Verifica anagrafica in corso

Informazioni generali sul fondo Metasalute
coprella

Verifica anagrafica in corso

Messaggio da coprella » mar lug 16, 2019 8:32 am

volevo richiedere un voucher per mia moglie ....ma compare questo messaggio..a qualcuno e' successo? dopo quanto tempo si e' sbloccato? i documenti li ho inviati da un paio di giorni.

premetto che nel 2018 non ero cliente del fondo

Codice: Seleziona tutto

[b]VERIFICA ANAGRAFICA IN CORSO[/b]
Gentile assistito, come comunicato in precedenza per procedere è necessario che lei ci fornisca copia della 3° pagina del CUD 2018 relativo ai Redditi 2017 del Capo Nucleo inviando una mail (no PEC) al seguente indirizzo con allegata la scansione di quanto richiesto:documenti.metasalute@previmedical.it
Se ha già provveduto all'invio della documentazione, le confermiamo che essa è già in fase di verifica.

L'acquisizione tempestiva della documentazione ci consentirà di valutare la regolarità della posizione per consentirle di procedere con l'immissione della richiesta.
Grazie per la collaborazione.
Ultima modifica di ottobre_rosso il mar gen 28, 2020 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo da maiuscolo a minuscolo

pasqualotto

Re: VERIFICA ANAGRAFICA IN CORSO

Messaggio da pasqualotto » mer lug 17, 2019 8:20 am

Presente !

Il primo invio della pagina 3 del CUD2018, l'ho fatto il giorno 02-07-2019, e poi almeno altre 3 volte, ho aperto TT, ho telefonato, MA NULLA

ANZI ieri sera NUOVA MAIL di richiesta documentazione, INVIATA di nuovo questa mattina.
Intanto non riesco a prenotare un voucher per mia moglie, ERO METASALUTE ANCHE lo scorso anno e quello precedente.
Quello che mi urta, che loro sono dietro un muro di gomma, non sai chi e' il responsabile di queste richieste MULTIPLE,
di queste MANCATE risposte, ho TT in lavorazione da oltre 2 ANNI, a cui NESSUNO RISPONDE
Le operatrici del callcenter fanno spallucce, e mi verrebbe da dire poverine, ma . . .

Non sò come farmi sentire

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer lug 17, 2019 4:20 pm

@coprella

ultimamente sta succedendo a sempre piu' persone. Ringraziamo quei furbetti che hanno iscritto gratuitamente familiari nonostante non fossero a carico
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

pasqualotto

Messaggio da pasqualotto » gio lug 18, 2019 9:40 am

@ottobre_rosso
scusa ma la colpa penso sia la loro, i famigliari a carico li metti se e solo se LI HAI A CARICO,
loro hanno la lista glie e' stata data dall'azienda, si fanno dare il CUD, e verificano prima, poi per l'anno
successivo, al limite si fanno le verifiche, chiedendo il CUD
Al call center 800991815,
si sono riuscito a parlarci, hanno detto che bastano 24ore per avere l'esito.
DI RIMANDO mi hanno mandato una mail con medesima richiesta, sono a 6 invii del CUD_2018,
primo invio 02-07-2019

newland

Messaggio da newland » gio lug 18, 2019 11:28 am

A me non hanno domandato nessun CUD, forse hanno introdotto ultimamente. Comunque non mi pare corretto chiedere il CUD ci sono anche altri dati sensibili

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven lug 19, 2019 7:42 am

pasqualotto ha scritto:
gio lug 18, 2019 9:40 am
@ottobre_rosso
famigliari a carico li metti se e solo se LI HAI A CARICO,
si, in un mondo fantastico. A me piace dormire sonni tranquilli e, quindi, ho iscritto gratuitamente i figli, mentre per la moglie ho pagato il MAV. Tu avrai fatto altrettano, ma metteresti la mano sul fuoco garantendo per tutti gli italiani? io no!
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven lug 19, 2019 8:07 am

newland ha scritto:
gio lug 18, 2019 11:28 am
A me non hanno domandato nessun CUD, forse hanno introdotto ultimamente.
Lo stanno richiedendo da circa 3-4 settimane

pasqualotto

Messaggio da pasqualotto » ven lug 19, 2019 10:04 am

chiedono solo la pagina 3, i famigliari a carico, con CF, che devi comunque aver fornito.

volevo solo AGGIORNARE la MIA vicenda, come detto dopo boh 6-7-8 volte che gli mando la pagina 3 del cud_2018,
mi rimandano ancora una volta la richiesta, via mail, e in ROSSO mi scrivono:

Gentile utente
le chiediamo cortesemente di inviarci 3^ pagina del CUD 2018 relativo ai redditi 2017 del Capo Nucleo dove è presente la tabella relativa al coniuge e ai familiari a carico. ( Signiore lei deve mandare relativo ai redditi 2017 | NO relativo ai redditi 2018 )

SIN dalla prima mail IO gli ho scritto, CUD_2018 redditi 2017 :(

al che gli mando DI NUOVO quanto richiesto, MA gli mando anche il frontespizio del CU2018, una volta CUD2018, e gli evidenzio,
in giallo grassetto sottolineato, CU 2018, in alto a sx del frontespizio, e redditi relativi al 2017, in alto a dx del CU.
dopo 5 minuti 5 ho potuto richiedere il voucher, dopo 16 giorni e almeno 7 invii
abbiate pazienza e perseveranza, sono questi gli attrezzi che leggono/valutano i nostri reclami/assistenze/mail/problemi

newland

Messaggio da newland » ven lug 19, 2019 12:03 pm

sono ignoranti allora! Ma gli operatori

newland

Messaggio da newland » dom lug 21, 2019 8:39 am

L'hanno richiesto anche a me oggi che ho chiesto un voucher per mia figlia!
Devo mandare 3a pagina del CUD, stato di famiglia e dichiarazione.
E adesso il voucher chissà quando potrò farlo!

Rispondi