E1.1 prevenzione base
-
Mario pellegrini
E1.1 prevenzione base
Saluti a tutto il forum.
Volevo sapere quando verrà abilitata nel portale come RIMBORSUALE l opzione *E1.1prevenzione base*(analisi sangue urine).non pacchetti..
Avendone diritto ho sollecitato più volte il personale il quale si è accorto che non è opzionata e sarà aggiornato al più presto.Dopo 2 mesi tuttora nessuna novità. A questo punto vorrei sapere come devo inviare questa spesa non opzionabile ma prevista dal piano.
Grazie
Volevo sapere quando verrà abilitata nel portale come RIMBORSUALE l opzione *E1.1prevenzione base*(analisi sangue urine).non pacchetti..
Avendone diritto ho sollecitato più volte il personale il quale si è accorto che non è opzionata e sarà aggiornato al più presto.Dopo 2 mesi tuttora nessuna novità. A questo punto vorrei sapere come devo inviare questa spesa non opzionabile ma prevista dal piano.
Grazie
-
Mario pellegrini
Re: E1.1 prevenzione base
Nessuno sa rispondere?grazie
non capisco cosa vorresti: per la prevenzione base vanno effettuati tutte le prestazioni previste dal pacchetto e chiesto rimborso di tutto in una pratica con patologia pacchetto prevenzione base. Solo le urine te le fai solo con patologia presente e presunta, è un pacchetto prevenzione non fai solo quello che ti interessa. O tutto o niente
-
Mario pellegrini
Come da istruzioni opzione "E1.1prevenzione base" non è un pacchetto ma una formula che prevede urine e sangue fino a 80 euro di rimborso sua rimborsuale che non.Nel portale non esiste nessuna opzione per richiedere il rimborso nonostante averne diritto..
Quindi dopo vari solleciti mi trovo a non essere rimborsato ingiustamente.
Questo fatto già verificato con il personale assicurativo il quale mi ha detto che aggiorneranno il portale...ma attualmente nessun aggiornamento
Quindi dopo vari solleciti mi trovo a non essere rimborsato ingiustamente.
Questo fatto già verificato con il personale assicurativo il quale mi ha detto che aggiorneranno il portale...ma attualmente nessun aggiornamento
Innanzitutto per Privacy ti suggerisco di non usare nome e cognome come user.
Assolutamente non è quello che dici, come ti ho già detto Prevenzione base è un pacchetto di prevenzione che prevede tutti questi esami e devi farli tutti
Leggi qua
www.fondometasalute.it/prestazione/prevenzione-base/
le prestazioni da fare sono queste
Esami del sangue:
– alanina aminotransferasi ALT
– aspartato Aminotransferasi AST
– colesterolo HDL
– colesterolo totale
– creatinina
– esame emocromocitometrico e morfologico completo
– glicemia
– trigliceridi
– tempo di protrombina (PT)
– urea
– Gamma GT, tempo di tromboplastina parziale (PTT) e VES
Urine: esame chimico, fisico e microscopico
Feci: ricerca del sangue occulto solo per screening del carcinoma del colon per Assicurati di età compresa tra 50 anni e 69 anni compiuti
Elettrocardiogramma di base
Le prestazioni devono essere effettuate in un’unica soluzione una volta all’anno per l’Assicurato o in alternativa per un componente del nucleo familiare con eccezione dell’esame delle feci, che potrà essere effettuato una volta ogni due anni (l’Assicurato che lo avesse eseguito nel 2021 potrà eseguirlo nel 2023).
E' specificato chiaramente e se vuoi farlo da convenzionato c'è un tasto PACCHETTI PREVENZIONE sul lato destro della videata di inserimento pratiche sul sito
Se fai rimborso selezioni altre prestazioni sanitarie come patologia scrivi pacchetto prevenzione e poi selezioni, dalla lista proposta, pacchetto base con eventuale ricerca sangue occulto.
Stai prendendo un abbaglio.
Assolutamente non è quello che dici, come ti ho già detto Prevenzione base è un pacchetto di prevenzione che prevede tutti questi esami e devi farli tutti
Leggi qua
www.fondometasalute.it/prestazione/prevenzione-base/
le prestazioni da fare sono queste
Esami del sangue:
– alanina aminotransferasi ALT
– aspartato Aminotransferasi AST
– colesterolo HDL
– colesterolo totale
– creatinina
– esame emocromocitometrico e morfologico completo
– glicemia
– trigliceridi
– tempo di protrombina (PT)
– urea
– Gamma GT, tempo di tromboplastina parziale (PTT) e VES
Urine: esame chimico, fisico e microscopico
Feci: ricerca del sangue occulto solo per screening del carcinoma del colon per Assicurati di età compresa tra 50 anni e 69 anni compiuti
Elettrocardiogramma di base
Le prestazioni devono essere effettuate in un’unica soluzione una volta all’anno per l’Assicurato o in alternativa per un componente del nucleo familiare con eccezione dell’esame delle feci, che potrà essere effettuato una volta ogni due anni (l’Assicurato che lo avesse eseguito nel 2021 potrà eseguirlo nel 2023).
E' specificato chiaramente e se vuoi farlo da convenzionato c'è un tasto PACCHETTI PREVENZIONE sul lato destro della videata di inserimento pratiche sul sito
Se fai rimborso selezioni altre prestazioni sanitarie come patologia scrivi pacchetto prevenzione e poi selezioni, dalla lista proposta, pacchetto base con eventuale ricerca sangue occulto.
Stai prendendo un abbaglio.
-
Mario pellegrini
Grazie per la risposta anche se faccio come spiegato ancora non va.
Premessa:il mio piano prevede l opzione "E1.1.1prevenzione base" che consiste in un rimborso max 80€per esame sangue e urine.sia rimborsuale che non.ho provato come scritto da lei...su altre prest sanitarie,poi su patologia"pacchetto prevenzione"..
Poi dovrei avere un opzione nella lista con "pacchetto base"ma come già indicato nei post precedenti non esiste. Le opzioni sono:
Logopedia minori
2pacchetto maternità
3visita psicologica
4visita psicologia malattie gravi
In conclusione ho diritto a un rimborso ma non trovo nessuna opzione per inserire la pratica in maniera rimborsuale.
Se vuole può verificare con una pratica simbolica fino a quella procedura..e vedra
Saluti
Premessa:il mio piano prevede l opzione "E1.1.1prevenzione base" che consiste in un rimborso max 80€per esame sangue e urine.sia rimborsuale che non.ho provato come scritto da lei...su altre prest sanitarie,poi su patologia"pacchetto prevenzione"..
Poi dovrei avere un opzione nella lista con "pacchetto base"ma come già indicato nei post precedenti non esiste. Le opzioni sono:
Logopedia minori
2pacchetto maternità
3visita psicologica
4visita psicologia malattie gravi
In conclusione ho diritto a un rimborso ma non trovo nessuna opzione per inserire la pratica in maniera rimborsuale.
Se vuole può verificare con una pratica simbolica fino a quella procedura..e vedra
Saluti
sul sito non sulla app ci sono le opzioni come ho detto e come ho detto il tuo piano prevede E1.1.1prevenzione base deve comprendere gli esami che ti ho elencato (sangue urine + ecg) altrimenti non è pacchetto.
Non capisco cosa non ti sia chiaro su cosa sia un pacchetto prevenzione e ti ho anche detto percorso passo passo dove richiedere rimborso per lo stesso e DA SITO NON DA APP
io ho fatto il percorso che ti ho già spiegato con le voci che ti ho detto , non so più come spiegartelo
"E' specificato chiaramente e se vuoi farlo da convenzionato c'è un tasto PACCHETTI PREVENZIONE sul lato destro della videata di inserimento pratiche sul sito
Se fai rimborso selezioni altre prestazioni sanitarie come patologia scrivi pacchetto prevenzione e poi selezioni, dalla lista proposta, pacchetto base con eventuale ricerca sangue occulto."
Non capisco cosa non ti sia chiaro su cosa sia un pacchetto prevenzione e ti ho anche detto percorso passo passo dove richiedere rimborso per lo stesso e DA SITO NON DA APP
io ho fatto il percorso che ti ho già spiegato con le voci che ti ho detto , non so più come spiegartelo
"E' specificato chiaramente e se vuoi farlo da convenzionato c'è un tasto PACCHETTI PREVENZIONE sul lato destro della videata di inserimento pratiche sul sito
Se fai rimborso selezioni altre prestazioni sanitarie come patologia scrivi pacchetto prevenzione e poi selezioni, dalla lista proposta, pacchetto base con eventuale ricerca sangue occulto."
-
Mario pellegrini
Nella lista in rimborsuale mettendo in "altre patologie"pacchetto prevenzione o altro non esiste l opzione "pacchetto base"o prevenzione base come scritto..ma altre
Ho verificato anche con il personale metasalute telefonicamente il quale mi ha confermato che ho ragione ,ha fatto più segnalazioni in merito ma senza riscontro.
In conclusione mi trovo con una pratica con diritto di rimborso che il portale non mi da la possibilità di inserire.
Ho verificato anche con il personale metasalute telefonicamente il quale mi ha confermato che ho ragione ,ha fatto più segnalazioni in merito ma senza riscontro.
In conclusione mi trovo con una pratica con diritto di rimborso che il portale non mi da la possibilità di inserire.
-
Mario pellegrini
Ho fatto esattamente come hai scritto ma opzione prevenzione base in rimborsuale non esiste(comunque sia i pacchetti sono altra cosa e in questo caso non vengono nominati).ci sono 4 opzioni ma non centrano con quella interessata.volevo aggiungere le foto dei passaggi se riesco...praticamente ho diritto ha un rimborso il quale non esiste modo di inserirlo.A loro sicuramente fa comodo cosi..Continuerò a sollecitare!
Grazie
Grazie
non mi sembra che tu abbia fatto quello che ti ho detto perché non ti ho detto di mettere in altre patologie pacchetto prevenzione.
Ho appena fatto la simulazione io
Devi
• Selezionare richiesta rimborso
• Selezionare persona che ha effettuato la prestazione
• Inserire riferimenti fattura
• Selezionare altre prestazioni sanitarie
• Cliccare su Privato
• Scrivere ALTRO in quesito diagnostico
• Selezioni il pacchetto da fare dalla lista compare come da file allegato
• Inserisci importo fattura con eventuale bollo
• confermi
E gli operatori sono degli incompetenti perché non conoscono il percorso da selezionare! Ti ho messo l'immagine che mi compare, non me la sono inventata!
Ho appena fatto la simulazione io
Devi
• Selezionare richiesta rimborso
• Selezionare persona che ha effettuato la prestazione
• Inserire riferimenti fattura
• Selezionare altre prestazioni sanitarie
• Cliccare su Privato
• Scrivere ALTRO in quesito diagnostico
• Selezioni il pacchetto da fare dalla lista compare come da file allegato
• Inserisci importo fattura con eventuale bollo
• confermi
E gli operatori sono degli incompetenti perché non conoscono il percorso da selezionare! Ti ho messo l'immagine che mi compare, non me la sono inventata!
- Allegati
-
- menù a tendina che deve comparire
- PACCHETTO PREVENZIONE.png (108.18 KiB) Visto 8808 volte