Correzione della miopia con il laser

Area dedicata ai dubbi e alle domande
giansi

Re: Correzione della miopia con il laser

Messaggio da giansi » mer gen 15, 2020 10:34 am

newland ha scritto:
mer gen 15, 2020 10:11 am
Il rimborso, se approvato, avviene nell'arco di 1 mese. Se non previsto dal piano in forma diretta significa che nessuna struttura accetta di fare le operazioni a prezzi ridotti quindi, gravoso o non gravoso, ti viene rimborsato quanto previsto dal massimale e il resto è a tuo carico altrimenti era la struttura a dover concedere lo "sconto".
Questo vuol anche dire che il voucher non viene emesso, e che devo chiedere il rimborso a posteriori, "sperando" che me lo accettino?

newland

Messaggio da newland » mer gen 15, 2020 10:39 am

Lkrcorse ha scritto:
ven dic 13, 2019 7:34 pm
e tramite un utente ho capito che per attivarlo bisogna destinare al fonto il welfare aziendale, sono andato sul sito metasalute ho ho visto che nel 2017 e 2108 se si donava il welfare si "sbloccava " la sezione C, l'anno scorso il D, probabilmente anche questo anno, quindi se avete voglia di pazientare qualche mesetto ( aprile 2020) potete sbloccare la parte D ed essere operati.
Io purtroppo avevo già fissato l'intervento per il 30 dicembre, oggi ho chiesto alla clinica se posso spostarlo, altrimenti dovrò pagarlo io....
Ringrazie questo forum, e ribadisco che l'assistenza di metasalute è pessima, in una settimana non sono MAI riuscito a prendere la linea, nel numero verde in cui rispondono ti dicono di chiamare l'altro perché loro non sanno risponderti, non rispindono ne a mail ne a pec.
( curiosità mia, se il piano A non è compreso perché nel primo paragrafo dice operazioni oculistiche???)
primo: non bisogna donare il welfare aziendale per passare al piano D basta pagare la differenza, in welfare o denaro, per integrare e che mi pare sia meno del welfare.
secondo: per parlare con un operatore fai la sequenza 1 2 1 e vedi che ti rispondono, rispondono a pec e anche tramite "assistenza online" solo le segnalazioni, come già ribadito più volte nel forum, non hanno mai funzionato, il numero verde da chiamare è 800 991 815 (24h su 24 7 gg su 7) l'altro è amministrativo (orario ufficio) e logicamente non ha competenza in merito
terzo: esistono operazioni oculistiche più "importanti" se vogliamo dire così che sono comprese nel piano base tipo estrazione corpo estraneo, trapianto corneale... (le trovi elencate http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf in fondo)

newland

Messaggio da newland » mer gen 15, 2020 10:43 am

giansi ha scritto:
mer gen 15, 2020 10:34 am
newland ha scritto:
mer gen 15, 2020 10:11 am
Il rimborso, se approvato, avviene nell'arco di 1 mese. Se non previsto dal piano in forma diretta significa che nessuna struttura accetta di fare le operazioni a prezzi ridotti quindi, gravoso o non gravoso, ti viene rimborsato quanto previsto dal massimale e il resto è a tuo carico altrimenti era la struttura a dover concedere lo "sconto".
Questo vuol anche dire che il voucher non viene emesso, e che devo chiedere il rimborso a posteriori, "sperando" che me lo accettino?
Non puoi proprio fare il voucher se non è prevista la prestazione diretta. Per il rimborso valgono le condizioni contrattuali, se rispettate il rimborso viene accettato

Lkrcorse

Messaggio da Lkrcorse » ven gen 17, 2020 9:51 am

Chiamando il fondo mi hanno detto che non esiste alcun metodo di "pagamento "per ampliare il piano D, solo l'azienda può decidere che piano assegnare.
Fino all'anno scorso si poteva sbloccare versando il welfare aziendale, ma dal 2020 non dovrebbero esserci welfare in quanto non è previsto dal contratto metalmeccanico. ( a quanto so è stato richiesto ma non è ancora passata la legge ).
Al momento chi non ha piano D purtroppo è costretto a pagarsi l'operazione.
Ultima modifica di ottobre_rosso il ven gen 17, 2020 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Lkrcorse

Messaggio da Lkrcorse » ven gen 17, 2020 3:49 pm

newland ha scritto:
mer gen 15, 2020 10:39 am
primo: non bisogna donare il welfare aziendale per passare al piano D basta pagare la differenza, in welfare o denaro, per integrare e che mi pare sia meno del welfare.
secondo: per parlare con un operatore fai la sequenza 1 2 1 e vedi che ti rispondono, rispondono a pec e anche tramite "assistenza online" solo le segnalazioni, come già ribadito più volte nel forum, non hanno mai funzionato, il numero verde da chiamare è 800 991 815 (24h su 24 7 gg su 7) l'altro è amministrativo (orario ufficio) e logicamente non ha competenza in merito
terzo: esistono operazioni oculistiche più "importanti" se vogliamo dire così che sono comprese nel piano base tipo estrazione corpo estraneo, trapianto corneale... (le trovi elencate http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf in fondo)
Chiamando il fondo mi hanno detto che non esiste alcun metodo di "pagamento "per ampliare il piano D, solo l'azienda può decidere che piano assegnare.
Fino all'anno scorso si poteva sbloccare versando il welfare aziendale, ma dal 2020 non dovrebbero esserci welfare in quanto non è previsto dal contratto metalmeccanico. ( a quanto so è stato richiesto ma non è ancora passata la legge ).
Al momento chi non ha piano D purtroppo è costretto a pagarsi l'operazione.
Ultima modifica di ottobre_rosso il ven gen 17, 2020 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Kittyna27

Messaggio da Kittyna27 » lun gen 20, 2020 11:51 am

Come hai fatto a parlare con un operatore, è più volte che cerco di mettermi in contatto con qualcuno ma non riesco...

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun gen 20, 2020 12:24 pm

Kittyna,
devi comporre il n. verde seguito dalla sequenza tast 1 2 1 e pazientare
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » lun gen 20, 2020 1:59 pm

ottobre_rosso ha scritto:
lun gen 20, 2020 12:24 pm
Kittyna,
devi comporre il n. verde seguito dalla sequenza tast 1 2 1 e pazientare
e digitare una data prestazione fittizia, va bene anche quella di oggi (24 h su 24 7 gg su 7)

agnese8914

Messaggio da agnese8914 » lun feb 03, 2020 1:20 pm

Buongiorno
io vorrei fare l'intervento agli occhi con laser per togliere la miopia ma avendo il piano base forse non rientra nella copertuta.
come si fa per avere il piano D ? GRAZIE

newland

Messaggio da newland » lun feb 03, 2020 1:26 pm

se avessi letto 4 messaggi più in su del tuo in questo topic sapresti già la risposta. Non ti sei sicuramente sprecata a cercare nelle risposte già presenti!

Rispondi