Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da newland » mar ott 01, 2019 10:18 am

no con l'assicurazione, per figlia di 3 anni te lo fa il pediatra e i costi si rifanno alla tariffa libero professionale dei pediatri.
È gratuito se richiesto dalle istituzioni scolastiche e per partecipazione a giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale.

Luca1989
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:46 pm

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da Luca1989 » mer set 01, 2021 12:25 pm

Salve,

io quindi non ho capito se posso richiedere il rimborso o il voucher o un'altra strada per farmi passare il certificato medico di idoneità all'attività sportiva per me stesso

grazie,
Luca

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da newland » gio set 02, 2021 6:33 am

Trovi la risposta negli altri messaggi di questo topic che hai trovato ma non letto

anaglier
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 03, 2022 11:56 am

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da anaglier » gio nov 03, 2022 1:09 pm

Buongiorno a tutti. Ho letto il topic nei dettagli ma continuo a non avere una chiara idea di come funziona la richiesta di un voucher per certificato medico non agonistico. In particolare:
- la richiesta e' per mia figlia
- il mio piano e' il D

Nell'ipotesi che mi venga concesso il voucher, non posso richiedrerne altri per mia figlia anche per diverse prestazioni?
Oppure non posso chiedere altri voucher solamente per la stessa tipologia di prestazione?

Ringrazio in anticipo

Andrea

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da newland » ven nov 04, 2022 9:25 am

ripetiamo per l'ennesima volta: l'assicurazione copre malattie ed infortuni.
Certificato di idoneità sportiva quindi non è coperto tra l'altro fino ai 18 anni nella maggior parte delle Regioni è gratuito

liukflower
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 10, 2022 12:23 pm

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da liukflower » gio nov 10, 2022 12:26 pm

Perchè allora inserirlo nella richiesta automatica di voucher?!

se cercate visita sportiva non agonistica e selezionate alcune delle strutture, ti permettono di proseguire con la richiesta caricando la richiesta del medico. Solo dopo il sistema annulla la pratica

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da newland » ven nov 11, 2022 10:07 am

perché hai 2 anni per chiedere rimborsi ed era previsto fino all'anno scorso ok?
E comunque ci possono essere anche presenti prestazioni non comprese nel tuo piano ma che tu non puoi usufruire
Buona norma leggersi le clausole contrattuali

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da newland » lun set 18, 2023 9:56 am

LEGGETE IL CONTRATTO ALMENO UNA VOLTA: ASSICURAZIONE COPRE MALATTIE ED INFORTUNI.
Certificati medici per attività sportiva o patente di guida non rientrano in questa casistica naturalmente....se leggeste

Rispondi