Visita nutrizionista
Visita nutrizionista
Ciao a tutti devo fare una visita dalla nustrizionista.
Se cerco nelle strutture ce n’è una da cui vorrei andare ma nel momento in cui vado ad inserire tutti i dati della ricetta e a prendere l’appuntamento non trovo più questa dottoressa. È la prima volta che provo a prenotare con mètaSalute, cosa sbaglio? Grazie a chi mi aiuta
Se cerco nelle strutture ce n’è una da cui vorrei andare ma nel momento in cui vado ad inserire tutti i dati della ricetta e a prendere l’appuntamento non trovo più questa dottoressa. È la prima volta che provo a prenotare con mètaSalute, cosa sbaglio? Grazie a chi mi aiuta
Re: Visita nutrizionista
Non sono previsti voucher o rimborsi con nutrizionisti, se intendi biologo nutrizionista in quanto non si tratta di medico.
Molto probabilmente la struttura e convenzionata ma la nutrizionista no.
Devi rivogerti ad un dietologo, un endocrinologo... cioè un laureato in medicina e poi specializzato per avere rimborsi o voucher autorizzati
Molto probabilmente la struttura e convenzionata ma la nutrizionista no.
Devi rivogerti ad un dietologo, un endocrinologo... cioè un laureato in medicina e poi specializzato per avere rimborsi o voucher autorizzati
-
Nutrizionista
Salve
È possibile chiedere il rimborso per la visita di una nustrizionista per un edema del tronco?
È possibile chiedere il rimborso per la visita di una nustrizionista per un edema del tronco?
cortesemente non aprire nuovi topic se ne esistono già dello stesso argomento.
Leggi sopra le risposte grazie
Leggi sopra le risposte grazie
-
Racconto la mia, mio figlio e' stato dal nutrizionista, sovrappeso, per la visita e la dieta gli ha fatturato la prima volta 150euro,
ho fatto richiesta di rimborso, e l'hanno sospesa poichè:
manca modulo 'Autodichiarazione Prestazioni Sociali' compilato e sottoscritto.
Chiedo ma se mando quel modulo, poi posso fare altre richieste di indennizzo ?
Nel modulo c'e' scritto:
dichiara
di essere a conoscenza che il pagamento da parte di RBM Salute S.p.A. di una prestazione sociale è alternativo
a quello delle prestazioni sanitarie e che pertanto, con il riconoscimento di una prestazione sociale,
non sarà più possibile richiedere l’indennizzo -ne’ in forma diretta, ne’ a rimborso -
per prestazioni sanitarie effettuate dall’assicurato o dal proprio nucleo familiare nel corso dell’annualità
cui la prestazione sociale si riferisce.
Cioe' io leggo: una volta chiesti i 150euro, per tutto il corso del 2021 non posso più chiedere indennizzi ?
Grazie per un riscontro
inoltre proprio ieri ha ricevuto una seconda fattura 60euro, per visita di controllo, e "aggiustamento" dieta
hai letto cosa dichiari se firmi l'autodichiarazione? Scritto chiaro mi pare. Comunque non avrai 150 euro ma quanto previsto dal tuo piano (caro il nutrizionista)
Nutrizionista non è medico: se andavi dal dietologo avevi tutte le visite che volevi 55 euro a volta o totale se convenzionato
Nutrizionista non è medico: se andavi dal dietologo avevi tutte le visite che volevi 55 euro a volta o totale se convenzionato
-
Scusami newland, non sono molto avvezzo a queste pratiche
Si ho letto l'autodichiarazione, e se fosse stato chiaro . . . non avrei chiesto
Ripeto quello che io capisco, leggendo quello che dovrei firmare:
una volta chiesti i 150euro, per tutto il corso del 2021 non posso più chiedere indennizzi ?
Capisco male ?
Se allego l'autodichiarazione firmata, ok non mi daranno 150 euro, ma se ho capito 80euro,
poi per il resto dell'anno potro' richiedere rimborsi, altri rimborsi di altra nautura ?
Lascio la risposta per intero, a futura memoria, e FORSE ho capito il burocratese, che e' tutto in questa frase:
... cui la prestazione sociale si riferisce.
Cioe' "per la stessa prestazione sociale" non si potra' chiedere altro, giusto ?
Grazie per la pazienza
-
Grazie per aver insistito a farmi rileggere, 3 volte, il documento forse ho capitonewland ha scritto: ↑ven giu 25, 2021 7:33 amhai letto cosa dichiari se firmi l'autodichiarazione? Scritto chiaro mi pare. Comunque non avrai 150 euro ma quanto previsto dal tuo piano (caro il nutrizionista)
Chiedo qua, il prezzo medio di un dietista/nutrizionista, su Bologna ?