Carie presso struttura non convenzionata

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
lisalago

Carie presso struttura non convenzionata

Messaggio da lisalago » gio lug 25, 2019 10:03 am

Buongiorno, il mio dentista di fiducia tempo fa mi ha riscontrato 3 otturazioni da fare per carie. Ho quindi provato ad andare presso una struttura convenzionata col fondo dove mi hanno effettuato la pulizia e una ortopanoramica. Il dentista non mi ha nemmeno visitato, ma su mia richiesta ha almeno osservato la panoramica, dicendomi che lui non vede nulla di grave da effettuare, quindi che tornassi solo per una seconda pulizia. Siccome ho deciso comunque di farmi curare le carie dal mio dentista di fiducia perchè effettivamente certi denti mi fanno male, vorrei chiedere se qualcun altro è poi riuscito a farsi rimborsare le carie come cura odontoiatrica in una struttura NON convenzionata. Ho parlato con 2 diversi operatori al call center spiegando la mia situazione e non mi hanno saputo dire con certezza se verrò rimborsata o meno, uno mi ha risposto "credo di sì ma per sicurezza si legga il piano base" (letto e riletto ma non c'è un elenco dettagliato di quali cure siano coperte), un altro "lei inserisca la pratica e poi valuteremo"...

Nel caso in cui fosse possibile avere un rimborso per carie, quali documenti servono? Finora io ho solo l'impegnativa del dentista.

Inoltre ho il dubbio anche per il discorso che il regime rimborsuale sia ammesso solo se non c'è una struttura convenzionata nel raggio di 30 km dall'iscritto. Io ce l'avrei la struttura convenzionata relativamente vicina, ma il fatto è che non vuole fare altro oltre la pulizia! rifiutandosi di visitarmi mi ha dato la netta impressione che non sono interessati a curarmi con metasalute. E questa struttura inoltre mi diceva che avrei comunque dovuto pagare la differenza per qualsiasi prestazione, mentre nel piano base viene indicata copertura 100% per qualsiasi cosa...

insomma, troppi dubbi e contraddizioni, spero che qualcuno mi sappia aiutare.

newland

Re: Carie presso struttura non convenzionata

Messaggio da newland » gio lug 25, 2019 9:06 pm

il rimborso ce l'hai ma mentre nella struttura convenzionata è totale, in quella non convenzionata è effettuata in base ai massimali. Secondo me il dentista convenzionato ha avuto problemi e non ti vuole come cliente o secondo lui il tuo dentista è un imbroglione che ti vuole fare otturazioni per niente? Se ti fanno poi non ci sono dubbi

Rispondi