modifica voucher

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
AndyRump

modifica voucher

Messaggio da AndyRump » ven ago 16, 2019 10:41 am

Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa ho provveduto a fare richiesta di un voucher per una visita ambulatoriale e dopo aver eseguito la procedura il voucher mi e' stato autorizzato.

Il mio problema si e' presentato al momento della prenotazione della visita.
La struttura mi ha detto che il primo posto disponibile e' dopo il 20 novembre.

Facendo due conti ho visto che anche rinnovando il voucher per le due volte consentite, l'appuntamento sarebbe comunque oltre il limite di tempo massimo.

Da qui nascono alcune domande:
  • posso annullare il voucher (o attendere che l'attuale scada) e richiederne uno nuovo presso un'altra struttura, ma utilizzando la stessa richiesta medica ? O anche presso la stessa struttura, ma con un medico diverso ? (in questo caso ho dovuto scegliere anche il medico, quindi il suddetto voucher non puo' sicuramente essere utilizzato con un medico diverso)
  • posso far scadere il voucher e rinnovarlo a pochi giorni dalla visita, anche se tra la scadenza ed il rinnovo passano piu' di 30 giorni? (es. il voucher scade il 15 settembre, la visita e' fissata per il 27 novembre ed io rinnovo il voucher il 15 novembre)
  • esistono altre possibilita' ?
Ho provato a chiamare l'assistenza al numero verde, ma in alcun modo ho trovato una risposta e tanto meno sono riuscito a mettermi in contatto con un operatore.
Ho anche scritto un'email all'indirizzo email indicatto nella sezione contatti dell'app, ma nemmeno in quel caso ho ottenuto risposta.

Vi ringrazio.

ottobre_rosso

Re: modifica voucher

Messaggio da ottobre_rosso » ven ago 16, 2019 11:14 am

Io farei così: annullo il voucher, contatto una struttura convenzionata per sentire la disponibilità, chiedo un nuovo voucher con la stessa impegnativa. Credo sia la soluzione più affidabile
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » ven ago 16, 2019 11:19 am

confermo quanto ha detto Ottobre_rosso. Comunque la mia curiosità è: cosa intendi che non sei riuscito a contattare un operatore?
Ultima modifica di ottobre_rosso il ven ago 16, 2019 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote integrale

AndyRump

Messaggio da AndyRump » ven ago 16, 2019 11:28 am

Grazie per le risposte.

Proverò a fare come mi avete detto e vi farò sapere, così magari la cosa può essere utile anche per altri.

Ho chiamato il numero verde, ho seguito le istruzioni della voce guidata per modificare il voucher, ma in alcun modo mi è stato detto che sarei stato messo in contatto con un operatore o che avrei dovuto premere un ipotetico tasto x per poter parlare con un operatore.

newland

Messaggio da newland » sab ago 17, 2019 7:13 pm

Come ho già scritto in un altro tipo all'opzione di modifica /annullo voucher non risponde sempre un operatore se ci sono troppe chiamate. Prova in altri orari tipo la sera, festivi...puoi chiamare 24 su 24 7 giorni su 7

Rispondi