Attenzione: nuove richieste per le persone a carico
Re: Attenzione: nuove richieste per le persone a carico
buongiorno a tutti,
io è giorni che sto inviando tutti i documenti richiesti per poter usufruire dell' assicurazione per mia figlia, regolarmente aggiunta sotto il mio profilo già diversi mesi fa.
mi viene richiesto ripetutamente 3° pagina del CU 2018 relativo ai redditi 2017, io per completezza l' ho anche inviato tutto, ma mia figlia non compare in quel CU perchè è nata a settembre 2018 infatti ho inviato in aggiunta il CU 2019 relativo ai redditi 2018.
Non riesco a far completare l' operazione,
per quale motivo?
io è giorni che sto inviando tutti i documenti richiesti per poter usufruire dell' assicurazione per mia figlia, regolarmente aggiunta sotto il mio profilo già diversi mesi fa.
mi viene richiesto ripetutamente 3° pagina del CU 2018 relativo ai redditi 2017, io per completezza l' ho anche inviato tutto, ma mia figlia non compare in quel CU perchè è nata a settembre 2018 infatti ho inviato in aggiunta il CU 2019 relativo ai redditi 2018.
per quale motivo?
Praticamente è stato dichiarato il falso e se tu hai usufruito di spese mediche mi sa che devi rimborsarle.LIBELLULA ha scritto: ↑ven ago 02, 2019 11:36 amcusate vi racconto la mia esperienza:
In azienda all'epoca un collega si è offerto volontario ed ha provveduto ad iscrivere parecchie persone tra cui anche il sottoscritto richiedendomi i dati dei familiari.
Finchè non è arrivato il messaggio di verifica anagrafica in corso credetimi non ero a conoscenza del fatto che la moglie non a carico non poteva essere iscritta ma andava pagato un MAV di € 189,00.
E adesso ? Sono sicuro che molti come me non hanno voluto fare i furbi ma bensi c'è stata un sorta di superficialità.
Possibile che METASALUTE al momento dell'iscrizione ha consentito questa cosa e magari qualcuno volontariamente ha iscritto nonni/nipoti e pronipoti?
Pagando i MAV arretrati è sanabile la posizione ?
Facile poter sanare dopo, lo farebbero tutti e come assicurarsi dopo aver saputo di dover fare una visita.Poi dare dati sensibili ad un collega è allucinante: bastava solo inserire i dati in una schermata. Metasalute ha permesso che una persona autocertificasse le persone a carico e tu dovevi dare quell'elenco al tuo collega non tutto lo stato di famiglia. Ma come ha fatto lui a comunicare i dati di tutti: mica gli hai dato user e password?
primo non devi mandare tutto il CUD (i dati sensibili dove li metti?)Robin80 ha scritto: ↑dom ago 04, 2019 9:51 ambuongiorno a tutti,
per quale motivo?
Secondo visto che tua figlia non è presente nel CUD logicamente ti respingono la pratica perché ci sarà un controllo persona bloccata non presente nello stato di famiglia.
Scrivi un allegato alla mail in cui spieghi che tua figlia non è presente nel CUD 2018 perché è nata in settembre 2018.
Robin80 ha scritto: ↑dom ago 04, 2019 9:51 ambuongiorno a tutti,
per quale motivo?
Stessa mia situazione, francamente imbarazzante.
Figlio nato ad Aprile 2018, prima volta ho mandato la terza pagina del CUD 2019, mi hanno risposto il giorno dopo che dovevo mandare quella del CUD 2018 (dove ovviamente non c'è traccia di mio figlio).
Rimando tutto lo stesso giorno (CUD 2019 + CUD 2018), rispiegando che non vedono mio figlio nel CUD 2018, nessuna risposta dal 30 Luglio.
Allucinante.
a un certo punto sei praticamente costretto a mandarlo tutto in quanto solo in prima pagina è chiaro a che anno si riferisce il CUD.newland ha scritto: ↑dom ago 04, 2019 4:17 pmprimo non devi mandare tutto il CUD (i dati sensibili dove li metti?)Robin80 ha scritto: ↑dom ago 04, 2019 9:51 ambuongiorno a tutti,
per quale motivo?
Secondo visto che tua figlia non è presente nel CUD logicamente ti respingono la pratica perché ci sarà un controllo persona bloccata non presente nello stato di famiglia.
Scrivi un allegato alla mail in cui spieghi che tua figlia non è presente nel CUD 2018 perché è nata in settembre 2018.
- ottobre_rosso
No! L'anno si evince dalla data riportata nei campi 545 e 546 pertanto non occorre mandarlo tutto altrimenti chiunque potrebbe eludere la verifica anagrafica
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
ottobre_rosso ha scritto: ↑lun ago 05, 2019 12:26 pmscusate come è uscito questo "solo in prima pagina è chiaro a che anno si riferisce il CUD."? io non l'ho mai scritto
Dopo 5 invii di allegati e risposte x email, hanno abilitato mia figlia.
- ottobre_rosso
@Robin80
woww, offri da bere per tutti
woww, offri da bere per tutti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
- ottobre_rosso
Sorry newland: nel fare il quote mi ha tralasciato un
Codice: Seleziona tutto
[Quote]Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro