Correzione della miopia con il laser
Re: Correzione della miopia con il laser
Qualcuno ha capito da quale livello di integrazione diventa fattibile l'intervento Laser con convenzione? Da lettura dei piani direi MS2 ma vorrei vostra conferma
Peraltro ho il piano base quindi a prescindere non lo avrei al momento. La mia speranza è che nel 2024 si riproponga un passaggio a piano integrativo tramite Flexible Benefit.
Peraltro ho il piano base quindi a prescindere non lo avrei al momento. La mia speranza è che nel 2024 si riproponga un passaggio a piano integrativo tramite Flexible Benefit.
Ciao a tutti.
Sono passato al piano MS1: sapete se con questo si può fare l'operazione?
Onestamente dal sito metasalute non capisco nulla: se qualcuno mi spiega cosa guardare mi fa un favore.
Grazie
Sono passato al piano MS1: sapete se con questo si può fare l'operazione?
Onestamente dal sito metasalute non capisco nulla: se qualcuno mi spiega cosa guardare mi fa un favore.
Grazie
www.fondometasalute.it/wp-content/uploa ... .24.26.pdf come vedi solo interventi in elenco quindi no
Guardati il link che ho messo
Guardati il link che ho messo
Salve, buongiorno a tutti.
Siccome c'è stato una modifica dei piani per le annualità 2024-2026 vi volevo chiedere delucidazioni sul piano da cui valgono gli interventi di chirurgia
per miopia, astigmatismo, strabismo.
Un'altra cosa, sono impiegato in un'azienda, come si può sottoscrivere un piano diverso da quello base (al momento attivo per me)?
Ringrazio chi di voi riuscirà ad aiutarmi
Siccome c'è stato una modifica dei piani per le annualità 2024-2026 vi volevo chiedere delucidazioni sul piano da cui valgono gli interventi di chirurgia
per miopia, astigmatismo, strabismo.
Un'altra cosa, sono impiegato in un'azienda, come si può sottoscrivere un piano diverso da quello base (al momento attivo per me)?
Ringrazio chi di voi riuscirà ad aiutarmi
Pregasi consultare il forum tramite lentina per evitare di affrontare gli stessi argomenti a cui abbiamo già risposto.
Se leggi le risposte precedenti vedi che sono previsti solo gli interventi in elenco per piano base e visto che 2024-26 sono stati ridotti ancor di più se già non c'erano prima tanto meno adesso.
Se cerchi cambio piano con la lentina in alto a destra troverai decine di post in merito: solo il tuo datore di lavoro può pagare un piano diverso e deve deciderlo a novembre
Se leggi le risposte precedenti vedi che sono previsti solo gli interventi in elenco per piano base e visto che 2024-26 sono stati ridotti ancor di più se già non c'erano prima tanto meno adesso.
Se cerchi cambio piano con la lentina in alto a destra troverai decine di post in merito: solo il tuo datore di lavoro può pagare un piano diverso e deve deciderlo a novembre
Buongiorno,
se ho capito bene, per i piani integrativi 2024-2026, comunque vale la seguente clausola a prescindere del piano sottoscritto:
Per "l'intervento laser correzione difetti visivi" (compreso nel Piano Integrativo MS 2 e superiori) verranno rimborsate le spese sostenute per la correzione di difetti visivi pari o superiori a 7 diottrie per ciascuno dei due occhi.
quindi sotto questa gradazione non è possibile più usufruirne, saluti.
se ho capito bene, per i piani integrativi 2024-2026, comunque vale la seguente clausola a prescindere del piano sottoscritto:
Per "l'intervento laser correzione difetti visivi" (compreso nel Piano Integrativo MS 2 e superiori) verranno rimborsate le spese sostenute per la correzione di difetti visivi pari o superiori a 7 diottrie per ciascuno dei due occhi.
quindi sotto questa gradazione non è possibile più usufruirne, saluti.
-
cristalgrip
Il paradosso (non cosi casuale) è che sopra le 7 diottrie l'operazione inizia ad essere sconsigliata
ma chi ti ha detto la storia delle 7 diottrie? A mia figlia mancano oltre 10 diottrie e sta valutando con l'oculista l'intervento. Se non si fa per miopia gravi per chi si fa?
sopra le 7 diottrie lo sconsigliano perché non sono sicuri di recuperare tutto, io sono stato operato e il dottore che mi ha operato ha detto che con le nuove tecnologie si recupera quasi sempre tutto. a me mancavano 6,7 diottrie e dopo l'operazione sono arrivato a 15/10.
ricordatevi che sopra le 9 diottrie l'operazione è passata dall'usl.
ricordatevi che sopra le 9 diottrie l'operazione è passata dall'usl.
chi ti ha detto una cosa simile? Se ti manca tanto è più consigliato farlo, tra l'altro ci sono mille tecniche tra cui l'inserimento di una lente sostituibile se dovessi peggiorare.
Sconsigliato è per chi , come me, ha 1,50 di miopia che correggi troppo causando altro difetto.
Se l''operazione sopra le 9 diottrie è passata dall'Asl ben venga ma avere la copertura se voglio decidere chi mi opera è meglio
Sconsigliato è per chi , come me, ha 1,50 di miopia che correggi troppo causando altro difetto.
Se l''operazione sopra le 9 diottrie è passata dall'Asl ben venga ma avere la copertura se voglio decidere chi mi opera è meglio