Prevenzioni minori: strutture convenzionate oltre 100 km

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
DanielaC

Prevenzioni minori: strutture convenzionate oltre 100 km

Messaggio da DanielaC » mar giu 18, 2019 8:43 am

Salve,
per i mio figlio di 9 anni vorrei usufruire del pacchetto prevenzione minori ma la struttura convenzionata più vicina è distante oltre 100 km dalla mia residenza.
Questo vorrebbe dire che posso fare le visite in qualsiasi struttura e poi chiedere il rimborso?
E poi considerando che il pacchetto di riferimento include "Visita ortopedica e Visita endocrinologica Da Elenco" le dovrei fare entrambe?
Che cosa dovrei far scrivere nella ricevuta/fattura per ottenere il rimborso e qual'è la procedura corretta per ottenerlo?

Grazieeee

massimo

Re: Prevenzioni minori: strutture convenzionate oltre 100 km

Messaggio da massimo » mar giu 25, 2019 8:36 pm

mi aggiungo anch io a questa problematica senza aprire un altra discussione...seguo per poter capire come fare per richiedere pacchetto prevenzioni minori 11/18 anni (figlia di 11 anni compiuti) con struttura presente a Trento mentre io sono di Padova...grazie

newland

Messaggio da newland » mer giu 26, 2019 9:38 am

in teoria dovreste fare le visite previste nel pacchetto privatamente e poi farvele rimborsare. Attenzione che fanno i furbi: io avevo chiesto il rimborso e poi il medico si è convenzionato e sto cercando di farmi rimborsare dopo mille richieste. Fatevi la stampa della videata con la data dove compare che nessuna struttura è convenzionata con il pacchetto e anche una stampa che il medico da cui andate non è convenzionato per evitare brutte sorprese

DanielaC

Messaggio da DanielaC » gio giu 27, 2019 7:53 am

grazie per la risposta...
ma per avere il rimborso dovrei fare entrambe le visite (ortopedica e endocrinologica) come da pacchetto prevenzione? o posso farne anche 1 sola?

newland

Messaggio da newland » ven giu 28, 2019 7:15 pm

devi fare tutto quanto prevede il pacchetto prevenzione non può essere parziali altrimenti non rimborsano (vedi indicazioni sulla guida alla prestazioni).
Leggete attentamente tutto eviterete perdite di tempo e arrabbiature inutili.

Rispondi