Prenatal Safe - voucher per prelievo e voucher per ecografia

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Latondina

Prenatal Safe - voucher per prelievo e voucher per ecografia

Messaggio da Latondina » lun set 16, 2019 2:13 pm

Salve, ho richiesto un voucher per Prenatal Safe. E' stato difficilissimo perchè nè il call center nè i manuali nè il supporto via mail sono anche lontanamente esaustive.

Alla fine però ce l'ho fatta: mi hanno accordato il voucher per il Prenatal Safe 5 e in struttura mi hanno detto che, se ne dovessero fare uno di tipo diverso e più costoso provvederanno loro a richiedere l'integrazione al fondo sulla base della richiesta del medico che mi farà l'esame.

Contestualmente mi hanno però specificato che è integrata nell'esame, per procedura, anche l'ecografia da fare prima del prelievo e che questa non è compresa nel voucher: ne va richiesto uno nuovo. Mi sono quindi fatta fare la richiesta dal medico specificando PER GRAVIDANZA e spero me lo accordino.

Domanda:

1. nella richiesta il medico ha specificato 'Ecografia Transvaginale per gravidanza' ma io non so se l'eco sarà addominale o transvaginale. Per la vostra esperienza, se il Fondo me lo dovesse accordare, la struttura lo accetterebbe lo stesso anche se poi mi facessero l' Addominale?

2. Qualcuno ha un'esperienza più lineare della mia e mi può suggerire un percorso di tipo diverso?

3. Se non ho capito male come funziona: se l'avessi fatta al pubblico avrei solo dovuto pagare anticipatamente e poi richiedre il rimborso inserendo il ticket pagato, senza richiesta medica nè altro?

Grazie mille a chi risponderà

Elena89

Re: Prenatal Safe - voucher per prelievo e voucher per ecografia

Messaggio da Elena89 » dom ott 20, 2019 2:22 pm

Ciao!
Complimenti per la tua gravidanza, anch'io sono in attesa e mi trovo nel tuo stesso problema con MètaSalute.
Potresti dirmi per farti approvare la pratica cos'hai inserito come QUESITO DIAGNOSTICO?
Che tipo di piano sanitario hai? Base? C? D?
Ti hanno scaricato l'importo dal pacchetto maternità?
Grazie in anticipo per le risposte, mi stanno facendo impazzire

Elena89

Re: Prenatal Safe - voucher per prelievo e voucher per ecografia

Messaggio da Elena89 » dom ott 20, 2019 2:39 pm

Ciao,
Intanto complimenti!
Anch'io sono in attesa e volevo chiederti che cos'hai inserito come QUESITO DIAGNOSTICO nella pratica.

Che piano sanitario hai? Base? C? D?
TI hanno scaricato l'importo dal pacchetto maternità?

Grazie per le tue risposte.. Mi stanno facendo impazzire!!

Rispondi