alla voce G.10, in altre parole non rimborsano strumenti compensativi quali aiuti per logopedia? , sebbene era presente addirittura la descrizione patologia sia Dell'Asl che il PDP della scuola statale.alexreds ha scritto: ↑gio apr 23, 2020 10:01 amBuongiorno sono un nuovo iscritto , mi hanno scartato la pratica di logopedia minori. Nonostante ho fornito documentazione dell'ASL di accertamento difficoltà di apprendimento ( che fanno parte del quadro dislessia e apprendimento ) e nonostante abbia allegato anche il PDP scolastico , mi hanno respinto il pagamento di un percorso pedagogico a pagamento presso struttura che aiuta a fare i compiti al ragazzo con l'ausilio di supporto rieducativocausa sempre apprendimento. la loro dicitura è questa :
MOTIVO RESPINGIMENTO
Saluti
inoltre non comprendo cosa vuole dire 100 euro , vuo dire che se ho speso 5000 euro me ne rimborsano solo 100 ... Grazie
-
ottobre_rosso ha scritto: ↑mar set 10, 2019 8:32 amVengono annullate in automatico in base alla patologia inserita nell'apposito campo.
- ti ho scritto in privato
- in caso di trattamento prolungato direi di farti fare un'impegnativa che riporti il numero di sedute e utilizzi sempre quella per ogni richiesta voucher
SALVE...anche io ho lo stesso problema...mi continuano a rifiutare la visita logopedica....sempre con la stessa dicitura...
ho inserito "disturbo del linguaggio" ...e nulla
cortesemente puo dirmi quale inserire...
grazie!
- ottobre_rosso
lukameraweb
Con che motivazione ti bocciano la richiesta?
Con che motivazione ti bocciano la richiesta?
Gentilmente qualcuno ha richiesto ultimamente una visita logopedistica per figli minori a carico? Non riesco a trovare una patologia da inserire. Potete aiutarmi?
noi non siamo medici e quindi non possiamo suggerire patologie anche perché non conosciamo le problematiche di tuo figlio.
Chiedi al medico che metta patologia anche solo presunta e non sintomi
Chiedi al medico che metta patologia anche solo presunta e non sintomi