Piano base metasalute

Area dedicata ai dubbi e alle domande
SIMONETTA DOMENICO

Piano base metasalute

Messaggio da SIMONETTA DOMENICO » lun feb 03, 2020 3:14 pm

Salve, vorrei essere aiutato da chi lo ha già fatto.
Nella prima pagina del Piano Base PRESTAZIONI OSPEDALIERE nella sezione A.2 sta scritto: Indennità sostitutiva (solo per ricoveri con intervento
chirurgico comportanti pernottamento – no day hospital e day surgery); con indennità 100,00 al giorno max. 150 gg.
Essendomi operato al ginocchio per lesione del crociato anteriore ed essendo stato 3 notti in ospedale, prima di essere dimesso con successiva scheda fisioterapica.... perché, su Metasalute, non mi fa richiedere la diaria di indennità sostitutiva forfettaria, ovvero 3 notti pari a 300 euro? E mi chiede di mettere: Carica documenti di spesa..... come mai? Io non ho documenti da inserire nè ricevute: è una diaria.......

Grazie

newland

Re: Piano base metasalute

Messaggio da newland » mar feb 04, 2020 7:46 am

Argomento affrontanto più volte (la prossima volta cerca nel forum prima di aprire un nuovo topic): indennità ce l'hai solo per i giorni di convalescenza per i quali vieni dimesso con inabilità temporanea totale e un operazione al ginocchio non comprende questo tipo di inabilità

Daniela 75

Messaggio da Daniela 75 » gio feb 06, 2020 3:55 pm

Buonasera,spero sia il settore giusto per il mio quesito,nel 2018 tramite mètasalute ho estratto un dente per frattura radice,granuloma epicale,poi ho dovuto rimandare l'impianto ad oggi,mi hanno rifiutato in 2 settimane 2 richieste voucher,una per mancanza patologia,poi perché la frattura radice non è patologia,un operatore mi ha detto che l'impianto andava fatto nei sei mesi,un'altra operatrice mi ha detto di no,che non c'entrano nulla i sei mesi ma che devo inserire una patologia, il dentista mi ha prescritto granuloma apicale, mi potete aiutare a capirci qualcosa?C'entrano o no i sei mesi,le fratture radici me le hanno sempre accettate ora no?Aiuto!

newland

Messaggio da newland » gio feb 06, 2020 5:25 pm

non mi risulta sia specificato niente del genere nella documentazione. Comunque metti la patologia e fatti approvare

Daniela 75

Messaggio da Daniela 75 » mer lug 22, 2020 6:16 am

Ho lo stesso problema io,fatto estrarre dente nel 2018 ,richiesto impianto a gennaio me lo rifiutano.

newland

Messaggio da newland » gio lug 23, 2020 9:08 am

primo hai sbagliato topic.
Secondo prima di porre la domanda ricerca se è già stato trattato l'argomento.
Terzo se avessi cercato impianti sapresti che vanno richiesti entro 12 mesi dell'estrazione quindi mi dispiace ma dovrai pagartelo
E poi...ti credo che hai lo stesso problema: sei sempre tu che hai fatto la domanda a febbraio!

Melania

Rimborso e cure odontoiatriche

Messaggio da Melania » gio ago 20, 2020 3:51 pm

Salve vorrei avere delle info. Ho messo l'apparecchio ai denti e lo sto pagando perché tramite fondometasalute mi hanno detto che non era possibile. Ma e vero? Inoltre dovrei fare delle sedute di fisioterapia in una struttura non convenzionata. Posso poi richieste il rimborso?

newland

Messaggio da newland » gio ago 20, 2020 8:17 pm

Innanzitutto prima di aprire nuovo argomento cerca nel forum se c'è già la risposta e poi vedi se presente argomento attinente alla domanda e scrivi lì per evitare dispersione risposte.
Secondo vai sul sito sotto Prestazioni e yrovi tutto suddiviso per piano.
Per fisioterapia dipende se per malattia post operatorio infortunio trovi condizioni e massimale.
Se cerchi apparecchio con la casella in alto a destra trovi come hanno avuto apparecchio no Invisalign.
Comunque leggi la documentazione sul sito per farti un'idea visto che se nuova e mi sa che non hai idea delle condizioni e Prestazioni possibili

Melania

Messaggio da Melania » dom ago 23, 2020 4:53 pm

si sono nuova, ho cercato sul forum e non ho trovato risposta, per questo vorrei capirne di più,dal momento che lo scopo del forum è questo.
Ho provato a richiedere l'apparecchio tramite fondometasalute, ma me l'hanno rifiutata e sto pagando le rate. Da qualche parte ho letto che si può richiedere il rimborso e mi chiedevo se è vero e se lo posso richiedere presso una struttura convenzionata.
Per quanto riguarda la fisioterapia ho un antirolistesi: potrei chiedere il rimborso? grazie

Farge

Messaggio da Farge » gio ago 27, 2020 10:44 am

newland ha scritto:
mar feb 04, 2020 7:46 am
Argomento affrontanto più volte (la prossima volta cerca nel forum prima di aprire un nuovo topic): indennità ce l'hai solo per i giorni di convalescenza per i quali vieni dimesso con inabilità temporanea totale e un operazione al ginocchio non comprende questo tipo di inabilità
Non diamo informazioni errate. SE e dico SE, l'intervento rientra nell'allegato 1 (che trovi a fine pdf del piano base) e NON hai chiesto altre prestazioni a METASALUTE relative appunto al ricovero (anche future), hai diritto di chiedere i 100 euro previsti dal piano.

Occorrono : cartella clinica, giorni di ricovero (dove primo e ultimo fanno UNO) e foglio dimissioni.

Ciao! ;)
T'assicuro che... :mrgreen:

Rispondi