Salve a tutti, volevo chiedere a tutto il Forum se secondo voi è possibile che il Medico dopo una prestazione fatta con metasalute vi chiede del denaro? Mi spiego meglio dopo aver effettuato una carie in uno studio convenzionato finito il Lavoro la segretaria mi dice che devo dare una differenza di 25€? Subito chiedo perché? Mi risponde che metasalute copre solo una parte visto che la somma totale per rimuovere la carie è di 90€ e metasalute ne copre solo 65€ la differenza va a mio carico? Ora chiedo a tutti voi se la cosa è possibile grazie a tutti
N. B nessuno dei miei colleghi ha mai pagato nulla col piano base come il mio grazie
Richiesta compenso da parte del medico
-
Pippo77000
- ottobre_rosso
Re: Richiesta compenso da parte del medico
Non pagare nulla: nel momento in cui hanno accettato la convenzione con Previmedical erano ben consci del tariffario quindi e' un problema loro.
Tratto dalla seguente pagina: http://www.fondometasalute.it/news/notizie?from=3
Tratto dalla seguente pagina: http://www.fondometasalute.it/news/notizie?from=3
19/04/2019
INFORMATIVA PER LE PRESTAZIONI IN REGIME DIRETTO
Il Fondo mètaSalute ricorda a tutti i Lavoratori iscritti che, in caso di accesso alle prestazioni sanitarie erogate in regime di assistenza diretta, l’Iscritto non dovrà anticipare alcuna somma alla struttura sanitaria convenzionata e/o al medico convenzionato, fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti e per la marca da bollo di 2,00 euro (quest’ultima dovuta se il documento contabile ha un importo totale superiore ad euro 77,47) previsti dal proprio Piano Sanitario di riferimento.
Pertanto, solo tali voci di spesa, se presenti, restano a totale carico dell’Iscritto e sono specificate direttamente all’interno del VoucherSalute.
Scegliendo l’Assistenza Sanitaria Diretta, infatti, gli Iscritti al Fondo mètaSalute accedono alle prestazioni sanitarie di cui necessitano avvalendosi delle strutture convenzionate con il Network Previmedical RBM le quali riceveranno il pagamento dell’importo direttamente dalla Compagnia Assicurativa.
Il Fondo mètaSalute invita tutti i suoi Iscritti a segnalare eventuali condotte anomale poste in essere dalle strutture convenzionate e/o dal personale medico convenzionato.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: Richiesta compenso da parte del medico
se si sono convenzionati devono accettare le tariffe che paga il fondo non possono chiedere la differenza. Che imbroglioni! Lo sanno benissimo quanto gli pagheranno. Invece io ho trovato un dentista serio che se il fondo continua a respingermi un'otturazione perché dice che è su un dente già otturato (sto contestando che non trovo la limitazione sul contratto e il dente si è cariato, sfiga, in un'altra posizione), mi ha detto che mi fa l'otturazione al prezzo convenzionato che avrebbe avuto dal fondo quindi a 65 euro.