Impianto osteointegrato
Re: Impianto osteointegrato
Salve a tutti,
sull'argomento del topic, volevo porvi una domanda, magari qualcuno di voi saprà aiutarmi.
Mi hanno approvato un vouche che comprende sia l'Estrazione della Radice che l'Impianto Ostointegrato.
Ovviamente le due operazioni non possono essere eseguite nello stesso momento, dovranno passare almeno 1 mese e mezzo-due mesi.
Rinnovando il voucher per due volte, dovrei farcela, ma immagino che, alla conferma del primo appuntamento, non sarà più disponibile il rinnovo.
Lo Studio, tuttavia, potrà inviare la documentazione completa solo dopo il secondo intervento, tra due mesi.
Chiedeva a me, quindi come si deve comportare.
Voi avete esperienza in merito?
sull'argomento del topic, volevo porvi una domanda, magari qualcuno di voi saprà aiutarmi.
Mi hanno approvato un vouche che comprende sia l'Estrazione della Radice che l'Impianto Ostointegrato.
Ovviamente le due operazioni non possono essere eseguite nello stesso momento, dovranno passare almeno 1 mese e mezzo-due mesi.
Rinnovando il voucher per due volte, dovrei farcela, ma immagino che, alla conferma del primo appuntamento, non sarà più disponibile il rinnovo.
Lo Studio, tuttavia, potrà inviare la documentazione completa solo dopo il secondo intervento, tra due mesi.
Chiedeva a me, quindi come si deve comportare.
Voi avete esperienza in merito?
ciao ho un problema come il tuo. Mi è stato fatto impianto in regime convenzionato e tra 1 mese dovrei mettere la corona definitiva.
Come si deve compilare la richiesta di voucher alle voci "Inserisci la patologia" e "Inserisci la prestazione prescritta"?
Grazie
Come si deve compilare la richiesta di voucher alle voci "Inserisci la patologia" e "Inserisci la prestazione prescritta"?
Grazie
Buongiorno, posso sapere che importo è rimasto a vostro carico per l'impianto? L'importo residuo viene indicato sulla pratica Previmedical? Ho il dubbio che i dentisti sparino un importo residuo alto per coprire anche la parte che probabilmente previmedical non gli pagherà. ..
- ottobre_rosso
È indicato sul voucher dopo che è stato approvato
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Io per l'impianto di due denti ho pagato 590 euro perchè non era coperta la chirurgia (questo è quanto mi ha detto il mio dentista già prima di eseguire l'impianto).Benedetta ha scritto: ↑dom mar 01, 2020 11:00 amBuongiorno, posso sapere che importo è rimasto a vostro carico per l'impianto? L'importo residuo viene indicato sulla pratica Previmedical? Ho il dubbio che i dentisti sparino un importo residuo alto per coprire anche la parte che probabilmente previmedical non gli pagherà. ..
Sul voucher non era scritta questa quota.
Sentiamo anche altri utenti che si sono trovati in questa situazione
-
lellacella
Leggo che si parla di massimo 6 mesi tra l'estrazione del dente e la richiesta di impianto osteointegrato ma non riesco a trovare nulla al riguardo nella polizza Metasalute, qualcuno mi può indicare precisamente dove viene data questa indicazione?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
- ottobre_rosso
@lellacella
Non e' riportato nella polizza ma ti compare nel momento in cui avvii una richiesta voucher
Non e' riportato nella polizza ma ti compare nel momento in cui avvii una richiesta voucher
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
lellacella
Grazie per la risposta, però bisognerebbe saperlo prima dell'inserimento della richiesta voucher in modo da poter controllare le tempistiche visto che non tutti i centri convenzionati sono attenti a rispettarle e poi chi ci rimette è sempre l'assicurato!
Per cui se la responsabilità della ritardata richiesta del voucher dipendente dal Centro, come potrebbe essere possibile agire??
Qualcuno ha esperienze in merito??
Ancora grazie.
Per cui se la responsabilità della ritardata richiesta del voucher dipendente dal Centro, come potrebbe essere possibile agire??
Qualcuno ha esperienze in merito??
Ancora grazie.
Salve,
mia moglie che è a mio carico ha estratto due denti + 1 dente piombato presso dentista in rete ed ha richiesto impiantologia osteo. per i 3 denti, di questi 3 ne è stato approvato 1 solo con motivazione IMPIANTI 35 36 NON AUTORIZZABILI:
LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO. LA CONDIZIONE DESCRITTA NON RAPPRESENTA UN’ALTERAZIONE EVOLUTIVA DELLO STATO DI SALUTE COME DA DEFINIZIONE DI POLIZZA
Nella richiesta avevamo inserito come Diagnosi edentulia parziale superiore ed inferiore.
Inoltre il dente approvato aveva anche bisogno di rialzo seno/ampliamento orizzontale che comunque non è stato approvata come richiesta per la seguente motivazione:
RIALZO NON AUTORIZZABILE IN QUANTO NON RIENTRA TRA GLI INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI PREVISTI DALLA POLIZZA.
Leggo che ho come piano: BASE/A/C/002
Cosa intendono per copertura in caso di malattia o infortunio? non dovevamo inserire edentulia parziale, ma qualche altra cosa?
Ma perchè se vengono estratti tre denti me ne approvano uno solo?
Voglio ammettere che non mi approvino la sostituzione di quello piombato, ma perchè rifiutare l'altro?
Inutile chiamarli, inutile mandare mail, non rispondono mai ed hanno un servizio assistenza che fa schifo.
Esiste una diagnosi che viene approvata sicuramente e non è edentulia (leggevo di problemi per edentulia anche se è proprio tra gli esempi
?
Ma inoltre se io devo impiantare un nuovo dente non lo posso fare? Non è compreso?
Rispondetemi per cortesia. Grazie
mia moglie che è a mio carico ha estratto due denti + 1 dente piombato presso dentista in rete ed ha richiesto impiantologia osteo. per i 3 denti, di questi 3 ne è stato approvato 1 solo con motivazione IMPIANTI 35 36 NON AUTORIZZABILI:
LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO. LA CONDIZIONE DESCRITTA NON RAPPRESENTA UN’ALTERAZIONE EVOLUTIVA DELLO STATO DI SALUTE COME DA DEFINIZIONE DI POLIZZA
Nella richiesta avevamo inserito come Diagnosi edentulia parziale superiore ed inferiore.
Inoltre il dente approvato aveva anche bisogno di rialzo seno/ampliamento orizzontale che comunque non è stato approvata come richiesta per la seguente motivazione:
RIALZO NON AUTORIZZABILE IN QUANTO NON RIENTRA TRA GLI INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI PREVISTI DALLA POLIZZA.
Leggo che ho come piano: BASE/A/C/002
Cosa intendono per copertura in caso di malattia o infortunio? non dovevamo inserire edentulia parziale, ma qualche altra cosa?
Ma perchè se vengono estratti tre denti me ne approvano uno solo?
Voglio ammettere che non mi approvino la sostituzione di quello piombato, ma perchè rifiutare l'altro?
Inutile chiamarli, inutile mandare mail, non rispondono mai ed hanno un servizio assistenza che fa schifo.
Esiste una diagnosi che viene approvata sicuramente e non è edentulia (leggevo di problemi per edentulia anche se è proprio tra gli esempi
Ma inoltre se io devo impiantare un nuovo dente non lo posso fare? Non è compreso?
Rispondetemi per cortesia. Grazie
per prima cosa: non fare lo stesso quesito da più parti.
Infortunio: dente perso per traumi
Malattia: dente perso per qualche palotogia es. piorrea
edentulia significa mancanza dei denti quindi sintomo, magari agenesia dentaria è ad esempio mancanza di denti ma congenita quindi patologica.
Chiedi al dentista la patologia che ha portato alla perdita del dente
Prima di tutto dovresti documentarti qui anche su come contattare il fondo di cui abbiamo parlato mille volte le modalità di contatto
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
Grazie
Infortunio: dente perso per traumi
Malattia: dente perso per qualche palotogia es. piorrea
edentulia significa mancanza dei denti quindi sintomo, magari agenesia dentaria è ad esempio mancanza di denti ma congenita quindi patologica.
Chiedi al dentista la patologia che ha portato alla perdita del dente
Prima di tutto dovresti documentarti qui anche su come contattare il fondo di cui abbiamo parlato mille volte le modalità di contatto
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
Grazie