ERRORE NELL INDICAZIONE DEL CENTRO DENTISTICO
ERRORE NELL INDICAZIONE DEL CENTRO DENTISTICO
CIAO
ho appena ricevuta mail di emissione voucher salute presso il centro dentistico da me indicato, peccato che nel voucher sia riportato l'indirizzo di un'altra sede!
come devo procedere in questo caso? devo telefonare - mai riuscita a parlare con nessuno- o devo chiedere un nuovo voucher?
ho appena ricevuta mail di emissione voucher salute presso il centro dentistico da me indicato, peccato che nel voucher sia riportato l'indirizzo di un'altra sede!
come devo procedere in questo caso? devo telefonare - mai riuscita a parlare con nessuno- o devo chiedere un nuovo voucher?
Re: ERRORE NELL INDICAZIONE DEL CENTRO DENTISTICO
prova a chiamare il numero verde e selezionare l'opzione di modifica voucher, dovrai inserire il numero di voucher e chiedere la modifica, altrimenti seleziona l'opzione per aprire voucher visita ambulatoriale (non si può fare pratiche dentistiche online) metti una data prescrizione fittizia e parla con l'operatore. Non è vero che non si riesce a parlare con nessuno.
Oppure chiama il centro dentistico e chiedi se a loro fa differenza, probabilmente le fatture hanno la stessa intestazione e quindi a loro non cambia.
Terza soluzione annulla e rifai voucher.
Oppure chiama il centro dentistico e chiedi se a loro fa differenza, probabilmente le fatture hanno la stessa intestazione e quindi a loro non cambia.
Terza soluzione annulla e rifai voucher.
Il mio dentista è disponibile solo attraverso l'APP del Telefono e non sul sito internet dell'assicurazione.

e questo cosa c'entra con le soluzioni che ti ho proposto?
Ultima modifica di ottobre_rosso il lun nov 25, 2019 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
newland, ti ha risposto un altro utente, non io
Ho chiamato il numero verde ma la voce automatica mi consente solo la cancellazione del voucher o la modifica, ma l'unica modifica possibile è quella della data - e comunque sempre sotto "percorso" guidato automatico-
A questo punto ho chiamato il dentista e se ne sta occupando lui....vedremo.
grazie per l'aiuto.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa (o devo aprire un post nuovo?) : le visite sportive non agonistiche possono essere richieste tramite voucher? o sono da fare fuori rete e rimborsabili solo a posteriori (a patto di non aver usufruito mai del piano di cura minori, ecc ecc)?
Lo chiedo perché ho provato a fare una richiesta voucher ma mi chiede la patologia/ricetta che ovviamente non ho
Grazie e ciao
Ho chiamato il numero verde ma la voce automatica mi consente solo la cancellazione del voucher o la modifica, ma l'unica modifica possibile è quella della data - e comunque sempre sotto "percorso" guidato automatico-
A questo punto ho chiamato il dentista e se ne sta occupando lui....vedremo.
grazie per l'aiuto.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa (o devo aprire un post nuovo?) : le visite sportive non agonistiche possono essere richieste tramite voucher? o sono da fare fuori rete e rimborsabili solo a posteriori (a patto di non aver usufruito mai del piano di cura minori, ecc ecc)?
Lo chiedo perché ho provato a fare una richiesta voucher ma mi chiede la patologia/ricetta che ovviamente non ho
Grazie e ciao
ciao a tutti
scusate ma siamo ancora al punto di partenza
ho dovuto annullare e rifare daccapo i voucher che avevo per errore creato con lo stesso dentista ma su di un'altra sede.
Li ho rifatti prima di natale e adesso che sono corretti, sono 24 gg che non mi viene dato alcun esito.
Ho fatto sollecito (automatico) ma piu' di questo non si puo' fare
Cosa sta succedendo? Quelli con la sede sbagliata me li avevano approvati nei tempi da loro stessi indicati
E' normale questo ritardo?
scusate ma siamo ancora al punto di partenza
ho dovuto annullare e rifare daccapo i voucher che avevo per errore creato con lo stesso dentista ma su di un'altra sede.
Li ho rifatti prima di natale e adesso che sono corretti, sono 24 gg che non mi viene dato alcun esito.
Ho fatto sollecito (automatico) ma piu' di questo non si puo' fare
Cosa sta succedendo? Quelli con la sede sbagliata me li avevano approvati nei tempi da loro stessi indicati
E' normale questo ritardo?
no normalmente sono 7 i gg in cui devono approvare e poi puoi fare il sollecito.
Scrivi qui https://www.rbmsalute.it/assistenza.html spiegando il problema con il relativo numero pratica
Scrivi qui https://www.rbmsalute.it/assistenza.html spiegando il problema con il relativo numero pratica
la copertura per visita agonistica/non agonistica è prevista solo per i figli e solo se non hanno usufruito di altre prestazioni.dederisi ha scritto: ↑lun nov 25, 2019 11:16 amle visite sportive non agonistiche possono essere richieste tramite voucher? o sono da fare fuori rete e rimborsabili solo a posteriori (a patto di non aver usufruito mai del piano di cura minori, ecc ecc)?
Quindi te la valuteranno a fine anno penso.
Al punto H
http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf
In qualche topic dovresti trovare cosa mettere come patologia.
infatti io ho fatto la richiesta riguardo la visita agonistica dell'anno precedente, ma me l'hanno comunque rifutata con la motivazione:
Garanzia non prevista. Le prestazioni al Punto H sono accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell'annualita' non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria. Prestazione non rimborsabile
quindi ho inteso che non devo aver chiesto NESSUN tipo di rimborso (ne' per il titolare della polizza, né per I figli...ma dalla lettura della polizza si capisce diversamente!)
Garanzia non prevista. Le prestazioni al Punto H sono accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell'annualita' non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria. Prestazione non rimborsabile
quindi ho inteso che non devo aver chiesto NESSUN tipo di rimborso (ne' per il titolare della polizza, né per I figli...ma dalla lettura della polizza si capisce diversamente!)
Ultima modifica di ottobre_rosso il gio gen 23, 2020 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
grazie, ho appena inviato richiesta..newland ha scritto: ↑gio gen 23, 2020 12:40 pmno normalmente sono 7 i gg in cui devono approvare e poi puoi fare il sollecito.