Pacchetti prevenzione

Area dedicata ai dubbi e alle domande
newland

Re: Pacchetti prevenzione

Messaggio da newland » mer ott 19, 2022 10:44 am

come scritto nel forum in più occasioni: hanno tolto la necessità di ricetta per i pacchetti prevenzione.
Pacchetto C solo abbinato con A o B
In alternativa significa, per definizione da dizionario, o l'uno o l'altro.
Se hai necessità di fare entrambi devi avere una patologia anche solo presunta per uno dei 2.

Intesa Sanpaolo RBM Salute paga all’Assicurato o a uno dei componenti del suo Nucleo familiare, le prestazioni
per Prevenzione tumore al seno/Sostegno periodo menopausa/Prevenzione patologie secondo i seguenti
Pacchetti:

Se tagli un pezzo del testo logico che non capisci: significa che pagano i pacchetti donna con prestazioni riguardanti prevenzione tumore al seno....e sotto c'è l'elenco

Pavoluccia

Messaggio da Pavoluccia » mer nov 02, 2022 2:46 pm

Quando io provo a richiedere, dall'unico posto possibile, un pacchetto prevenzione mi viene fuori unicamente questa videata che ho allegato.

Non posso scegliere altro, non sono interessata al pacchetto base (esami del sangue) ma al pacchetto donna
Dovrei scegliere A o B e poi aggiungere il C...ma mi propone o il base o direttamente il C.

Il pacchetto così inserito mi viene rifiutato con la motivazione :
GARANZIA NON PREVISTA: PACCHETTO PREVENZIONE PREVISTO SOLO IN AGGIUNTA AL PACCHETTO DONNA A O B.

Ma io non ho altre possibilità di scelta se non direttamente il pacchetto C (ho 45 anni), forse in base all'età del mio utente.
Quindi?

Qualcuno è riuscito ad inserire la richiesta?

Grazie di nuovo
newland ha scritto:
mer ott 19, 2022 10:44 am
come scritto nel forum in più occasioni: hanno tolto la necessità di ricetta per i pacchetti prevenzione.
Pacchetto C solo abbinato con A o B
In alternativa significa, per definizione da dizionario, o l'uno o l'altro.
Se hai necessità di fare entrambi devi avere una patologia anche solo presunta per uno dei 2.

Intesa Sanpaolo RBM Salute paga all’Assicurato o a uno dei componenti del suo Nucleo familiare, le prestazioni
per Prevenzione tumore al seno/Sostegno periodo menopausa/Prevenzione patologie secondo i seguenti
Pacchetti:

Se tagli un pezzo del testo logico che non capisci: significa che pagano i pacchetti donna con prestazioni riguardanti prevenzione tumore al seno....e sotto c'è l'elenco
Allegati
metasalute.jpg
metasalute.jpg (66.54 KiB) Visto 5720 volte

newland

Messaggio da newland » mer nov 02, 2022 5:01 pm

veramente i pacchetti che ti vengono proposti in questa lista sono il base componibile, il base completo. il donna A (con pap test) e il donna B (con hpv).
Quindi tutto corretto: scegli pacchetto donna A o B e poi chiami per far aggiungere il C se vuoi anche quello

Pavoluccia

Messaggio da Pavoluccia » gio nov 03, 2022 8:02 am

Ci sono riuscita! Mi hanno autorizzato il pacchetto prevenzione donna :)

Pubblico i passaggi perchè credo possano essere utili per gli altri:

1.PACCHETTO PREVENZIONE
2.Seleziono il beneficiario (IO)
3.Seleziono Pacchetto 'PREVENZIONE DONNA PACCHETTO CON HPV'
4.Seleziono obbligatoriamente una prestazione tra quelle proposte scegliendo di nuovo 'METASALUTE 2022-2023 PACCHETTO PREVENZIONE ONCOLOGICA DONNA B OVER 30 (VISITA GINECOLOGICA + HPV)' fin'ora ho sbagliato qui, mi sembrava di fare un doppio inserimento
5.Scelgo la struttura
6.Mi chiedono se voglio aggiungere altra prestazione, e aggiungo 'METASALUTE 2022-2023 PREVENZIONE DONNA C: MAMMOGRAFIA BILATERALE >= 40 E <= 49 ANNI'
7.Mi chiedono se voglio aggiungere altra prestazione, e aggiungo 'METASALUTE 2022-2023 PREVENZIONE DONNA C: ECOGRAFIA TRANSVAGINALE'
8.Confermo tutto l'inserimento e la richiesta viene automaticamente AUTORIZZATA

Oggi farò in modo di parlare con un operatore per chiedere che tipo di richiesta devo fare dal mio dottore in modo da integrare tutta la documentazione necessaria, anzi, meglio, chiamo direttamente la struttura presso la quale ho prenotato.
In caso di novità aggiorno il post per utilità di tutti.

Grazie

Mary

Pacchetti Prevenzione prescrizione medico

Messaggio da Mary » ven nov 11, 2022 12:51 pm

Buongiorno,
chiedo scusa sin d'ora se l'argomento è già stato trattato , ma sono molto confusa.
Ho potuto leggere l'aggiornamento del regolamento datato settembre 2022 relativamente ai pacchetti prevenzione.
Ho rchiesto il pacchetto base con ecografia addome superiore, subito autorizzato.
Ho prenotato presso la struttura, la quale mi dice che non serve la prescrizione del medico, però poi via email , come memo per l'appuntamento mi chiede la prescrizione.
Anche all'interno del voucher è indicato " nel casa previsto dal suo piano presentare prescrizione del medico". :(
Ho appena chiamato Metasalute , e mi è stato risposto che si, serve la prescrizione ..." ma cosa le ha detto la struttura ?" e la struttura mi chiede: " cosa le dice l'Assicurazione?" :o
Non so se devo annullare tutto .....
grazie in anticipo per l'aiuto :)

newland

Messaggio da newland » ven nov 11, 2022 1:16 pm

almeno però potevi porre la domanda sotto argomento già presente e non aprirne uno nuovo: NON serve nessuna prescrizione per nessun pacchetto prevenzione.
Non hanno aggiornato la documentazione sul sito ma non serve più.
Memo dell'appuntamento da parte di chi? Della struttura?
Le strutture hanno più convenzioni quindi non sanno le regole di tutte le assicurazioni: non serve ricetta

Mary

Messaggio da Mary » ven nov 11, 2022 9:22 pm

Ti ringrazio molto e scusa ma non sono pratica di questi forum :)

pacuvio7

Messaggio da pacuvio7 » mer feb 01, 2023 1:12 pm

Buongiorno,
come si richiede il rimborso per il pacchetto prevenzione in regime rimborsuale?
non riesco a capire come inserire la pratica dal sito.
grazie per il vostro aiuto

newland

Messaggio da newland » gio feb 02, 2023 7:31 am

come qualsiasi rimborso solo alleghi fattura sia come ricetta che come fattura e come patologia metti pacchetto.... faccio presente che devono essere state effettuate tutte le prestazioni previste dal pacchetto che devono essere dettagliate.
Seleziona visita... e metti tutto là dopo cambieranno loro

rikymn

pacchetti fuori sede

Messaggio da rikymn » ven apr 14, 2023 9:41 am

Nella mia città e provincia non ce un centro convenzionato per effettuare tutti i pacchetti, come devo procedere per essere SICURO che me lo possa far rimborsare per intero?
La procedura io non l ho trovata e il discorso "patologia" sulla ricetta del medico potrebbe inficiare tutto
Grazie
p.s.
non si chiede un "consiglio" ma esperienze dirette, la via contatto a metasalute non ha avuto risposta da mesi

Rispondi