tempistiche passaggio da pratica "sospesa" a "in lavorazione

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
baldio80

tempistiche passaggio da pratica "sospesa" a "in lavorazione

Messaggio da baldio80 » ven giu 09, 2023 10:45 am

Ci riprovo, sperando che il messaggio non venga censurato anche questa volta.

Vista la necessità di fare la dichiarazione dei redditi a breve, mi sarebbe molto utile sapere, orientativamente, le tempistiche per il passaggio da pratica "sospesa" a "in lavorazione" (a seguito di integrazione di documentazione).

Preciso che nessuno mi ha risposto precedentemente altrove (non ho mai postato su fb)
Preciso che sto chiedendo l'esperienza degli altri utenti (consideratelo come un sondaggio)
Preciso che tali tempistiche non sono riportate in altre discussioni

Detto questo, non capisco perché questo thread non possa essere pubblicato. Se non si è liberi di postare domande lecite e non duplicate, non vedo l'utilità di questo forum.

Un saluto

newland

Re: tempistiche passaggio da pratica "sospesa" a "in lavorazione

Messaggio da newland » ven giu 09, 2023 12:54 pm

ti è stato risposto privatamente che non ci sono tempistiche fisse per l'elaborazione di una pratica sospesa.
Comunque ci sono i moderatori per gestire il forum che decidono cosa pubblicare e cosa no, non hai idea di quante schifezze arrivano, avremmo pagine piene di roba inutile.
Se ponevi poi la domanda in modo diverso si capiva cosa volevi sapere: per il 730 porti in detrazione la spesa visto che non hai avuto Nè sai se avrai rimborso.
Prossimo anno c'è una voce apposita in cui impostare l'eventuale rimborso che hai ricevuto successivamente, ma siamo già a giugno 2023 possibile che tu abbia un rimborso 2022 inserito adesso?

baldio80

Messaggio da baldio80 » ven giu 09, 2023 1:04 pm

Grazie per la risposta.

Quindi se ho capito correttamente, qualora dovessi detrarre una spesa che successivamente mi verrà rimborsata, nella dichiarazione dell'anno successivo potrò rimborsare allo stato la detrazione usufruita nell'anno precedente. Ho capito bene?

Siccome ho una patologia che richiede frequenti controlli e interventi ho preferito accumularne il più possibile visto che il sito diceva che si deve aprire un'unica pratica per la stessa patologia. Poi non avevo idea che i tempi fossero così lunghi.

Un saluto.

newland

Messaggio da newland » sab giu 10, 2023 1:59 pm

non è che devi cumulare tutte le pratiche dell'anno in un'unica pratica se stessa patologia.
Se hai 2 prestazioni fatte in concomitanza si

baldio80

Messaggio da baldio80 » lun giu 12, 2023 8:24 am

Per tutti quelli che si trovassero nella mia situazione:

La pratica non è mai passata da "sospesa" a "in lavorazione" (o "valutazione") a seguito dell'integrazione dei documenti.
Dopo qualche settimana è passata direttamente da "sospesa" a "in pagamento".

Spero passa esservi utile.

Un saluto

newland

Messaggio da newland » lun giu 12, 2023 8:31 am

grazie questo lo sapevamo: dopo l'integrazione o viene respinta o pagata non ci sono step intermedi

Rispondi