inserimento a pagamento conv. non a carico per inizio gravidanza

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
stellalucy

inserimento a pagamento conv. non a carico per inizio gravidanza

Messaggio da stellalucy » sab nov 10, 2018 1:27 pm

Buongiorno,
chiedo gentilmente aiuto per capirci qualcosa di questo fondo e se mi conviene pagarlo per le future visite della gravidanza.
Se ho capito bene entro il 30 novembre si puo' pagare il pacchetto aggiuntivo per il convivente non a carico e la copertura parte da gennaio 2019 (il costo non l'ho trovato).
Il mio dubbio e' se posso scegliere io liberamente il ginecologo che mi seguira' o devo andare obbligatoriamente dai convenzionati.
L'esperienza che qualcuno ha avuto in precedenza e se dopo l'anno di validita di copertura si puo' non rinnovare la copertura.

Grazie a chi rispondera'
saluti
LB

davipas

Re: inserimento a pagamento conv. non a carico per inizio gravidanza

Messaggio da davipas » lun nov 12, 2018 11:10 am

Ciao LB
Il costo della polizza è di € 149 (condivisione dei massimali con il capo polizza), oppure di € 219 (massimali autonomi).
Puoi fruire del tuo medico come di quelli convenzionati.
Nella guida breve maternità che trovi (http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... -brevi.pdf) a pag. 32 ti viene spiegato come fare.

Davide

Silvietta

Re: inserimento a pagamento conv. non a carico per inizio gravidanza

Messaggio da Silvietta » gio nov 28, 2019 6:32 am

Scusa Davide, posso chiedere una delucidazione?
Io ho letto tutto e mi è chiaro che mi rimborsano fino a 700 euro se vado in struttura convenzionata con medico convenzionato aprendo il voucher, stessa cosa se vado col tiket, ovvero col servizio sanitario nazionale chiedendo il rimborso..ma se decido di andare dal mio ginecologo privato? Leggevo che ti rimborsano fino a massimo 36 euro x visita..qui invece a pagina 33 sembra che ti rimborsino il 100% anche in struttura non convenzionata..non capisco..Grazie

Rispondi